Vai al contenuto
Melius Club

Secondo voi vale la pena spendere per cavi costosi?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Su vari confronti fatti in cui se appena appena si è onesti non si possono che riconoscere ed ammettere le differenze,come ho scritto sarebbe sufficiente accettare l'invito di Noam che più volte ha fatto,altro modo per verificare quanto possano incidere i cavi è ascoltare la modifica di Levorato,io l'ho fatto.

Per te ci sono, per me no. 
Onesto io, onesto te. 
E onesto chi testa strumentalmente e non le riscontra. 
Fine della querelle, tanto non arriviamo a niente. 

Parlo personalmente; non sarò mai cliente di nessuno costruttore di cavi artigiano o industriale che vende un metro di cavo a mille e passa euro. Per il semplice motivo che per mia diretta esperienza non ne vale la pena tra rapporto spesa prestazione 

ascoltoebasta
12 minuti fa, gianventu ha scritto:

Mi perdonerai, ma se mi muovo, non sarà mai per un cavo, ricerco miglioramenti eventuali in tutt’altra direzione.

Lo dicevo solo perchè qualcuno sosteneva che si fugge sempre dai confronti e qui invece abbiamo un invito per verificare se le proprie certezze che si credono assolute son fondate oppure no,anch'io avevo certezze teoriche.

Io invece ho imparato a valutare ogni tipo di possibile miglioramento e scegliere di conseguenza,ma giustamente ognuno si muove come meglio crede.

• Moderatori
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Oppure provare a sentire la modifica basica di Levorato sulle Linton in cui sostituisce la cavetteria interna con cavi di maggior qualità.

Sostituire non sempre equivale a migliorare; vedi per esempio il caso dei connettori di segnale originali dei Thorens degli anni 70.

Eppure qualcuno li sostituisce. 

• Melius 1
2 minuti fa, duecalzini ha scritto:

rapporto spesa prestazione

Nel   2013-14--ho  acquistato   un  paio  di  cavi  usati  da  Sandro =Silcable,  mi  sono  fermato   ascolto  con  piacere

il  mio  sistema,    fine  della   storia

• Moderatori
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

l'essere umano ha spesso la cattiva abitudine di considerare le proprie come le scelte migliori

Se mi permetti,a questa definizione non si sottrae il tuo considerare le cose. 

Vivi nella tua bolla autocertificata,ma nel poliedrico cosmo esistono anche altre realtà. 

ascoltoebasta
10 minuti fa, paolosances ha scritto:

Sostituire non sempre equivale a migliorare; vedi per esempio il caso dei connettori di segnale originali dei Thorens degli anni 70.

Eppure qualcuno li sostituisce.

Certamente non sempre sostituire equivale a migliorare,ognuno deve fare le proprie valutazioni,io mi riferisco alle differenze,perchè il miglioramento se è tale e in quale misura è a discrezione di ognuno di noi.

5 minuti fa, paolosances ha scritto:

Se mi permetti,a questa definizione non si sottrae il tuo considerare le cose. 

Vivi nella tua bolla autocertificata,ma nel poliedrico cosmo esistono anche altre realtà.

C'è solo una fondamentale differenza,che io riconosco la soggettività di ogni mia considerazione,poi certamente sono corroborate spesso da prove in cieco,ma sempre soggettive sono,e consiglio sempre di fare delle prove,ma a differenza di altri non ho mai scritto a qualcuno che ha buttato i soldi,o asserito che questo o quel componente sono inutili,semplicemente perchè non mi ritengo nella posizione di poterlo asserire,altri  nella stessa identica posizione fanno asserzioni assolute.

• Thanks 2
30 minuti fa, duecalzini ha scritto:

Racconta...in  questi  ultimi  15  anni,   che   ti   leggo   sul   forum,  quanto  hai   speso=buttato   in   cavi 

industriali ?

Mica colleziono cavi, è chiaro che di volta in volta li ho rivenduti perdendoci poco, mentre  un cavo costoso di norma devi svenderlo 

ascoltoebasta
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

Parlo personalmente; non sarò mai cliente di nessuno costruttore di cavi artigiano o industriale che vende un metro di cavo a mille e passa euro. Per il semplice motivo che per mia diretta esperienza non ne vale la pena tra rapporto spesa prestazione

E questa,finchè rimane una semplice considerazione personale e limitata alle tue esperienze,è rispettabilissima e inconfutabile,al pari di chi dopo proprie esperienze simili alle tue è giunto alla conclusione opposta.

@ascoltoebasta Certamente ma un cavo artigianale costruito da una piccola ditta poco nota e costoso ha sempre una reversibilità limitata e si svaluta molto, parlo per esperienza. Parlo sempre per me perché mi piace provare sempre qualcosa di nuovo per me hi fi e' anche un gioco oltre che ascoltare musica insomma un giocattolo per adulti . E proprio per questo la reversibilità ha un aspetto primario

11 ore fa, saperusa ha scritto:

Anche solo pensare che un cavo Belden, che nasce per altri utilizzi,  possa confrontarsi con prodotti che hanno un progetto reale dietro lo trovo offensivo nei confronti di chi lavora con l'unico obbiettivo di salire sempre più in alto con le prestazioni.

Ciao, mi fa piacere che ci siano persone soddisfatte da cavi di 16000€ (di alimentazione poi...), però trovo un po' ridicola questa frase qui su, perché sembra che solo chi fa cavi da "gioielleria" fa ricerca e sviluppo....

Meno male che esistono prodotti ben progettati e realizzati al giusto costo come Belden, Sommer Cable, Qed, Supra e tanti altri, sennò la musica a casa la potrebbero ascoltare solo i ricchi. 😉

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo