Vai al contenuto
Melius Club

Chi semina vento raccoglie tempesta?

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, indifd ha scritto:

Ribadisco alcuni aspetti in premessa:

a) massima stima personale nei tuoi confronti e nelle tue capacità dialettiche (nettamente superiori alle mie :classic_biggrin: ) non ci penso proprio contrappormi con te, mi fai fuori per sfinimento presto :classic_biggrin:

b) tornando seri, comprendo bene (spero) la tua forte motivazione verso certe tematiche (è sufficiente leggere il focus dei tuoi interventi), sono sicuro al 100% che lo fai pensando di migliorare questo mondo imperfetto

Ma:

1) mi è altrettanto chiaro che il tuo fortissimo coinvolgimento personale (aspetto positivo NB) e le finalità di bene da raggiungere non ti permettano di fare una analisi sugli effetti opposti che certe "soluzioni pratiche/modalità" pensate per fare bene possano portare, e anche l'eccessivo furore ideologico (ben conosciuto a sx da oltre un secolo) può anche a persone intelligenti e con molte conoscenze come te di avere difficoltà nel leggere la realtà specialmente con occhi differenti dai propri, lo avevo scritto in precedenza si parte per ridurre problemi e ingiustizie e se ne creano tanti altri problemi causa approccio ideologico e assenza di spirito critico che determinano una reazione opposta durissima

2) ti cito solo una parola: immigrazione, si parte per dare una opportunità a tutti gli svantaggiati di questo mondo di entrare in occidente e si ottiene Trump e il programma di AfD, poi si innesca la divisione per fazioni ideologiche e si combatte tutto quanto puzza di limitazioni all'immigrazione, NB è incredibile per me che nonostante molti interventi di sx nessuno abbia colto bene la portata del programma di AfD illustrato benissimo da Formigli in una sua trasmissione che ho visto la settimana passata, tutti concentrati sul saluto a braccia tese di Musk e su altri dettagli del genere, neppure tu ne hai parlato, ti faccio un riassunto sperando di non travisare per lacune di memoria, il programma di AfD su Remigration

a) fase 1: espulsione di tutti gli immigrati che hanno commesso reati (e su questo punto potrebbero essere già in maggioranza assoluta ora in Germania)

b) fase 2: espulsione di tutti gli immigrati entrati irregolarmente in Germania (su questo punto potrebbero avere già la maggioranza relativa in Germania)

c) fase 3: (si potrebbe rinominare fase finale) espulsione di tutti gli immigrati non integrabili (più o meno il pensiero di un tale Alfred Rosenberg)

Con questo programma incluso la fase 3 rischiano di arrivare al 20% non in lander sfigato dell'ex DDR, ma in tutta la Germania

Riassumendo Brian dovrebbe cominciare a frequentare i bar di paese come ho detto in un altro tred  

Cosa che non dovrebbe fare solo lui

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

razzismo

Ti posto un biglietto lasciato a Solingen, poi è arrivato Magdeburgo e poi Monaco, NB chi lo ha scritto non penso sia un estremista che vorrebbe il ritorno del NSDAP, spero che sia leggibile chi stanno ringraziando (Merkel e Grunen)

Dopo quel biglietto se non si cambia può arrivare solo "Auslander raus" o peggio 

danke Angela Merkel.jpg

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Cose che non dovrebbe fare solo lui

Achtung: tu sei già in odore di "fasista" per molti che votano come te :classic_laugh:, vecchia tradizione a sx dare del fasista ai compagni che non la pensano uguale-uguale :classic_biggrin:

• Confused 1
Inviato
18 minuti fa, Dufay ha scritto:

Riassumendo Brian dovrebbe cominciare a frequentare i bar di paese come ho detto in un altro tred  

Si nota un altro aspetto per me non positivo: di più :classic_laugh: :

a) non hai letto molti testi sacri di sociologia :classic_biggrin: , fondamentali :classic_laugh: a sx per comprendere come mai sono finiti ora come il Titanic

b) hai il dono della sintesi, che denota pragmatismo e focus sugli aspetti concreti/fondamentali con scarsa propensione a discutere del sesso degli angeli :classic_laugh:

Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Brian dovrebbe cominciare a frequentare i bar di paese

Tu invece dovresti smettere, perché la cirrosi epatica è dietro l’angolo e intacca anche le capacità  neurologiche. 😉

Inviato

Sentivo adesso barisoni... stellantis velocissima ha già deciso nuovi investimenti e assunzioni in trumpilandia...

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Tu invece dovresti smettere, perché la cirrosi epatica è dietro l’angolo e intacca anche le capacità  neurologiche. 😉

Ecco l'altro barista 

Inviato
13 minuti fa, indifd ha scritto:

Si nota un altro aspetto per me non positivo: di più :classic_laugh: :

a) non hai letto molti testi sacri di sociologia :classic_biggrin: , fondamentali :classic_laugh: a sx per comprendere come mai sono finiti ora come il Titanic

b) hai il dono della sintesi, che denota pragmatismo e focus sugli aspetti concreti/fondamentali con scarsa propensione a discutere del sesso degli angeli :classic_laugh:

No è che faccio fatica a leggere quindi cerco di condensare il più possibile più di quanto faccio di solito in pratica sto diventando un telegrafo

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa stiamo parlando. 

Un altro esempio spero utile, partendo dalla citazione non della Thatcher o Pinochet, ma di Mao, "non è importante il colore del gatto è importante che prenda i topi", ovvero nelle funzioni si auspica possono accedere i più competenti in modo tale che garantiscano i risultati per cui sono pagati, soprattutto nella PA anche perchè nel privato ci pensa la proprietà se non è fessa.

Poi per raggiungere il bene con approccio ideologico e scarsa propensione alla verifica dei risultati finali conseguiti (un disastro per i mancati risultati e per le future tornate elettorali) si è passati a selezionare il gatto acchiappa topi con i seguenti criteri:

a) si determinano quote in funzione del sesso/genere

b) si determinano quote in base al colore

c) si determinano quote in base a ....

Risultato i topi ballano e si perdono le elezioni

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, indifd ha scritto:

Risultato i topi ballano e si perdono le elezioni

Anche perché probabilmente le elezioni si svolgeranno quando l'iter a-b-c- è ancora in corso di interlocuzioni... 

• Haha 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, indifd ha scritto:

Un altro esempio spero utile, partendo dalla citazione non della Thatcher o Pinochet, ma di Mao, "non è importante il colore del gatto è importante che prenda i topi", ovvero nelle funzioni si auspica possono accedere i più competenti in modo tale che garantiscano i risultati per cui sono pagati,

Guarda che Mao, in quel passaggio, intendeva una cosa completamente diversa, e l'accesso alle funzioni / pagati o meno l'hai aggiunta tu in un'interpretazione manolistica(*) della vita.

(*) = Da Manolo, personaggio di Mafalda, fumetto che detesto ma che in questo caso è perfettamente in tema.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

stiamo parlando. 

Stiamo parlando di filtri ideologici che impediscono di leggere la realtà, ho fatto errori pesanti in gioventù per questa limitazione sommata a scarsa esperienza e nessun riferimento utile che mi dicesse "hai controllato bene cosa stai pensando/proponendo, ma soprattutto vai poi a verificare i risultati, perché se ottieni l'opposto di quello che volevi raggiungere il fine iniziale poteva anche essere meritevole, ma la modalità pratica adottata ha fatto schifo"

Inviato

@indifd di errori anche pratici io ne ho visti diversi, anche nei campi che per la sinistra dovrebbero essere d' elezione, tipo :

1) la legge zan poi bocciata, che se avessero accettato l' emendamento rosato ( alla fine uno di loro ) sarebbe invece passata, ma col nome legge zan-rosato e una modifica sull' identità di genere. sia mai una simile onta, e perdipeggio da uno che era dei loro.

2) la legge regionale veneta sul fine vita. c'è la proposta della maggioranza, che poi si spacca. se l' opposizione avesse votato a favore la legge passava, ma uno di loro cioè di quelli dell' opposizione vota assieme a quelli della maggioranza che erano contrari e la legge non passa. splonf ( rumore onomatopeico ).  nel dettaglio non so se sono stato corretto, casomai la spiega meglio @Martin che lo sa meglio di me.

.

il succo è che quando sei al dunque falliscono sempre, anche su queste cose qua. ergo come fai a fidarti, nel piccolo nel grande e anche nel medio.

Inviato

@audio2

mi sembra di cogliere in quel che leggo un minimo di quel che vado dicendo qui da anni.

se raccogli tempesta, ovvero l'esatto contrario di quel che vai predicando, devo dedurre che qualcuno ha seminato... ehmm... parlato al vento...

ergo, a vanvera?

eppure si sprecano pipponi sul come funzionano le menti ( altrui), ma poi, con tutta evidenza, non se ne traggono le opportune conseguenze...

e la cosa fa pensare.

Inviato

attendiamo altri responsi

ti diranno che non è vero oppure faranno le solite domande:

- ma in che senso ?

- cosa volete dire ?

- cosa bisogna fare ?

ecc ecc

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audio2 ovvio chi vince può cambiare le leggi ma per la costituzione ci sono delle procedure . La cittadina a chi nasce in usa è garantita dalla costituzione, quindi prima si cambia la costituzione poi si fa un ordine eaecutivo

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

2) la legge regionale veneta sul fine vita. c'è la proposta della maggioranza, che poi si spacca. se l' opposizione avesse votato a favore la legge passava, ma uno di loro cioè di quelli dell' opposizione vota assieme a quelli della maggioranza che erano contrari e la legge non passa. splonf ( rumore onomatopeico ).  nel dettaglio non so se sono stato corretto, casomai la spiega meglio @Martin che lo sa meglio di me.

Se devo dirla tutta, da elettore, è la cosa che recentemente più mi ha dato fastidio del PD. Ricapitolo brevemente:  Di fronte ad una proposta di legge sul fine-vita portata avanti in consiglio regionale su forte spinta del presidente, miracolosamente appoggiata dal settore di lega che più di altri lo sostiene e non contraria agli intendimenti sino allora espressi non solo dal centro sinistra "classico" ma pure al settore che più di tutti aveva posto il problema (potremo definirlo vagamente "area Cappato")  e quindi - riprendo - di fronte alla possibilità più che concreta di spaccare la maggioranza più consistente d'Italia su un tema di coscienza e quindi oltremodo divisivo, il tutto è saltato per UN voto UNO di una consigliera PD in preda guardacaso ad un "problema di coscienza". 

Vero è che Zaia aveva  un po' mollato la presa, probabilmente dopo una ripassata in padella da parte degli ideologi dottrinari del cdx, e che dopo una perorazione fiume se ne era pilatescamente lavato le mani lasciando il destino della legge alle "sensibilità individuali", ma che una legge del genere debba saltare per il voto di una baciapile del PD mi fa girare i cojoni alla velocità della luce. 

Sbollita la rabbia il mio insider in consiglio regionale mi ha dato lettura della probabile dinamica dei fatti, ovvero di chi aveva caricato la pistola della consigliera PD e perché. E mi sono girati ancor di più i cojoni. Alle primarie avevo votato giusto, io.

• Thanks 2
bungalow bill
Inviato

La ue è da un po' di tempo che è andata in letargo . Vedremo cosa farà Donald .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili