Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 26 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio Trump in mondovisione ha messo 80 persone in catene su un aereo, lo ha fatto partire per il Messico e il Messico ha negato l'autorizzazione all'atterraggio. Costo dell'operazione: circa 300.000 dollari. Vi ricorda qualcosa? 14 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Gennaio Amministratori Inviato 26 Gennaio Mi chi glielo dice a Trump che se li deve arioijare i clandestini? A meno di non rifornirli in volo l'aereo non ha carburante infinito
briandinazareth Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @appecundria questa l'avevo persa... siamo in mano agli umori di concettina56, esperta di geopolitica e migrazioni su facebook...
appecundria Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questa l'avevo persa... https://www.ilsole24ore.com/art/trump-preferirei-non-dover-imporre-dazi-cina-AGtRdyVC
briandinazareth Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole inviare blindati e migliaia di truppe aggiuntive al confine con il Messico per gestire la crisi migratoria. Lo scrive il Washington Post citando quattro funzionari statunitensi a conoscenza dei piani di Trump, secondo i quali i soldati saranno soldati equipaggiati con veicoli da combattimento Stryker da 20 tonnellate. ma cosa vuole farci? siamo oltre la barzelletta.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 26 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio Io poi mi domando e dico: ma gente che ha una spiccata intelligenza e una vasta cultura, come diversi amici qui al bar, come fa a comprare ancora la fontana di Trevi? È incredibile! 2 1
penteante Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Io poi mi domando e dico: ma gente che ha una spiccata intelligenza e una vasta cultura, come diversi amici qui al bar, come fa a comprare ancora la fontana di Trevi? È incredibile! Ma come, ancora te lo chiedi? Comprano la fontana di Trevi perchè non gli piace il "presepe della sinistra".
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 26 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio @appecundria non lo so proprio, ieri ero a cena con un amico, professore di dottrine politiche e altre robe simili in una importante università inglese, uno che ha sempre razionalizzato e cercato di spiegare i fenomeni politici, ed è una mente veramente eccelsa. secondo lui non abbiamo strumenti politici per spiegare questi fenomeni, perché dietro non c'è in realtà alcuna dottrina. ad esempio mi faceva notare, in modo preciso e circostanziato, quanto siano lontante tutte le estreme destre del mondo dal punto di vista economico. forse alla fine è più una questione relativa alla psicologia delle masse e forse si ricongiunge a quello che scrivevo nell'altro thread, a proposito dei gruppi che si sentono esclusi, anche quando è palesemente falso, e all'idea della predominanza del proprio gruppo, anche se non ha molte cose in comune, tranne l'odio verso la diversità. se ci pensiamo bene è in generale una reazione al mondo che è sempre più interconnesso e quindi molto più vario. i simpatizzanti di queste destre possono avercela con gli stranieri o le persone lgbt un primis, ma guardando in modo più ampio, mostrano fastidio per la diversità in generale. forse un mondo omogeneo è rassicurante, uno più articolato e dove persone diverse scelgono cose diverse, provoca una reazione istintiva di paura e disgusto. e siamo giunti ad un a conclusione forte: i fatti, la razionalità e la logica, sono armi totalmente spuntate contro fenomeni come questi. faremmo meglio a pensare a qualcosa d'altro. quando ti fidi ciecamente di un tizio come trump, che durante il covid diceva di assumere disinfettanti e idrossiclorochina come rimedio, causando la crescità del 20% delle chiamate complessive ai centri antiveleni per le conseguenze e provocando diversi morti, che argomentazioni razionali puoi mai opporre? lo hanno rivotato in massa e sono entusiasti e acritici. 3
briandinazareth Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, penteante ha scritto: Ma come, ancora te lo chiedi? Comprano la fontana di Trevi perchè non gli piace il "presepe della sinistra". comincio a pensare che sia veramente solo una scusa per l'impossibilità di opporre argomentazioni razionali e quindi dover mettere in discussione questa deriva personale. 1
Guru Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @briandinazareth Sono molto d'accordo con questa tua ultima supposizione, che spiega anche un certo rancore profondo.
Supertramp Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 40 minuti fa, appecundria ha scritto: Trump in mondovisione ha messo 80 persone in catene su un aereo, lo ha fatto partire per il Messico e il Messico ha negato l'autorizzazione all'atterraggio. Costo dell'operazione: circa 300.000 dollari. Vi ricorda qualcosa? Adesso dichiarerà guerra al Messico? Lo annetterà? Ma così facendo i clandestini diventeranno automaticamente ammeregani. E avrà risolto il problema dell' immigrazione illegale! 😂
appecundria Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio 17 minuti fa, Supertramp ha scritto: Adesso dichiarerà guerra al Messico? La sta minacciando, ha ordinato di ammassare truppe al confine, come si faceva nell'Ottocento. Il problema è che quelli che lui voleva sbarcare in Messico non sono messicani ma sudamericani assortiti.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 26 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio Eppure, un posticino nei programmi scolastici... 1 2
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: qualcosa d'altro Tipo ? Mi verrebbe da pensare che solo la chiesa in occidente può ancora avere un seguito, per contrastare questa deriva ?? Mi illudo probabilmente. Nel discorso più generale, io penso che lo scontro tra civiltà della tecnica e la democrazia liberale, che per definizione sta per meno concentrazione di potere, stia esplodendo.
UpTo11 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, appecundria ha scritto: Io poi mi domando e dico: ma gente che ha una spiccata intelligenza e una vasta cultura, come diversi amici qui al bar, come fa a comprare ancora la fontana di Trevi? È incredibile! Semplicissimo, direi elementare. Perché tra una remotissima parvenza di sx e Buchenwald, scelgono Buchenwald tutta la vita. . 17 minuti fa, appecundria ha scritto: 38 minuti fa, Supertramp ha scritto: Adesso dichiarerà guerra al Messico? La sta minacciando, ha ordinato di ammassare truppe al confine, come si faceva nell'Ottocento. Non serve scomodare l'ottocento. Basta ricordare i confini ucraini un paio d'anni fa. Con la differenza che se dovesse scattare l'ora X (pun intended), non ci saranno un aggressore e un aggredito....
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Giuseppe Gagliano Trump, con il suo ritorno alla Casa Bianca, è riuscito a catalizzare il risentimento e la disillusione di milioni di americani, rappresentando un’opzione contro un sistema che non li ha soddisfatti. Nonostante gli scandali, il suo messaggio di “America First” e la sua critica alle élite politiche hanno risuonato in un’epoca di insicurezza e cambiamenti rapidi, trasformandolo nell’emblema di una ribellione contro la politica tradizionale. La sua rielezione dimostra che, nell’attuale clima di insoddisfazione, l’appoggio popolare può arrivare anche a figure controverse e divisive, ma che promettono un cambiamento radicale.
Guru Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 14 minuti fa, extermination ha scritto: La sua rielezione dimostra che, nell’attuale clima di insoddisfazione, l’appoggio popolare può arrivare anche a figure controverse e divisive, ma che promettono un cambiamento radicale Minchia o', che analisi acuta.
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, Guru ha scritto: Minchia o', che analisi acuta. Al contrario, testimonia che non va ricercata la complessità nelle cose semplici. 2
Messaggi raccomandati