briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 2 minuti fa, extermination ha scritto: Non ho scheletri nell’armadio e non sono ricattabile. non tu, pensa solo ad un'azienda europea qualunque in concorrenza con una americana... senza più alcuna tutela sui dati. non c'è bisogno di essere ricattabili. 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 3 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè invece prima non spionavano mica a tutto regime su quello che c'era in rete se non sai neppure di che si parla, ogni tanto puoi anche risparmiartela una figuraccia ;) non da punteggio.
Martin Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, audio2 ha scritto: la colpa è di orban, Orban comprime la dinamica democratica dell'intera UE. 1 1
extermination Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non tu, pensa solo ad un'azienda europea Ok! Pensiamo alle nostre aziende. Tu fai l’informatico e con i cloud ci lavori , io no
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio Adesso, extermination ha scritto: Ok! Pensiamo alle nostre aziende. Tu fai l’informatico e con i cloud ci lavori , io no perdonami ma questa è proprio una risposta della minchia, anche se guardi solo al tuoombelico... sei sicuro di dove siano i tuoi dati finanziari o sanitari? sicuro sicuro? 1
extermination Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @briandinazareth i miei dati sanitari sono in mano del San Raffaele e i bancari nelle mani di intesa. Non ho idea di che infrastruttura cloud si avvalgono! ma non mi interessa
qzndq3 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 11 ore fa, Roberto M ha scritto: Dello stato Quale stato, quale governo, con quale forma? 11 ore fa, Roberto M ha scritto: sistema di difesa dagli attacchi esterni più efficace Prova ad immaginare una dittatura totalitaria che utilizza in modo esclusivo un tale sistema che oltretutto non ha di fatto più obbligo di superare test di sicurezza e verifica dei possibili impatti con altri sistemi critici per l'ambiente e per la vita. C'è da essere molto preoccupati. Ma evidentemente le dittature (ad es. nazismo, fascismo, comunismo) non hanno insegnato nulla.
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @criMan Sicuramente si poteva fare meglio. Ora siamo nella fase in cui però si potrebbe fare anche peggio.
criMan Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la questione stargate e le manovre attorno stanno aprendo un problema immediato di enormi dimensioni. trump ha appena deciso di smontare l'organismo per la gestione dei dati in america, quello con cui si rapporta l'europa per la gestione della sicurezza dei dati. questo significa che tutti i dati europei ospitati su cloud americani (aws, azure, google ecc., non avranno più tutela. e considerando che ormai l'amministrazione trump usa queste aziende come fossere cosa sua e nazionale, rischiamo che tutte le informazioni sensibili, come quelle aziendali e personali sensibili (pure le nostre), siano in mano a chi vuole apertamente fare la guerra economica all'europa. non è mai stato considerato, erroneamente, che l'america potesse diventare un'oligarchia in così poco tempo, e da domani qualcuno potrebbe saccheggiare tutto senza alcun freno legale o politico. e molti non hanno idea delle cose che sono in cloud... prima che qualcuno mi dia della cassandra, pensate bene a cosa significa questo. sinteticamente: Chiudere la Stalla Quando i Buoi sono Scappati,,,,
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 55 minuti fa, extermination ha scritto: Non ho scheletri nell’armadio Seh, lassa sta che una volta ce lo hai fotografato... 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Ma non era Orwell a predire che sarebbe successo ? Sarà da ridarci la carica quando andiamo a letto, prima che lo sappiano tutti...
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 50 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Prova ad immaginare una dittatura totalitaria che utilizza in modo esclusivo un tale sistema che oltretutto non ha di fatto più obbligo di superare test di sicurezza e verifica dei possibili impatti con altri sistemi critici per l'ambiente e per la vita Perché “provi ad immaginare” ? C’e’ già e funziona benissimo. In Cina. E’ surreale che ti preoccupi che un sistema simile ce lo “potrebbe” avere l’America che e’ una democrazia collaudatissima con mille sistemi di pesi e contrappesi dove c’è sovranità popolare e non feroci dettature che costituiscono già oggi una minaccia reale da cui possiamo difenderci solo facendo affidamento negli USA.
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: se non sai neppure di che si parla, ogni tanto puoi anche risparmiartela una figuraccia ;) non da punteggio. Perche’ sei sempre così aggressivo ? Stavolta e’ toccato ad @audio2 ma tu ce l’hai come vizio con tutti quelli che non condividono le tue idee, invero bizzarre (visto che sostieni che i Gay stanno peggio negli USA rispetto all’Iran.) Questo denota una concezione assai illiberale, e deleteria rispetto ai “diritti” di cui a parole ti preoccupi tanto.
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: visto che sostieni che i Gay stanno peggio negli USA rispetto all’Iran Io ci provo, ma se neppure riesci a leggere bene quello che gli altri scrivono e riporti cose false cosa devo dire? O non capisci o volutamente riporti cose false. Nessuna delle due ipotesi ti fa onore. Riporta dove avrei scritto quello che mi attribuisci, altrimenti per una volta evita di fare inutili figuracce. E se mi attribuisci cose mai dette mi riservo di trattarti come meriti. Ovvero come chi non merita nessuna attenzione per evidenti motivi quindi questa è la Seconda eccezione e ultima risposta. Bye
appecundria Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 ore fa, extermination ha scritto: con i cloud ci lavori , io no Non usate l'home banking, la mail, la firma digitale, il telefono fisso, il telefono mobile, il navigatore, il bancomat, la carta di credito, il telepass... siete al paleolitico?
qzndq3 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: C’e’ già e funziona benissimo. In Cina. Che è come tutti sappiamo una dittatura, il "funziona benissimo" peggio mi fa sentire. Un incubo vivere alla Orwell 1984 Ma stargate andrebbe oltre, se è vero ciò che ho letto negli scorsi giorni uno degli obiettivi potrebbe essere l'integrazione dei sistemi, onestamente non ricordo dove l'ho letto. 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ surreale che ti preoccupi che un sistema simile ce lo “potrebbe” avere l’America E' reale che io mi preoccupi in quanto il progetto coinvolgerebbe anche gli "alleati" e fino a prova contraria l'Italia è considerata un alleato, non ho ancora capito se nel bene o nel male. 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: che e’ una democrazia collaudatissima con mille sistemi di pesi e contrappesi dove c’è sovranità popolare No grazie, ne faccio a meno della democrazia americana. Personalmente per quello che ho visto lavorandoci nel recente passato, ciò che ho visto e vissuto non mi è piaciuto, sebbene io fossi in posizione privilegiata. La definizione data della democrazia americana dalla badante di mia madre, di origine moldava e antiputiniana, è "un circo nel quale i potenti illudono poveracci, come da noi in Moldavia i vecchi e gli ignoranti credono ai russi e in Putin". Ha un po' esagerato, ma l'idea che mi sono fatto anche se un po' meno netta, è assai simile. 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: non feroci dettature che costituiscono già oggi una minaccia reale Grazie al cielo, per l'Italia, Netanyahu e Israele sono dall'altra parte del Mediterraneo --- Non mi spaventa il progresso, ho iniziato a studiare e lavorare quanto l'informatica era poco più che pioneristica, ho visto ideare i primi application builder, automatizzare i processi di monitoraggio e così via in una progressione rapidissima che ha portato molti benefici in termini di efficienza e stabilità dei servizi. Però oggi si sta andando molto molto molto oltre, è un attimo cedere alla tentazione di controllare ed influenzare tutto e tutti. Detto in altre parole, una nuova forma di potenziale dittatura potrebbe essere alle porte.
Messaggi raccomandati