Vai al contenuto
Melius Club

Chi semina vento raccoglie tempesta?

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
3 minuti fa, indifd ha scritto:

Un altro esempio spero utile, partendo dalla citazione non della Thatcher o Pinochet, ma di Mao, "non è importante il colore del gatto è importante che prenda i topi", ovvero nelle funzioni si auspica possono accedere i più competenti in modo tale che garantiscano i risultati per cui sono pagati,

Guarda che Mao, in quel passaggio, intendeva una cosa completamente diversa, e l'accesso alle funzioni / pagati o meno l'hai aggiunta tu in un'interpretazione manolistica(*) della vita.

(*) = Da Manolo, personaggio di Mafalda, fumetto che detesto ma che in questo caso è perfettamente in tema.

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1414963
Condividi su altri siti

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

stiamo parlando. 

Stiamo parlando di filtri ideologici che impediscono di leggere la realtà, ho fatto errori pesanti in gioventù per questa limitazione sommata a scarsa esperienza e nessun riferimento utile che mi dicesse "hai controllato bene cosa stai pensando/proponendo, ma soprattutto vai poi a verificare i risultati, perché se ottieni l'opposto di quello che volevi raggiungere il fine iniziale poteva anche essere meritevole, ma la modalità pratica adottata ha fatto schifo"

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1414965
Condividi su altri siti

@indifd di errori anche pratici io ne ho visti diversi, anche nei campi che per la sinistra dovrebbero essere d' elezione, tipo :

1) la legge zan poi bocciata, che se avessero accettato l' emendamento rosato ( alla fine uno di loro ) sarebbe invece passata, ma col nome legge zan-rosato e una modifica sull' identità di genere. sia mai una simile onta, e perdipeggio da uno che era dei loro.

2) la legge regionale veneta sul fine vita. c'è la proposta della maggioranza, che poi si spacca. se l' opposizione avesse votato a favore la legge passava, ma uno di loro cioè di quelli dell' opposizione vota assieme a quelli della maggioranza che erano contrari e la legge non passa. splonf ( rumore onomatopeico ).  nel dettaglio non so se sono stato corretto, casomai la spiega meglio @Martin che lo sa meglio di me.

.

il succo è che quando sei al dunque falliscono sempre, anche su queste cose qua. ergo come fai a fidarti, nel piccolo nel grande e anche nel medio.

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1414976
Condividi su altri siti

@audio2

mi sembra di cogliere in quel che leggo un minimo di quel che vado dicendo qui da anni.

se raccogli tempesta, ovvero l'esatto contrario di quel che vai predicando, devo dedurre che qualcuno ha seminato... ehmm... parlato al vento...

ergo, a vanvera?

eppure si sprecano pipponi sul come funzionano le menti ( altrui), ma poi, con tutta evidenza, non se ne traggono le opportune conseguenze...

e la cosa fa pensare.

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1415002
Condividi su altri siti

1 ora fa, audio2 ha scritto:

2) la legge regionale veneta sul fine vita. c'è la proposta della maggioranza, che poi si spacca. se l' opposizione avesse votato a favore la legge passava, ma uno di loro cioè di quelli dell' opposizione vota assieme a quelli della maggioranza che erano contrari e la legge non passa. splonf ( rumore onomatopeico ).  nel dettaglio non so se sono stato corretto, casomai la spiega meglio @Martin che lo sa meglio di me.

Se devo dirla tutta, da elettore, è la cosa che recentemente più mi ha dato fastidio del PD. Ricapitolo brevemente:  Di fronte ad una proposta di legge sul fine-vita portata avanti in consiglio regionale su forte spinta del presidente, miracolosamente appoggiata dal settore di lega che più di altri lo sostiene e non contraria agli intendimenti sino allora espressi non solo dal centro sinistra "classico" ma pure al settore che più di tutti aveva posto il problema (potremo definirlo vagamente "area Cappato")  e quindi - riprendo - di fronte alla possibilità più che concreta di spaccare la maggioranza più consistente d'Italia su un tema di coscienza e quindi oltremodo divisivo, il tutto è saltato per UN voto UNO di una consigliera PD in preda guardacaso ad un "problema di coscienza". 

Vero è che Zaia aveva  un po' mollato la presa, probabilmente dopo una ripassata in padella da parte degli ideologi dottrinari del cdx, e che dopo una perorazione fiume se ne era pilatescamente lavato le mani lasciando il destino della legge alle "sensibilità individuali", ma che una legge del genere debba saltare per il voto di una baciapile del PD mi fa girare i cojoni alla velocità della luce. 

Sbollita la rabbia il mio insider in consiglio regionale mi ha dato lettura della probabile dinamica dei fatti, ovvero di chi aveva caricato la pistola della consigliera PD e perché. E mi sono girati ancor di più i cojoni. Alle primarie avevo votato giusto, io.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1415050
Condividi su altri siti

se semini vento è ovvio che poi raccogli tempesta ( inserire il piddi a piacere, ma è ovvio che c' entra )

ah non per niente si chiama partito democratico anche quello al di la dell' oceano, sarà un caso o sarà

proprio il nome, chi lo sa.

detto questo visto che il collega non si sbilancia, com'è che la storia si insegna ancora solo fino all' ottocento o se va bene fino alla prima guerra mondiale esclusa ? direttive ministeriali, presidenziali, presidentesche, un complottone di soros ( e del pd ) ecc ecc

la domanda non è perchè non si insegna che già lo so, ma come fa a coordinarsi il corpo insegnanti nel suo sottoinsieme insegnanti di storia, visto che non mi risulta che ci sia un programma nazionale.

è l' a.i. somministrata via chip sottocutaneo ? telepatia psicocinetica ipnotica ? altro a piacere ?

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1415100
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

se semini vento è ovvio che poi raccogli tempesta ( inserire il piddi a piacere, ma è ovvio che c' entra )

ah non per niente si chiama partito democratico anche quello al di la dell' oceano, sarà un caso o sarà

proprio il nome, chi lo sa.

detto questo visto che il collega non si sbilancia, com'è che la storia si insegna ancora solo fino all' ottocento o se va bene fino alla prima guerra mondiale esclusa ? direttive ministeriali, presidenziali, presidentesche, un complottone di soros ( e del pd ) ecc ecc

la domanda non è perchè non si insegna che già lo so, ma come fa a coordinarsi il corpo insegnanti nel suo sottoinsieme insegnanti di storia, visto che non mi risulta che ci sia un programma nazionale.

è l' a.i. somministrata via chip sottocutaneo ? telepatia psicocinetica ipnotica ? altro a piacere ?

Risposta di getto: ma uno bravo?

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1415111
Condividi su altri siti

1 ora fa, indifd ha scritto:

soprattutto vai poi a verificare i risultati, perché se ottieni l'opposto di quello che volevi raggiungere il fine iniziale poteva anche essere meritevole, ma la modalità pratica adottata ha fatto schifo"

IMHO Da stampare e appendere al muro!

-

Ieri ho provato ad esprimere lo stesso concetto e mi sono beccato un rimbrotto "eroico" sulla 'resistenza' dei 'valorosi'

di fronte all'incombere del 'male'.

Ma nessun interrogativo sulle armi (appunto non ideologiche) per combatterlo.

Link al commento
https://melius.club/topic/23610-chi-semina-vento-raccoglie-tempesta/page/10/#findComment-1415113
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference