LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Visto che la Ananda Nano è stata resa per problemi di qualità, volevo chiedere ai più esperti quale altra cuffia potrei provare al livello della Nano, magari un po' meno forward, con alti un poco più attenuati....oppure dovrò riacquistare le Nano?! Escludo la He6se, in quanto non saprei come pilotarla adeguatamente Grazie
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Ananda stealth, Arya...che dite? La Xs non male, ma ha un archetto ingestibile e sarebbe necessariamente soggetto a modifica...
abdabs Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ananda stealth, Arya...che dite? La Xs non male, ma ha un archetto ingestibile e sarebbe necessariamente soggetto a modifica... Se fossi nella stessa situazione non prenderei le Ananda Stealth al posto delle Nano ma approfitterei del cambio salendo un po'. Io voto per Arya Stealth, anche se non le possiedo.
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 6 minuti fa, abdabs ha scritto: Arya Stealth, Avevo pensato proprio a quelle ..Purtroppo come ampli ho solo un Topping Nx7, oltre al Kann come dap e un paio di dongle ma non sufficientemente potenti, ovviamente Che dici?
abdabs Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Avevo pensato proprio a quelle ..Purtroppo come ampli ho solo un Topping Nx7, oltre al Kann come dap Che dici? Ananda Nano: 94dB; 14 Ohm Arya Stealth: 94dB; 32 Ohm Secondo me cambia poco in temini di volume d'ascolto perchè passando dalle Ananda Nano Alle HE1000, c'è una piccola variazione. Le HE1000 hanno 93dB di sensibilità e 32 Ohm di impedenza. Comunque l'archetto che mi pare simile a quello delle HE1000, è più comodo.
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 2 minuti fa, abdabs ha scritto: Secondo me cambia poco in temini di volume Sia il Kann che il topping pilotavano senza alcuno sforzo la Nano..quindi potrei provare Costano circa 200 eurini però più arghh 😑😁 ..
abdabs Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: [...]Costano circa 200 eurini però più arghh 😑😁 .. Bisogna capire se ci sono reali vantaggi. Ci sono diversi confronti in rete. Se fosse capitato a me, non ci penserei due volte e mi piomberei sulle Arya, senza remore e "perdonandomi" per l'ulteriore esborso: non sarebbe dipeso da me. Anzi, meglio che io non ne parli più perché vorrei evitare scimmie inattese e inopportune. Devo prendere il DAC! 1
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 9 minuti fa, abdabs ha scritto: ci penserei due volte e mi piomberei sulle Arya, senza remore e 👍 Per oggi ho terminato i melius..😁
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 14 ore fa, abdabs ha scritto: piomberei sulle Arya Leggendo in rete, insomma non è che sia questo grande upgrade, anzi per certi versi sembrerebbe un sidegrade È un pizzico più dettagliata ma pare anche che abbia meno slam sul basso Mah 🤔
mark66 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @LUIGI64 a questo punto vai direttamente sulla HE1000 Stealth... la Nano è a mio parere già una ottima cuffia, con la Arya (a meno di andare sulla Unveiled) a mio parere non faresti un gran cambiamento... 1
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio Vediamo, ma mi sembri costi troppo Non ho ampli all'altezza...
abdabs Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 11 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Leggendo in rete, insomma non è che sia questo grande upgrade, anzi per certi versi sembrerebbe un sidegrade È un pizzico più dettagliata ma pare anche che abbia meno slam sul basso Mah 🤔 In effetti anch'io ho un impressione simile leggendo le recensioni. Dovrebbe essere più leggerina in basso ma con una gamma media più "accogliente". Forse un po' più naturale e ariosa (forse) ma la Nano è più versatile. E' difficile superare su tutta la linea la Nano stando sotto i 1000 Euro. Comunque, se si è scelta una fascia di prezzo in cui stare sostituendo la Nano difettosa, aggiungere qualcosina ci può stare ma spendere il triplo mi sembrerebbe esagerato.
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 10 minuti fa, abdabs ha scritto: spendere il triplo Per carità Stavo pensando addirittura ad una Ananda Stealth, che dovrebbe essere molto vicina alla Xs (che non mi era dispiaciuta per niente), ma con archetto di gran lunga migliore Dovrebbe essere un po' meno luminosa della Nano, almeno credo
LUIGI64 Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio Leggevo la recensione delle Arya su Rtings... Ciao a tutti, Abbiamo ricevuto la versione magnetica HiFiMan Arya Stealth, ma il driver destro della nostra unità non funziona. Di conseguenza, stiamo ordinando una nuova coppia e li testeremo il prima possibile. Scusate per il ritardo e grazie per la vostra pazienza! Pure loro... Certo questi di hifiman ti fanno passare la voglia Praticamente le testiamo noi, al posto del loro controllo qualità
carloc1 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 18 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Certo questi di hifiman ti fanno passare la voglia Praticamente le testiamo noi, al posto del loro controllo qualità Però hanno il distributore italiano che offre un servizio di assistenza impeccabile, contrariamente a molti altri marchi.
LUIGI64 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 8 minuti fa, carloc1 ha scritto: distributore italiano Si certo, però... Io ne ho prese 2, una (Xs), con riga su un padiglione, l'altra (Nano) con vibrazione a bassa frequenza di un driver Insomma, tipo lotteria Credo anni luce, lontano dal servizio qualità delle Beyer e/o Senny..
carloc1 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Io ne ho prese 2, una (Xs), con riga su un padiglione, l'altra (Nano) con vibrazione a bassa frequenza di un driver Insomma, tipo lotteria Se le hai prese in Italia te le cambiavano al volo anche perché non erano open box o refurbished. Come consigli, senza dubbio HE1000 Stealth o la nuova Arya Unveiled.
Messaggi raccomandati