Vai al contenuto
Melius Club

Vibrazione Ananda Nano

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sembra di percepire con un paio di pezzi di M. Katche' e più precisamente dall'album Unstatic: Introducion (proprio all'inizio) e Flame e co., una vibrazione proveniente dal driver sinistro...

Ovviamente i tempi di reso sono scaduti

Ho provato con altre cuffie, ma non ho notato quella vibrazione...

Che dite?

Inviato

Ho riprovato ad invertire cavi ma sempre il driver sinistro vibra (ronzio/tintinnio) a volumi medi

Soprattutto con Flame e co è piuttosto percepibile...

Se qualcuno può fare una prova con quel pezzo, sarebbe cosa molto gradita 😊intanto provo con assistenza Amazon..mi sta facendo il 3zo grado

Per fortuna presa su Amazon, sempre eccellenti e mi hanno permesso di fare il reso

Peccato, tutto sommato delle ottime cuffie ma a quel prezzo che possano vibrare a certe frequenze, mentre cuffie da meno di 100 euro non lo fanno, mi pare poco accettabile, sempre sperando che il difetto non potesse peggiorare con il tempo

Inviato
17 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Mi sembra di percepire con un paio di pezzi di M. Katche' e più precisamente dall'album Unstatic: Introducion (proprio all'inizio) e Flame e co., una vibrazione proveniente dal driver sinistro...

Ovviamente i tempi di reso sono scaduti

Ho provato con altre cuffie, ma non ho notato quella vibrazione...

Che dite?

A me non lo fanno. E' possibile che si tratti di un filo che vibra in particolare con certe frequenze e tocca altre componenti. Secondo me è molto probabile che sia quello se succede solo in quei punti e per il resto le cuffie suonano bene.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, abdabs ha scritto:

me non lo fanno

Hai provato proprio con quei brani citati?

Comunque, per quanto mi riguarda, non può essere ritenuta cosa nornale

Inviato
13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Hai provato proprio con quei brani citati?

Comunque, per quanto mi riguarda, non può essere ritenuta cosa nornale

Si ho provato esattamente quei brani. Non è normale perchè anche se è non fosse una reale rottura richiederebbe l'apertura per spostare il cavo in una posizione più consona. Può capitare che in fase di saldatura dei fili uno di essi acquisisca una piegatura non adeguata. Hai fatto bene a chiedere il reso. In alternativa, qualora non te lo avessero concesso per un prodotto il cui difetto fosse emerso dopo i termini, non avrei trovato disonesto comprarne un altro paio per fare il reso di queste.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, abdabs ha scritto:

fatto bene a chiedere il reso

Per fortuna, Amazon eccellente in questo, mi ha accordato il reso...ora dovrò decidere quale acquistare in alternativa 

La Arya stealth l'hai provata...occorre ampli particolarmente potente...

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Per fortuna, Amazon eccellente in questo, mi ha accordato il reso...ora dovrò decidere quale acquistare in alternativa 

Ho visto. Io non escluderei le Nano ma, sai com'è, gli audiofili "si nutrono" di cambi. Come ti ho già scritto nell'altra discussione, io approfitterei per salire. Ad esempio, se fossi costretto a fare il reso delle HE1000 Stealth, probabilmente prenderei le HEK Unveiled, rimandando il cambio DAC. Che teste matte!

• Haha 1
Barone Birra
Inviato

Hai provato a invertire i cuscinetti? Hifiman, come Abyss, con lo sfiato dei cuscinetti ha risonanze in bassa frequenza che alterano la resa, forse in questo caso aumentando di troppi dB qualche punto specifico.

In alternativa son driver difettosi, nel sub basso talvolta succede, infatti ogni nuova cuffia la sottopongo allo swap di frequenze di un disco test

Inviato
36 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

son driver difettosi, nel sub basso

Esatto proprio così 

Si, ho provato anche altri cuscinetti che avevo acquistato di riserva...

Mi consigli dei brani per fare dei test. Grazie

Per le prossime cuffie 😊

Barone Birra
Inviato
Il 23/01/2025 at 22:08, LUIGI64 ha scritto:

Esatto proprio così 

Si, ho provato anche altri cuscinetti che avevo acquistato di riserva...

Mi consigli dei brani per fare dei test. Grazie

Per le prossime cuffie 😊

Il disco test che uso è questo, in particolare la prima traccia di bass extension.

https://tidal.com/browse/album/94976096?u

• Thanks 1