Vai al contenuto
Melius Club

Gli USA, la Cina e la corsa alla AI, cambia tutto.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

investito 500 miliardi

Veramente ha detto che investirà, ma viste le ultime novità pare bastino 500 milioni e avanzano i soldi per la colazione.

extermination
Inviato

Tra l’altro l’AI che conta, sarà quella capace di rivoluzionare, trasformare e migliorare trasversalmente le attività di tutti i settori compreso ovviamente il mercato consumer.

Inviato

l'America ha investito 500 miliardi per la IA, noi 200 miliardi per rifare le villette ai ricchi :classic_laugh:

Intelligenza artificiale Vs deficienza naturale 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

migliorare

Quella vecchio stile ha già migliorato i conti dei produttori di hardware 

maurodg65
Inviato
16 minuti fa, loureediano ha scritto:

Se devo scegliere in base a quanto successo negli ultimi 60 anni mi sento piu sicuro della Cina che dagli USA

Incredibile che persone con il classico non comprendano cosa significa open source 

Io trovo invece raccapricciante che qualcuno possa ritenere che sia“meglio” la Cina rispetto agli USA, ma credo che il concetto si possa estendere a tutto l’occidente, soprattutto se quel qualcuno lo afferma con il cūlus poggiato bene al caldo e nella sicurezza sociale ed al benessere economico che gli USA hanno contribuito a garantirgli e garantirci e che ci aiutano a mantenere.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Mi era sfuggito questo post, grazie. 

Trovo umoristica la preoccupazione che questa IA sia una sorta di Italo Bocchino molto più veloce e per giunta comunista. Insieme con la fake news di Tienamen mi sembra un bel pacchetto confezionato per animare le discussioni nei saloni dei barbieri di paese.

Piuttosto, se vogliamo sciogliere le briglie alla fantasia: questa rivoluzionaria IA è stata finanziata da una IA... 😎

extermination
Inviato

@Panurge sai come si suol dire quando si quota una sola parola ?😭

appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ritenere che sia“meglio” la Cina rispetto agli USA,

Non c'entra niente col topic.

È la distorsione imposta alla discussione da @Roberto M il quale poi dice che sono io il cattivo. 

Qua si discute di fenomeni epocali e qualcuno è rimasto a Peppone e don Camillo. 

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Non c'entra niente col topic.

È la distorsione imposta alla discussione da @Roberto M il quale poi dice che sono io il cattivo. 

Qua si discute di fenomeni epocali e qualcuno è rimasto a Peppone e don Camillo. 

Lo so, era solo la risposta al post del forumer @loureediano e @Roberto M nel caso specifico non c’entra nulla.

appecundria
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

nel caso specifico non c’entra nulla.

@Roberto M c'entra sempre 😁

maurodg65
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma secondo te perché la Cina ha “permesso” che DeepSeek rendesse OpenSource la sua AI?

Anche tu pensi che un’azienda privata cinese si sia mossa su un settore strategico sia sul piano politico sia su quello economico in autonomia completa dal Governo di Pechino animata da spirito filantropico? 

Roberto M
Inviato

Neal Khosla

Chi è’ costui ?

esperti e gestori di fondi d’investimento non credono nei miracoli cinesi: pensano che quando il polverone si dissolverà e cominceranno le verifiche sul campo, scopriremo che DeepSeek non è poi così prodigiosa. Neal Khosla arriva a ipotizzare una psyop: un’operazione psicologica con la regia occulta del partito comunista cinese mirante a gettare nel caos le industrie Usa leader dell’intelligenza artificiale.
In una parola un atto di guerra.

L’ennesimo.

Vedremo se ha ragione Neal Khosla I gli entusiasti della tecnologia cinese.

Di certo dovrebbe essere evidente a tutti che le dittature feroci sono estremamente più pericolose delle democrazie, perché se lo XI o il Putin di turno decide di invaderti, o di distruggerti con una riga di codice, ed ha la forza e la tecnologia di farlo, lo fa.

Cosa impossibile in una democrazia.

appecundria
Inviato

Per noi italiani, la IA cinese è una benedizione immeritata piovuta dal cielo. Il solito cūlus italico.

• Melius 1
Roberto M
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Anche tu pensi che un’azienda privata cinese si sia mossa su un settore strategico sia sul piano politico sia su quello economico in autonomia completa dal Governo di Pechino animata da spirito filantropico? 

Veramente, come si fa a credere una cosa del genere ?

E’ una tesi semplicemente ridicola, se dietro al Nerd spettinato non ci fosse il governo cinese quel nerd sarebbe semplicemente sparito e non lo troverebbe più nessuno.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma secondo te perché la Cina ha “permesso” che DeepSeek rendesse OpenSource la sua AI?

L'ho già scritto. È possibile che sia una dimostrazione di forza ma è probabile che sia una decisione dei ricercatori. 

Ripeto: il 99% fa così.

Non mi è chiaro cosa cambia nei due casi.

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per noi italiani, la IA cinese è una benedizione immeritata piovuta dal cielo. Il solito cūlus italico.

Questo sarà sicuramente vero, ti credo sulla parola, ma non risponde alla domanda del precedente post.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Veramente, come si fa a credere una cosa del genere ?

Ma veramente che pēnis c'entra?

Va bene non capire di cosa si parla, ma insistere è ineducato.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dipende da cosa l'amico Ileone suggerirà a Giorgia 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione