extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 45 minuti fa, lampo65 ha scritto: c'è abbastanza benessere per far pagare a chi può, Bene! Mi associo. Dunque come socio ti chiedo un paio di parametri reddituali e patrimoniali per aumentare il gettito poi, se del caso, si delibera; escludendo per ovvie ragioni @audio2
Gaetanoalberto Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 33 minuti fa, andpi65 ha scritto: problema non è la svolta green sono i paletti temporali fissati senza un criterio realistico in EU. Ah, vabbé.. questo si puó discutere. Diciamo però che la veloce involuzione in corso a mio avviso rischia piuttosto di buttare gambe all'aria il tutto.
Guru Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 ore fa, audio2 ha scritto: ma nessuno di voi anche minimamente pensa quanto le avete stracciate per far arrivare la gente a pensarla così @briandinazareth In pratica questo ci sta dicendo che anche se votasse Belzebù è colpa degli altri.
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 34 minuti fa, extermination ha scritto: il gettito Non è proprio una novità, le casse integrazioni fiat le pagavamo sempre noi dipendenti...
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @lampo65 Lampo, chiedevo chi tasseresti di più e come.
damiano Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: Sostanzialmente è così, loro vogliono correre liberi come l'aria. Che poi questa Questa è la motivazione fondante e nessun'altra. E scommetto che se in Italia, ad esempio, qualcuno dicesse in campagna elettorale: "se vinco io elimino tutte le tasse", sono assolutamente certo che prenderà tutti i voti disponibili, inclusi quelli di chi non va a votare. Privilegiando personaggi simili si realizza il sottile desiderio di "raccattare qualcosa". Come quando il predatore, il tecnocrate è un (abilissimo) predatore, spolpa e le iene sono lì vicino che qualche briciola rimane e magari si riesce a raccattare qualcosa. Ciao D.
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Adesso, damiano ha scritto: raccattare qualcosa" Accattate signó!!
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, damiano ha scritto: ad esempio, qualcuno dicesse in campagna elettorale: "se vinco io elimino tutte le tasse", sono assolutamente certo che prenderà tutti i voti disponibili, inclusi quelli di chi non va a votare Ma dai non farmi ridere!!
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @extermination Ad esempio io sono assolutamente per una tassa anche sulla prima casa. Poi in generale andrebbero bastonati a sangue immobili commerciali tenuti vuoti in attesa di campare sul lavoro degli altri, con affitti scandalosi...poi per dire, io guadagno 3000, anche guadagnassi 2500, per far campare altri, non è che voterei per le deportazioni...al limite mi salta sky😁 2
Panurge Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: immobili commerciali tenuti vuoti in Possono pure essere vuoti perché nessuno li vuole usare, qui c'è n'è una caterva.
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Panurge Certo, andrà valutato il contesto Un conto è milano e un atro potenza
audio2 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 15 minuti fa, extermination ha scritto: Lampo, chiedevo chi tasseresti di più e come facendola breve devi sapere che lui predica male, ma alla fine razzola bene. poi se vuole dettaglia meglio lui.
andpi65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si potrebbe anche ragionare sul fatto che primeggiare nel green potrebbe finalmente metterci all'avanguardia Realisticamente ritieni che siamo nelle condizioni di primeggiare rispetto a Cina e Usa? Siamo anni indietro sull'AI. Si osteggia starlink ( costo a 5 anni 1,5 miliardi e sicurezza assicurata da Leonardo) quando iris 2 ( costo per parte nostra un 15 miliardi, se ricordo bene)è ancora embrionale e sarà, forse, operativa nel 2030/35 ( nel frattempo che si fa'?). Ultime news sentite ieri da Barisoni: Neppure una semplice app per la digitalizzazione dei processi penali e civili si riesce a fare funzionare come dovrebbe, tanto che son tornati al cartaceo per disperazione e non bloccare tutto. A Castelvetrano (TP) si pensa di svuotare una diga ( che attende un collaudo da un 65 anni, in fondo si chiama Trinità la diga) con le autobotti, visto e considerato che non assicura la stabilità statica. Ma li problemi idrici non ne hanno e si son presi tempo ecc.ecc. . Ad Agrigento stan cercando tombini e chiusini col metaldetector dopo aver coperto tutto col bitume per la visita del P.d R . , una visita in programma da un anno e mezzo ma han fatto tutto in fretta in 3 giorni, costo 500.000 euro. ( i tombini li sigilli in sti casi non è che li asfalti). 1
extermination Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: facendola breve devi sapere che lui predica male, ma alla fine razzola bene. Fondamentalmente dipende da quante tasse paga, se le paga tutte e se è un contribuente contento di pagarle ( per far campare gli altri come dice lui)
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Panurge Poi ok, possiamo anche dire le solite cose, l'evasione fiscale, tassare le multinazionali tech, l'economia finanziaria...ecc
audio2 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio la proverbiale p.a. italica è sempre stata il nostro innegabile punto di forza. @extermination no no acqua acqua ma non mi voglio allargare negli affari altrui
lampo65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: acqua acqua 😄Cosa intendi audio😁. Si i miei figli hanno attività, capirai un bar in centro.. ma io son dipendente da 37 anni, e li esorto sempre a scontrinare, anche perché col nuovo governo sono aumentati i controlli...a proposito di come si trovano le risorse.
senek65 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Sta discussione è illuminante. In sintesi estrema: - la colpa è di qualcun altro - si doveva fare diversamente - la gggente è stanca 2
Messaggi raccomandati