Vai al contenuto
Melius Club

Siamo alle solite Calimero

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
45 minuti fa, lampo65 ha scritto:

c'è abbastanza benessere per far pagare a chi può,

Bene! Mi associo. Dunque come socio ti chiedo un paio di parametri reddituali e patrimoniali per aumentare il gettito poi, se del caso, si delibera; escludendo per ovvie ragioni @audio2:classic_happy:

Gaetanoalberto
Inviato
33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

problema non è la svolta green sono i paletti temporali fissati senza un criterio realistico in EU.

Ah, vabbé.. questo si puó discutere.

Diciamo però che la veloce involuzione in corso a mio avviso rischia piuttosto di buttare gambe all'aria il tutto.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

ma nessuno di voi anche minimamente pensa quanto le avete stracciate per far arrivare la gente a pensarla così

@briandinazareth In pratica questo ci sta dicendo che anche se votasse Belzebù è colpa degli altri. 

Inviato
34 minuti fa, extermination ha scritto:

il gettito

Non è proprio una novità, le casse integrazioni fiat le pagavamo sempre noi dipendenti...

extermination
Inviato

@lampo65 Lampo, chiedevo chi tasseresti di più e come.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Sostanzialmente è così, loro vogliono correre liberi come l'aria. Che poi questa

Questa è la motivazione fondante e nessun'altra. E scommetto che se in Italia, ad esempio, qualcuno dicesse in campagna elettorale: "se vinco io elimino tutte le tasse", sono assolutamente certo che prenderà tutti i voti disponibili, inclusi quelli di chi non va a votare.

Privilegiando personaggi simili si realizza il sottile desiderio di "raccattare qualcosa". Come quando il predatore, il tecnocrate è un (abilissimo) predatore, spolpa e le iene sono lì vicino che qualche briciola rimane e magari si riesce a raccattare qualcosa.

Ciao

D.

extermination
Inviato
Adesso, damiano ha scritto:

raccattare qualcosa"

Accattate signó!!

extermination
Inviato
2 minuti fa, damiano ha scritto:

ad esempio, qualcuno dicesse in campagna elettorale: "se vinco io elimino tutte le tasse", sono assolutamente certo che prenderà tutti i voti disponibili, inclusi quelli di chi non va a votare

Ma dai non farmi ridere!!

Inviato

@extermination

Ad esempio io sono assolutamente per una tassa anche sulla prima casa. Poi in generale andrebbero bastonati a sangue immobili commerciali tenuti vuoti in attesa di campare sul lavoro degli altri, con affitti scandalosi...poi per dire, io guadagno 3000, anche guadagnassi 2500, per far campare altri, non è che voterei per le deportazioni...al limite mi salta sky😁

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

immobili commerciali tenuti vuoti in

Possono pure essere vuoti perché nessuno li vuole usare, qui c'è n'è una caterva.

Inviato

@Panurge

Certo, andrà valutato il contesto

Un conto è milano e un atro potenza

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

Lampo, chiedevo chi tasseresti di più e come

facendola breve devi sapere che lui predica male, ma alla fine razzola bene.

poi se vuole dettaglia meglio lui.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si potrebbe anche ragionare sul fatto che primeggiare nel green potrebbe finalmente metterci all'avanguardia

Realisticamente ritieni che  siamo nelle condizioni di primeggiare rispetto a Cina e Usa? Siamo anni indietro sull'AI.

Si osteggia starlink  ( costo a  5 anni 1,5 miliardi e  sicurezza assicurata da Leonardo) quando iris 2  ( costo per parte nostra un 15 miliardi, se ricordo bene)è ancora embrionale e  sarà, forse, operativa nel 2030/35 ( nel frattempo che si fa'?).  Ultime news sentite ieri da Barisoni: Neppure una semplice app per la digitalizzazione dei processi penali e civili   si riesce a fare funzionare come dovrebbe, tanto che son tornati al cartaceo per disperazione e non bloccare tutto.

A Castelvetrano (TP) si pensa di svuotare una diga ( che attende un collaudo da un 65 anni, in fondo si chiama Trinità la diga) con le autobotti, visto e considerato che non assicura la stabilità statica. Ma li problemi idrici non ne hanno e si son presi tempo ecc.ecc. .

Ad Agrigento stan cercando tombini e chiusini col metaldetector dopo aver coperto tutto col bitume per la visita del P.d R . , una visita in programma da un anno e mezzo ma han fatto tutto in fretta in 3 giorni, costo 500.000 euro. ( i tombini li sigilli in sti casi non è che li asfalti).

• Melius 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

facendola breve devi sapere che lui predica male, ma alla fine razzola bene.

Fondamentalmente dipende da quante tasse paga, se le paga tutte e se è un contribuente contento di pagarle ( per far campare gli altri come dice lui)

Inviato

@Panurge

Poi ok, possiamo anche dire le solite cose, l'evasione fiscale, tassare le multinazionali tech, l'economia finanziaria...ecc

Inviato

la proverbiale p.a. italica è sempre stata il nostro innegabile punto di forza.

@extermination no no acqua acqua

ma non mi voglio allargare negli affari altrui

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

acqua acqua

😄Cosa intendi audio😁. Si i miei figli hanno attività, capirai un bar in centro.. ma io son dipendente da 37 anni, e li esorto sempre a scontrinare, anche perché col nuovo governo sono aumentati i controlli...a proposito di come si trovano le risorse.

Inviato

Sta discussione è illuminante. 

In sintesi estrema:

- la colpa è di qualcun altro 

- si doveva fare diversamente 

- la gggente è stanca 

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio