31canzoni Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: @31canzoni occhio alle fonti, non è vero quanto cita "infosannio" i documneti sono pubblici e ci sono, fortunatamente, molti limiti all'uso per sicurezza e polizia. Mi auguro tu abbia ragione, ma in questa deriva generale verso una società globale di polizia mi assalgono i dubbi https://www.investigate-europe.eu/it/posts/france-spearheads-member-state-campaign-dilute-european-artificial-intelligence-regulation?pk_campaign=mailjet&pk_kwd=AI ACT Newsletter&pk_source=newsletter
senek65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Dello stato che grazie alla AI si dota di un sistema di difesa dagli attacchi esterni più efficace. O di un sistema più efficace per controllare i cittadini
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 45 minuti fa, appecundria ha scritto: Com'è il tempo lì a Voghera? Tempo fa hai aperto un thread molto bello in cui condividevo tutto quello che hai scritto sulla AI. In sintesi, la AI servirebbe come il pane, però, rispetto all’Italia e all’Europa gli americani sono più forti perché hanno la forza e il coraggio di buttarci un sacco di soldi, noi no. Io mi sono limitato ad aggiungere un tassello, l’Italia è l’Europa hanno preferito investire in altro, non mancano i soldi, manca la volontà politica e anche l’intelligenza ed il buon senso.
Membro_0023 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 47 minuti fa, appecundria ha scritto: Com'è il tempo lì a Voghera? 2
senek65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: l’Italia è l’Europa hanno preferito investire in altro, In cosa?
ferrocsm Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: manca la volontà politica e anche l’intelligenza ed il buon senso. Ma adesso con i tuoi paladini che non manchi di sponsorizzare fino all'esaurimento (il nostro) recupereremo alla grande, poi smettila di denigrare sempre e comunque chi c'era prima, leggeti di Hugo ad esempio e si era solo agli inizi del 2023: L’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti segna un nuovo passo nel solco dell’innovazione tecnologica e aggiunge Hugo™️ RAS (chirurgia robot-assistita) al proprio avanzatissimo parco macchine. La nuova strumentazione si inserisce nella storia ormai trentennale dell’Ente nel campo chirurgia robotica, rendendola più accessibile, aumentando la precisione degli interventi e contribuendo a ridurre sia i tempi di degenza che di attesa. Oppure ciò che è stato fatto a Bordeaux e sono solo due esempi dei tanti che puoi trovare, ma siccome il tuo scopo sembra essere solo quello di denigrare chi c'era prima di Meloni-Trump allora tutte le scuse sono buone.
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 6 minuti fa, senek65 ha scritto: In cosa? Superbonus, bonus facciate in Italia, circa 200 miliardi, mezzo miliardo regalato alle ONG estremiste green per fare lobbing in Europa, ed esempio. Piu’ tutti i soldi gettati nel cesso del PNRR, per finanziare le sagre paesane e le piste ciclabili sugli argini dei fiumi, miliardi appostati per “l’inclusione e coesione”, uno spreco di danaro assurdo che ha dato il colpo di grazia all’Europa invece di rilanciarla. https://www.ilgiornale.it/news/politica/fiume-denaro-propagandare-lambientalismo-estremo-2427640.html
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: fino all'esaurimento (il nostro) Oddio ci sono 7 thread catastrofisti “ricordati che devi morire” su Trump e l’America nazista e tu preoccupi del mio sano ottimismo ? Te lo ripeto, magnate tranquilli, non arriverà il fascismo, non è arrivato con la Meloni e non arriverà neanche con Musk e Trump.
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Quando leggo che gli americani hanno investito 500 miliardi sulla AI, che significa porre le basi non solo per una supremazia tecnologica mondiale, ma anche per il progresso in tutti i campi (medicina, energia, sicurezza ecc.), non posso fare a meno di pensare che l’Italia ha preferito investire quasi la metà di quella somma in bonus e superbonus per far mettere il cappotto termico alle villette e rifare gratis le facciate ai condomini. Dove sarebbe oggi l’Italia se avesse investito 200 miliardi nella AI ? Se li sarebbero mangiati i finti imprenditori piuttosto che le finte imprese di ristrutturazione.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 24 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: mi sono limitato ad aggiungere un tassello, l’Italia è l’Europa hanno preferito investire in altro, Avresti le tue ragioni se il governo presente avesse deciso di investire sulla IA, contrariamente ai precedenti governi. Ammesso e non concesso che ciò sia possibile. Invece a capo della commissione IA abbiamo messo un prete (con tutto il rispetto). C'è il diavolo da esorcizzare. Dai Roberto, siete un residuato storico, voi il latino, la Bibbia, la storia patria, siete cento anni indietro e mi parli di IA? Non sapete nemmeno cosa è. Restiamo sulle catene di bicicletta, Mussolini ha fatto cose buone e sul nemico ci ascolta, dai che è meglio. 4 1
senek65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Superbonus, bonus facciate in Italia, circa 200 miliardi, mezzo miliardo regalato alle ONG estremiste green per fare lobbing in Europa, ed esempio. Piu’ tutti i soldi gettati nel cesso del PNRR, per finanziare le sagre paesane e le piste ciclabili sugli argini dei fiumi, miliardi appostati per “l’inclusione e coesione”, uno spreco di danaro assurdo che ha dato il colpo di grazia all’Europa invece di rilanciarla. Si, ho capito. Quindi l'Ai è in grado di rilanciare un paese o un'inerno continente. La cosa è davvero interessante e mi piacerebbe capire come, in concreto.
appecundria Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi l'Ai è in grado di rilanciare un paese o un'inerno continente. È curiosa questa IA di stato invece che privata ipotizzata da Roberto. Magari affidata a Salvini 😅 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio Amministratori Inviato 24 Gennaio @Roberto M il punto non è se serve o non serve. bisogna partire da un concetto base, oddia che la tencologia non è neitra, non è di per se buona oa ma dipende dall'uso che sene fa. la tecnologia cambia il nostro modo di interagire con il mondo.la figura di arpagone, l'avaro di moliere, non poteva esistere senza il denaro (mica posso mettere gli armenti ed i terreni sotto il letto). l'introduzione delle armi da fuoco ha cambiato la guerra, oggi per formareun soldto ci vuole molto meno tmpo che all'eoca dei romani, con tutto quello che ne cosegue. oggi vediamo solo alcune cose della ai. difficilmente me possiamo prevedere le implicazioni future sulla nostr vita di tutti i girni. ma cominciare a preoccuparsene mi pare cosa ragionevole al di la del tifo pro o cotro le persone al tempo della p2 un politico disse "io sarei preoccupato se i verici della polizia dell'esercito della magistratura, della finanza frequentassero lo stesso circolo del bridge, se poi frequebntano una loggia segreta ..."
ferrocsm Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Te lo ripeto, magnate tranquilli, non arriverà il fascismo, Quante volte lo hanno detto a mia nonna e a mio nonno che avevano due baldi giovani in età di leva, poi uno lo hanno mandato sul fronte italiano ma a casa fece ritorno, l'altro in Russia ed è tornato nel 1990 dentro una scatoletta di metallo con sopra la sua piastrina. Io quando si tratta di destra più o meno fascista non dormo tranquillo. 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 54 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi l'Ai è in grado di rilanciare un paese o un'inerno continente. La cosa è davvero interessante e mi piacerebbe capire come, in concreto. è così, anzi è pure peggio, senza sei un maniscalco nel 2000. niente di nuovo, le cassandre lo dicono da almeno 5 anni... 1
damiano Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Mi sorprende il cambio di rotta radicale di molti illustri pensatori del forum Ad esempio ricordo che molti sostenevano che il green pass fosse uno strumento di controllo surrettizio o che "tutti i dati sulla ID digitale" fosse un pericolo. Stargate è invece buono e giusto È vero che, all'età che ho, non dovrei sorprendermi più, però.... Ciao D. 2
senek65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è così, anzi è pure peggio, senza sei un maniscalco nel 2000. niente di nuovo, le cassandre lo dicono da almeno 5 anni... Spiega, grazie
piergiorgio Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: la tecnologia c'è già ... servono solo i soldi per farlo, adesso ci sono. ... basterà instillare ancora un po' di paura ... C' è già anche quella, da molte parti, tranquillo. Della serie 'per colpa di qualcuno...' ...non si fa più sconto a nessuno ...ci vanno di mezzo tutti o scegliete voi il finale
Messaggi raccomandati