Vai al contenuto
Melius Club

La cultura dell'odio senza controllo

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

sconforto

Ma lo scrivere sui social non fa testo; molta gente normale ci gode a scrivere nefandezze!!

Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

ma potrei solo dirti della mia frustrazione quando leggo certe cose...

Stai facendo autovalutazione? :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma Si faceva un discorso più generale.

E già. E' frustrante non riuscire nell'intento di far capire che si non parlava di frustrazione dovute alla mancanza di feste, di balli, di belle pupe, sexy, droga e Rock and roll... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Malvagita’ mi pare esagerato

E' che ha vinto Trump e se la stanno facendo tutti sotto...

Una volta c'era un termine per definire codesti personaggi.... fammi ricordare... era qualcosa che aveva a che fare con le papere ... :classic_rolleyes:

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

vinto Trump e se la stanno facendo tutti sotto

Oh guarda, io sono due giorni che non mangio...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Oh guarda, io sono due giorni che non mangio...

il digiuno è una pratica cristiana molto consigliata: i miei più sinceri complimenti

analogico_09
Inviato
17 minuti fa, Max440 ha scritto:
22 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

ma potrei solo dirti della mia frustrazione quando leggo certe cose...

Stai facendo autovalutazione? :classic_biggrin:

No

16 minuti fa, Max440 ha scritto:

E' che ha vinto Trump e se la stanno facendo tutti sotto...

Provo frustrazione nel constatare come possa esserci chi gradisca ficcare il naso nelle puzze degli altri...
😱 😅

però a parte questo adavede quanto trovo sempre geniali i tuoi interventi ... 🫠

• Melius 2
widemediaphotography
Inviato
13 minuti fa, Max440 ha scritto:

Sì: 41900 messaggi (!)

Sarà un dipendente statale ... :classic_laugh:

Li vorrei vedere ad identificarsi con nome, cognome e codice fiscale, e a scrivere cazzate sui forum durante l'orario di lavoro... e saggiare quant' é bello il controllo tanto auspicato. 😂

Roberto M
Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

in che maniera la tua libertà di pensiero sarebbe intaccata se avessi la consapevolezza di non essere anonimo? 

Perché con i fanatici che ci sono in giro potresti trovarti sotto casa uno dei centri sociali che ti prende a sprangate, un pro-pal che ti accoltella, e poi, se ti va bene, potrebbe esserci il tuo datore di lavoro woke che ti licenzia.

Per cui ti autocensuri.

Comunque è singolare che questa “esigenza” non si sia mai avvertita prima, quando tutti i social erano ferocemente “progressisti”, Trump non solo è’ stato bannato, ma addirittura sono state soffocate e ostracizzate tutte le piattaforme social alternative (vedi il caso di Parlor).

Inviato
5 ore fa, extermination ha scritto:

Eppure la gente è molto più frustrata e più incattivita rispetto a tempi molto più difficili e violenti.

Il perchè andrebbe chiesto ai frustrati e agli incattiviti. Io al riguardo ho una mia teoria ma non so se sia corretta.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Per cui ti autocensuri.

No, piuttosto si usa un nick o non si scrive affatto. Si sa che a meno di non prendere precauzioni da hacker si viene trovati e si evita l'insulto. Ma per il resto si è liberi di scrivere quello che si pensa. L'unico limite è il biasimo altrui ma non si pagano multe e non si fa un giorno di prigione com'è giusto che sia.

extermination
Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

perchè andrebbe chiesto ai frustrati e agli incattiviti.

Come avrai ben inteso, ritengo che il fenomeno non sia così dilagante come espresso da esimi forumers tra i quali emerge spiccatamente  @briandinazareth; quantomeno nella nostra “bella” Italia. Mio parere che ci si collochi entro quella che potremmo definire per semplicità “soglia fisiologica”. A proposito continuiamo il sondaggio. Nella tua cerchia di amici, conoscenti e colleghi di lavoro, quanti ne riscontri!?

extermination
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Perché con i fanatici che ci sono in giro potresti trovarti sotto casa uno dei centri sociali che ti prende a sprangate, un pro-pal che ti accoltella, e poi, se ti va bene, potrebbe esserci il tuo datore di lavoro woke che ti licenzia.

Ammazza pure te se vai giù duro! Ma ndo caxxo vivete (cit) . Io a Milano.

salvatore66
Inviato

I politici di destra parlano bene ma al solito razzolano male. Sono bravissimi a cogliere i problemi del paese ma mai efficaci a risolverli solo per usarli con retorica a fine di spot elettorale 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Perché con i fanatici che ci sono in giro potresti trovarti sotto casa uno dei centri sociali che ti prende a sprangate, un pro-pal che ti accoltella, e poi, se ti va bene, potrebbe esserci il tuo datore di lavoro woke che ti licenzia

Più facile che ti trovi qualche fascio, gay represso o meno, che ti manganella. Ma non scrivere continuamente minchiate, nessuno dice di mettere le generalità visibili a tutti. Lo sai perfettamente.

loureediano
Inviato

Gli imbecilli in tutto il mondo ci sono e ci sono sempre stati.

La stragrande maggioranza delle persone sono razziste.

In Italia Mussolini godeva di solida maggioranza, così come Hitler in Germania, Franco in Spagna, i militari in Grecia.

Gli USA hanno sempre appoggiato i regimi autoritari di destra, vedi Sud America e avversato quelli di sinistra.

Gli americani non combatterono per liberarci dal nazifascismo, ma per stabilire un domino sull'Europa 

Cosa che fece pure l'Unione Sovietica.

Non dimenticate che molte nazioni europee sono monarchie.

L'uomo medio è di destra per natura.

Non c'entra nulla il titolo di studio, sempre gente media è

Ci ha provato l'illuminismo ma ha fallito miseramente, dobbiamo rassegnarci a vivere coi topi.

extermination
Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

stragrande maggioranza delle persone sono razziste.

Del tipo ognuno è razzista dell’altro e viceversa.

briandinazareth
Inviato
37 minuti fa, extermination ha scritto:

Come avrai ben inteso, ritengo che il fenomeno non sia così dilagante come espresso da esimi forumers tra i quali emerge spiccatamente  @briandinazareth; quantomeno nella nostra “bella” Italia. Mio parere che ci si collochi entro quella che potremmo definire per semplicità “soglia fisiologica”. A proposito continuiamo il sondaggio. Nella tua cerchia di amici, conoscenti e colleghi di lavoro, quanti ne riscontri!?

penso ci sia un'incomprensione di fondo sulla questione. 

non parlavo dell'odio nella vita reale, per quanto in italia siamo abbastanza incattiviti, basta viaggiare un poco per rendersene conto. 

mi riferisco ai social e della vita online in generale.
per questo dilaga l'odio, per la sostanziale sensazione di impunità, favorita anche dall'abbassamento della soglia di inibizione dovuta al non vedere gli interlocutori in faccia e non sentire i toni di voce. 

per questo il discorso dei conoscenti nella vita reale non ha molto a che fare con il discorso che facevo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @