Vai al contenuto
Melius Club

Gli USA, la Cina e la corsa alla AI, cambia tutto.

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sei rimasto alla cine di 30 anni fa

Eh già, in molti la vedono ancora così.

Per carità, che ci sia una struttura di produzione di cianfrusagliume a bassissimo costo non lo nega nessuno. Ma è quello che chiede il mercato, loro rispondono solamente alla domanda.

Ma se vuoi avere un esempio di dove stanno oggi, prendi una rivista scientifica tra quelle con l'impact factor migliore, apri un numero di 20 anni fa, uno di 10 e l'ultimo... Ciaone.

.

16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo vogliamo dire ?
L’open source fa cagare.

232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif

Fantastico!!! Oddio muoro!!!

Fa tanto cagare ed è talmente tanto insicuro che la Top500, ovvero la lista dei 500 supercomputer più potenti attualmente esistenti al mondo dice:

.

screen63.png

https://www.top500.org/statistics/list/

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif232218.gif

Fantastico!!! Oddio muoro!!!

Fa tanto cagare ed è talmente tanto insicuro che la Top500, ovvero la lista dei 500 supercomputer più potenti attualmente esistenti al mondo dice:

e non solo, anche dove ti serve tanta sicurezza reale... 

però chiacchieriamo del mac che è il meglio e linux fa schifo :classic_biggrin: 

ps anche io ho anche un macbook, che uso per alcune cose... ma stiamo parlando di un altro universo con altri livelli di sicurezza, performance, scalabilità, adattabilità ecc.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

o ho anche un macbook

vergogna, magari pure l'iphone...

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

vergogna, magari pure l'iphone...

lo avrò a breve, quello aziendale, dopo averlo avuto in passato e aver bestemmiato il giusto, adesso anche come autonomia è un po' migliorato e ho deciso di dargli una chance, l'ho scelto alla fine dell'anno e dovrebbe arrivare a breve... ti saprò dire  :)

il personale rimane android, naturalmente.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però chiacchieriamo del mac che è il meglio e linux fa schifo :classic_biggrin: 

279664_original.jpg

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

lo avrò a breve, quello aziendale, dopo averlo avuto in passato e aver bestemmiato il giusto, adesso anche come autonomia è un po' migliorato e ho deciso di dargli una chance, l'ho scelto alla fine dell'anno e dovrebbe arrivare a breve... ti saprò dire  :)

Avuto anche io un iphone aziendale, il 14 max pro, restituito dopo poco e richiesto un android. Poi mi dirai...

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ti saprò dire  :)

quasi quasi metto una sim che prenda in montagna sull'ex 11 di mia figlia, quella sul pixel  (wind) non prende più  a partire da Sagliano Micca 

extermination
Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Avuto anche io un iphone aziendale,

Io ce l’ho da tempo e mi trovo talmente bene che nell’ultimo c’ho messo dentro pure la mia sim personale

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Io ce l’ho da tempo e mi trovo talmente bene che c’ho messo dentro pure la mia sim personale

La cosa che non ho potuto sopportare è che molte funzioni ed applicazioni che trovi in android gratuitamente con l'iphone o non le trovi o devi pagarle. E per le funzioni che non trovi è uno sbattimento insopportabile trovare qualcosa che faccia più o meno le stesse cose..

Inviato

Al lavoro mi danno MBP dal 2010. A parte finder e l'anteprima per le immagini, del resto del software Apple non uso nulla. E anche i primi due li uso più per pigrizia che altro.

Roberto M
Inviato

Dal Corriere della sera, proprio ora

I rischi di DeepSeek: censura e privacy

Nonostante il successo, molti hanno puntato il dito contro i problemi di DeepSeek. Come tutti i modelli AI sviluppati in Cina, è soggetto a censura governativa. Lo abbiamo testato noi stessi: quando si chiede qualcosa inerente a fatti quali la protesta di Piazza Tienanmen o la questione di Taiwan, il chatbot cinese inizia a generare una risposta, ma poi si blocca in una frazione di secondo, cancella quanto stava scrivendo e porge un messaggio di scuse: «Mi dispiace, ma questo va oltre le mie attuali possibilità. Parliamo di qualcos'altro». 
Anche la politica sulla privacy di DeepSeek ha destato preoccupazioni. La piattaforma raccoglie dati come indirizzo email, username, password, cronologia chat, dispositivo e IP. Questi dati possono essere condivisi con partner commerciali, aziende affiliate e persino con il governo cinese, vista la stretta regolamentazione imposta da Pechino alle aziende tecnologiche.

https://www.corriere.it/tecnologia/25_gennaio_27/perche-deepseek-una-sconosciuta-azienda-cinese-fa-tremare-la-silicon-valley-in-borsa-crollano-le-azioni-ai-f67fef72-47fb-4a35-86f8-cdb22d1fcxlk.shtml

• Thanks 1
  • Haha 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Come tutti i modelli AI sviluppati in Cina, è soggetto a censura governativa

Chi è questo cretino? Si è firmato?

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo abbiamo testato noi stessi

ma era istruito da cinesi o una versione utilizzata e istruita in occidente su database occidentali? quello mi chiedo.

Inviato
55 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Inutile, gnafà. :classic_laugh:

Q.e.d.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Anche la politica sulla privacy di DeepSeek ha destato preoccupazioni. La piattaforma raccoglie dati come indirizzo email, username, password, cronologia chat, dispositivo e IP. Questi dati possono essere condivisi con partner commerciali, aziende affiliate e persino con il governo cinese, vista la stretta regolamentazione imposta da Pechino alle aziende tecnologiche.

e qui non so, una volta acquisito il software dovrebbe vivere di vita propria senza più alcuna connessione, o no?

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se è un modello opensource vuol dire che il codice è disponibile e si può modificare a piacimento. E quindi le presunte criticità di privacy a loro volta possono essere eliminate o modificate a piacimento.

appecundria
Inviato

senti @Roberto M la IA non è un sito dove tu ti colleghi e gli chiedi se è più buono il risotto o il sartù. Magari è anche quello ma se fosse soltanto quello forse non sarebbe in grado di sconvolgere il mondo. Deepseek è liberamente usabile, significa che io la prendo, la porto via e me la installo dove voglio a svolgere il ruolo che mi fa piacere. E' open source, ciò significa che chiunque ci può guardare dentro e stai sicuro che lo faranno in milioni, oltre ai concorrenti. Oggi il mondo intero si regge sul principio di open source, ovvero che tutti possono guardare dentro (tra l'altro). Rifletti, se ha devastato Wall Street un motivo ci sarà.

Inviato
27 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Se è un modello opensource vuol dire che il codice è disponibile e si può modificare a piacimento. E quindi le presunte criticità di privacy a loro modo possono essere eliminate o modificate a piacimento.

È come cercare di spiegare il telefono a gettoni ad un triceratopo.

.

https://github.com/deepseek-ai/DeepSeek-R1

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge