mozarteum Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Qui si parla della sorte del green deal, di globalizzazione ecc ed esce fuori la nipote di Mubarak
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qui si parla della sorte del green deal, di globalizzazione ecc ed esce fuori la nipote di Mubarak perché è esattamente lo stesso atteggiamento. da una parte, giustamente, molto spirito critico e attenzione. dall'altra va bene tutto e c'è pure la cristallizzazione dei leader qualunque cosa facciano. il green deal è assolutamente necessario, per molte ragioni anche economiche (facciamo pure finta che non esiste il global warming e che ci costa enormemente più del green deal). e su questo la cina ci si magna tutti, perché green deal significa anche indipendenza energetica, avremmo già dovuto imparare che è più importante di avere più armi negli equilibri geopolitici. la globalizzazione ci ha resi molto più ricchi, semmai la redistribuzione è stata troppo diseguale (ma questo è tabù). ma sono cose che hanno pochissimo appeal social, vuoi mettere con i dazi oppure dire che in fondo bruciare carbone e petrolio non è così male e fare un po' di post iditi e disinformati sulle pale eoliche? l'autoriflessione che tanti di destra e non solo dovrebbero fare è per quale motivo non hanno contrastato pure loro, nel piccolo di tutti, l'abbassamento a livello scimpanzè del dibattito pubblico, anziché parlare delle cose un po' più a fondo.
appecundria Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, mozarteum ha scritto: vedo in Trump una reazione forte A mio parere non è una reazione ma il passo successivo del percorso evolutivo della forma di governo. Per la prima volta abbiamo al governo una squadra di 12 miliardari che possiedono più del 50% della ricchezza del mondo. Potrebbe essere una reazione al suffragio universale? Non che in passato siano mancate le oligarchie ma mi pare mai così definite e circoscritte, forse nella Firenze medicea... ma i fiorentini non avevano la supremazia militare... non so, a me sembra una cosa totalmente nuova e conseguente solo alla rivoluzione digitale. Vorrei capire la posizione dell'unico vero grande, Bill Gates.. 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Per la prima volta abbiamo al governo una squadra di 12 miliardari che possiedono più del 50% della ricchezza del mondo. Potrebbe essere una reazione al suffragio universale? Non che in passato siano mancate le oligarchie ma mi pare mai così definite e circoscritte, forse nella Firenze medicea... ma i fiorentini non avevano la supremazia militare... non so, a me sembra una cosa totalmente nuova e conseguente solo alla rivoluzione digitale. Vorrei capire la posizione dell'unico vero grande, Bill Gates.. è una conseguenza della concentrazione di potere, perfetto. la concentrazione di potere non può che portare a forme di autoritarismo, non è mai capitato il contrario a mia cnoscenza, nella storia dell'uomo. non è il pd in tutti i paesi del mondo, è una conseguenza dello svuotamento della democrazia. lo diciamo da 20 anni almeno.. e adesso questi nuovi nobili, con idee folli in moltissimi casi, hanno un potere che nessuno sulla terra ha mai neppure potuto immaginare. neppure gengis khan o cesare. non è nuovo, lo diciamo da tanti anni, ma le repliche erano "invidiate" "rosicate"... senza capire che questo mondo rischia di non fare prigionieri. quando si identificavano e votavano berlusconi (uno dei primi segnali del fenomeno, noi italiani siamo precusrsori come col duce... ) e quando adesso lo fanno con musk e simili, si relegano al ruolo di sudditi, ma adesso dovremmo inventare altre parole, perché sudditi non sarà sufficiente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio Amministratori Inviato 24 Gennaio @mozarteum come ho già detto,ccupa il fatto che le proposte di trump siano essenzialmente irrazionale e on l'ittazionale non si ragiona. Mai prima un presidente aveva emanato un ordine esecutivo in aperto conrasto con un emendamento della costituzione usa, è un precedente perisoloso anhe in prospettiva futura. poi che trump ami le frasi ad effetto è noto, ricordo nella sua prima predidenza il teatrino con i dittatore coreano, con bombadieri e navi che si fonteggiavano, ma a volte questi teatrini possono avere esiti imprevedibili l'occidente è in crisi perchè ha faro per contato che dovesso governare il mondo per diritto divino, che i non bianbchi (anche se non più schiavi) divessro comunque avere un ruolo subalterno. è un fatto che le impresehanno difficoltà a trovare persone dispose a fare lavori n9n secializzati (secie se è richiesto un turni) tra gli europei, e che forzatamente debbano rivolgersi a immigrati.gli immigrati non ci togono il lavoto, fanno i lavori che noi non vogliamo più fare. ma a chi quel lavoro lo ha rifiutato rode lo stesso.
piergiorgio Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: ... nelle prime 2 pagine di Melius. Vero, non se ne può più. Bannate @Roberto M 2
mozarteum Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio A proposito degli eccessi (che poi provocano reazioni ma questo lo aggiungo io) ecco le parole del Presidente della Corte di Cassazione oggi all’inaugurazione dell’ ano giudiziario: Dietro “l’ipertrofia legislativa" legata "all'euforia dei diritti fondamentali” c’è un problema legato bisogno di proclamare altri diritti “quando resta dubbia la loro stessa fondazione giuridica e la loro distinzione rispetto alle mere aspettative individuali”. Quello che io chiamo il “dirittismo” 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Adesso, mozarteum ha scritto: A proposito degli eccessi (che poi provocano reazioni ma questo lo aggiungo io) ecco le parole del Presidente della Corte di Cassazione oggi all’inaugurazione dell’ ano giudiziario: Dietro “l’ipertrofia legislativa" legata "all'euforia dei diritti fondamentali” c’è un problema legato bisogno di proclamare altri diritti “quando resta dubbia la loro stessa fondazione giuridica e la loro distinzione rispetto alle mere aspettative individuali”. ssono certissimo che sia su queste basi e ragionamenti che si stiano graziando trafficanti internazionali di droga. ho visto un post su x di musk che spiegava bene questo concetto, tra un post di nostalgia per l'apartheid (ovviamente fonte visegrad24): e uno iper razzista sul fatto che le donne africane fanno più figli e quindi ci rimpaizzeranno e bsogna tornare al matrimonio e alle famiglie numerose, e dice che è difficile a causa dello stile di vita moderno delle donne.
extermination Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Ci son troppi luoghi, non lontani, in cui pare ancora vivere come nel far west! A Voi la scelta se per le troppe leggi, per la mancanza di leggi, per la loro inadeguatezza, per problemi sociali, per la legge del più forte o per qualunquemente altro.
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Che poi ci dovrebbe spiegare a cosa servirebbe fare più figli ed aumentare la popolazione in un mondo che non è più in grado di assicurare la sopravvivenza.
mozarteum Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Che non c’entra niente con quello che ha detto il n.1 della magistratura (e non giorgia meloni)
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Che non c’entra niente con quello che ha detto il n.1 della magistratura (e non giorgia meloni) c'entra che lo colleghi sempre alle reazioni, il discorso era su quello no? i alla continua ricerca delle colpe del pd galattico, addirittura citando una cosa iperspecifica sulla quale quasi nessuno degli elettori di cui parliamo ha mai pensato, quano di fronte non abbiamo una reazione, abbiamo gente che vuole la morte della democrazia e di qualunque principio illuminista (e pure cristiano se vogliamo).
Roberto M Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: A proposito degli eccessi (che poi provocano reazioni ma questo lo aggiungo io) ecco le parole del Presidente della Corte di Cassazione oggi all’inaugurazione dell’ ano giudiziario: Dietro “l’ipertrofia legislativa" legata "all'euforia dei diritti fondamentali” c’è un problema legato bisogno di proclamare altri diritti “quando resta dubbia la loro stessa fondazione giuridica e la loro distinzione rispetto alle mere aspettative individuali”. Spettacolare @mozarteum n.1, si vede o che il relatore della Cassazione per l'inaugurazione giudiziario lo legge in questo bar, o, più probabilmente, che ci abbia conversato a cena o nel foyer di qualche concerto. Perchè la sua sacrosanta critica al "dirittismo" ora è certificata pure in cassazione.
Messaggi raccomandati