Vai al contenuto
Melius Club

Gli USA, la Cina e la corsa alla AI, cambia tutto.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Neal Khosla

Se ti levano twitter sei spacciato.

Inviato

@Roberto M un sacco di gente è stata distrutta dalla riga, è fattuale.

maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non mi è chiaro cosa cambia nei due casi.

Che rendendo Open Source l’AI i cinesi hanno di fatto affossato l’industria della Silicon Valley che era pronta ad investimenti miliardari nel settore nella certezza di un ritorno economico con profitti miliardari, rallentando gli investimenti e conseguentemente la ricerca e lo sviluppo dei progetti annunciati da Trump e Musk al momento dell’insediamento del nuovo Governo, che di fatto erano basati proprio sullo sviluppo dalla AI, è un’ipotesi ovviamente.

ferdydurke
Inviato

@maurodg65 Credo che avere più player in più nazioni che lavorano sull' AI sia grandemente positivo sia perché è bene che questa tecnologia sia condivisa, sia perché la concorrenza consentirà di migliorare le prestazioni e ridurre i costi. Deep Seek non l'ho provata ma sicuramente lo farò 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cinesi

Forse sta per farlo anche Google, chissà cosa dice nikka costa.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

hanno di fatto affossato l’industria della Silicon Valley

E che ce ne frega? Per noi italiani è un terno al lotto.

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Forse sta per farlo anche Google.

Adesso è facile. 

Roberto M
Inviato

Spero non solo sia profetico il film “il mondo dietro di te”.

Perche’ se la Cina dovesse avere la teconologia per spedirci tutti nel medioevo con un semplice click e poi conquistarci facilmente il giorno dopo state certi che lo farà.

Immagina che domattina le auto elettriche smettono di colpo di funzionare, così come la luce elettrica, i radar e i controllo di navi e aerei, internet.

IMG_1645.jpeg

• Haha 2
loureediano
Inviato

La Cina diretta da una dittatura al momento non ha invaso nessuno e non ha raccontato balle per poterle invadere.

• Melius 1
maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

E che ce ne frega? Per noi italiani è un terno al lotto.

Ok, ma stavo facendo un ragionamento che non prendeva in considerazione i vantaggi per noi, ma le

motivazioni che hanno portato la Cina a fare una scelta strategica economicamente non a loro vantaggio ed apparentemente filantropica, non credo pensassero di guadagnarsi la nostra riconoscenza facendolo tantomeno ritengo volessero fare del bene all’umanità, qualche obiettivo lo avranno pure avuto….

• Melius 1
appecundria
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Forse sta per farlo anche Google.

Infatti, Google, Microsoft, Oracle, Facebook, Twitter... tutti rilasciano o addirittura finanziano codice open source.

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Credo che avere più player in più nazioni che lavorano sull' AI sia grandemente positivo sia perché è bene che questa tecnologia sia condivisa, sia perché la concorrenza consentirà di migliorare le prestazioni e ridurre i costi. Deep Seek non l'ho provata ma sicuramente lo farò 

Certo è vero, ma non era questo  quello di cui si discuteva.

Roberto M
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Neal Khosla

Se ti levano twitter sei spacciato.

Sbagliato.

Ancora una volta è il Corriere della Sera.

A te se ti levano “il fatto quotidiano” sei finito.

https://www.corriere.it/economia/cybersecurity-aziende-privati-evento/25_gennaio_28/ai-lo-sputnik-moment-e-la-paura-usa-del-sorpasso-big-tech-cosa-sta-succedendo-5443fffe-b7bf-4ac7-aa45-2c02f4f68xlk.shtml

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Infatti, Google, Microsoft, Oracle, Facebook, Twitter... tutti rilasciano o addirittura finanziano codice open source.

Per queste aziende che si apprestavano ad investire miliardi e ricavarne utili anch’essi miliardari è un danno?

Che poi oggi alla luce dei fatti sia necessario è un’altra storia.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

hanno portato la Cina a fare una scelta strategica economicamente non a loro vantaggio

Non è così. Alla base dell'open source c'è sicuramente un ideale filantropico ma non è che non ci guadagnino niente. Anzi. È soltanto un modello di business diverso 

mozarteum
Inviato

Con la mia memoria ci vuole poco

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Veramente adesso non esiste in quel settore,

Adesso era riferito al fatto che rendere Open Source la loro AI oggi che lo ha già fatto DeepSeek è molto diverso dall’averlo fatto per primi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @