extermination Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Adesso, briandinazareth ha scritto: per quanto in italia siamo abbastanza incattiviti basta viaggiare un poco per rendersene conto. Ho viaggiato e viaggio molto e non me ne son reso conto 1
briandinazareth Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio 7 minuti fa, loureediano ha scritto: La stragrande maggioranza delle persone sono razziste. tutti siamo razzisti, nel senso che è un riflesso automatico che riguarda tutti quanti, semplifico un poco ma in concetto è che l'amigdala reagisce diversamente di fronte a persone che rconosciamo di un'altra etnia. e l'amigdala è il principale centro della paura, del combatti o scappa ecc. la differenza è nella fase successiva del processo, ovvero come la nosra corteccia prefrontale gestisce questo segnale di paura innata. non essere razzisti non è automatico ma richiede pensiero. 1
extermination Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: riferisco ai social e della vita online in generale. Sui social molta gente comune si diverte nello scrivere nefandezze e ad avere comportamenti tali da far pensare ad una estrema necessità di un supporto psicologico o psichiatrico.
Panurge Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un'altra etnia Quelli di Vercelli. 2
gorillone Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 12 minuti fa, Panurge ha scritto: Quelli di Vercelli. E io che sono del VCO sono extraterrestre? 😂😂
appecundria Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, extermination ha scritto: ritengo che il fenomeno non sia così dilagante c Eppure ne siamo afflitti perfino qui. Anzi ne abbiamo avuta dimostrazione perfino in questo thread.
extermination Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non essere razzisti non è automatico ma richiede pensiero.
briandinazareth Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio 23 minuti fa, Panurge ha scritto: Quelli di Vercelli. ci sono diversi esperimenti interessanti sull'argomento... non su vercelli ad esempio uno dei primi e più famosi esperimenti, fu fatto su bambini negli anni '60 dividendo arbitrariamente due gruppi, occhi azzurri o castani o anche facendo indossare magliette di colore diverso, e trasmettendo ai bambini una differenza. la cosa ha cambiato totalmente il comportamento. trasformando il gruppo che veniva indicato come mgliore in vessatorio verso gli altri bambini. ma siamo ot e apro un thread sull'argomento, perché penso che ci sia poca conoscenza dei meccanismi profondi del razzismo e fenomeni simili.
iBan69 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 37 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tutti siamo razzisti Vero … io sono razzista con i razzisti, ad esempio. 😏
extermination Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 7 minuti fa, appecundria ha scritto: ne siamo afflitti perfino qu Si vabbè! Nel leggervi, pare abbia diffusione e conseguenze al pari di una pandemia!!!
extermination Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: meccanismi profondi del razzismo e fenomeni simili. Forse anche sulla soggettiva interpretazione della parola!
appecundria Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 9 minuti fa, extermination ha scritto: Nel leggervi, pare La soglia di tolleranza è una cosa individuale e variabile a seconda della tipologia di intromissione. Io posso sopportare di buon grado quasi tutto ma ho tolleranza davvero scarsa per certe cafonaggini che ritengo una forma di violenza generata dall'odio.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 25 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 6 minuti fa, extermination ha scritto: Chiaro 1 3
Paolo 62 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @extermination Personalmente non conosco dei veri e propri odiatori da social ma l'esternare la cattiveria che una volta si nascondeva oggi per molti è normale e questo mi porta a prendere le distanze da quella gente.
appecundria Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio La lingua di Trump è volgare e confusa, farcita di errori sintattici e di frasi che non hanno né capo né coda, di sarcasmi e invettive. La lingua di Trump è uno specchio implacabile della nostra epoca e ben rappresenta la cultura dell'odio.
Messaggi raccomandati