Guru Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma tu pensi che siano entrati in guerra per combattere il nazifascismo? Resta il fatto che migliaia di ragazzi americani sono morti per combattere il nazifascismo. 1
Guru Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: Questo mi sembra molto vannaccio style, non mi stupirei se sotto avesse le mutandine di pizzo. 2
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: Resta il fatto che migliaia di ragazzi americani sono morti per combattere il nazifascismo. Questo è ciò che, poveretti, gli hanno raccontato. 1 1
Guru Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @Fabio Cottatellucci Direi che, indipendentemente da quelli che fossero gli intenti del governo americano, i soldati di quel paese sono morti combattendo le truppe dell'asse.
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio in realtà c'è stata anche una fortissima spinta ideale nel combattere il nazismo, sia da parte degli inglesi che dagli americani. basta leggere quanto si scriveva allora. che poi ne abbiano avuto innegabili enormi benefici economici e strategici non cambia questo fatto.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @briandinazareth brian, gli americani sono entrati in guerra perché si sono fatti attaccare dal Giappone e gli inglesi perché Hitler ha invaso la Polonia. Prima di ciò gli inglesi apprezzavano molto Hitler (abbiamo perfino le foto di Elisabetta II con la sorella che fanno il saluto romano) perché anticomunista e gli americani non lo avevano certo avversato. Poi, da dopo l'entrata in guerra, tutta la propaganda del mondo ovviamente (questo a proposito di "quanto si scriveva allora"). 1
Guru Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @Fabio Cottatellucci Le cause scatenanti sono sicuramente quelle che hai detto, ma temo che questo scambio di battute non abbia molto senso: nessuno mette in dubbio il tuo ultimo scritto, ma resta il fatto che tanti giovani americani hanno perso la vita per mano dai nazisti. Credo fosse questo che ha detto, invero piuttosto chiaramente, @appecundria 1
widemediaphotography Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: @briandinazareth brian, gli americani sono entrati in guerra perché si sono fatti attaccare dal Giappone e gli inglesi perché Hitler ha invaso la Polonia. Prima di ciò gli inglesi apprezzavano molto Hitler (abbiamo perfino le foto di Elisabetta II con la sorella che fanno il saluto romano) perché anticomunista e gli americani non lo avevano certo avversato. Poi, da dopo l'entrata in guerra, tutta la propaganda del mondo ovviamente (questo a proposito di "quanto si scriveva allora"). Veramente anche noi eravamo schierati dalla parte sbagliata... e la Chiesa, nostro baluardo, non mi pare che mosse più di un dito.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 36 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Veramente anche noi eravamo schierati dalla parte sbagliata... Noi purtroppo non eravamo solo dalla parte sbagliata, ma siamo proprio entrati in guerra da quella parte. 2
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 15 ore fa, briandinazareth ha scritto: lui: Può essere che non sia l'uomo giusto, però nella sua bio leggo anche questo: Dopo essersi laureato a Princeton nel 2003, Hegseth è stato assunto da Bear Stearns come analista dei mercati dei capitali azionari ed è stato anche nominato ufficiale di fanteria nella Guardia Nazionale del Minnesota. Nel 2004, la sua unità è stata chiamata alla base navale di Guantanamo Bay, sotto il controllo operativo del 3º Battaglione, 187º Reggimento di Fanteria, della 101ª Divisione Aviotrasportata, dove ha prestato servizio come comandante di plotone di fanteria ed è stato insignito della Medaglia di Encomio dell'Esercito. Poco dopo il ritorno da Cuba, Hegseth si offrì volontario per Baghdad e Samarra, in Iraq, dove prestò servizio prima come comandante di plotone di fanteria e poi come ufficiale delle operazioni civili-militari. Durante la sua permanenza in Iraq, è stato insignito della Bronze Star Medal, del Combat Infantryman Badge e di una seconda Army Commendation Medal. Hegseth è tornato in servizio attivo nel 2012 come capitano. È stato inviato in Afghanistan con la Guardia Nazionale dell'Esercito del Minnesota e ha agito come istruttore senior di controinsurrezione presso il Counterinsurgency Training Center di Kabul. Nel 2014, Hegseth è stato promosso al grado di maggiore e ha lasciato il servizio attivo per essere assegnato alla Army Individual Ready Reserve. Giusto per dirle tutte. P.S. : O una mente aperta come te si è schifata che è tatuato?
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: Giusto per dirle tutte. Esatto, hai accertato che la sua esperienza militare è ai gradi bassi della scala, nessuna esperienza di comando a livello di Stato Maggiore e neppure di Comando di Divisione. Nessuna esperienza di coordinamento neppure nel settore bancario. Molto meglio allora, scusa, uno come Vannacci 1
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 9 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Questo è ciò che, poveretti, gli hanno raccontato. Ma roba da matti, siamo alla distorsione della storia. Come se nella caduta del nazifascismo l'apporto di soldati inglesi, americani ecc. fosse stata perfettamente ininfluente. !
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Ma roba da matti, siamo alla distorsione della storia. Come se nella caduta del nazifascismo l'apporto di soldati inglesi, americani ecc. fosse stata perfettamente ininfluente. ! Vedo che non hai capito nulla di quello che ho scritto.
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Esatto Detto in sincerità non conosco, come direi la maggioranza qui, il personaggio e sinceramente non mi interessa. Era solo per replicare ad una apertura thread che mi è parsa una visione parziale , ed un filo strumentale, per cui ho aggiunto una bio sintetica. Non piace? Amen!
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vedo che non hai capito nulla di quello che ho scritto. Può essere che abbia interpretato male io ( figurati). Nel caso mi spieghi cosa volevi dire?
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 51 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Molto meglio allora, scusa, uno come Vannacci Che anche lui avrebbe un CV di tutto rispetto. Ovviamente non certo paragonabile a quello di diversi qui, ci mancherebbe. 😄. O pure quello lo si mette in discussione, con il meme di una forma di parmigiano da parte di chi autocertifica che ha fatto " il militare a Cuneo"?😉 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 24 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 39 minuti fa, andpi65 ha scritto: O una mente aperta come te si è schifata che è tatuato? Ci deve essere un'epidemia, forse qualcosa nell'acqua Qualcosa che impedisce di capire quello che scrivono gli altri... Comunque il tizio diventa capo della più grande forza armata, senza nessuna esperienza minimamente s livello, in quanto commentatore di foxnews.. Rispetto a chi ha scelto per la sanità comunque un passo avanti :) 4
Messaggi raccomandati