UpTo11 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 1 ora fa, andpi65 ha scritto: E riconfermo che non penso sinceramente fosse un atto dovuto . Tua legittima opinione, ci mancherebbe. Ti chiedo allora cosa avrebbe dovuto fare la procura secondo te, per capire come mai ritieni che non fosse dovuto.
mozarteum Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Lasciar perdere perche’ come indizi erano allegati articoli di giornale. Si fa cosi’ una denuncia?
andpi65 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: non so che studi tu abbia fatto, ma a me sembra chiarissimo Tu invece?
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Le lamentele del governo nei confronti del Procuratore in questo specifico caso non hanno ragione d'essere. Il tenore letterale della norma, senza stare a discutere della denominazione dell'atto, non dà adito a dubbi: ricevuta la denuncia si informano gli interessati e si gira al tribunale dei ministri. In ordine alla tempistica, é paradossale ci si lamenti della tempestività, assumendo si potesse cincischiare un attimo come fatto dal ministro della giustizia mentre altri preparavano l'aereo. Ed il motivo è proprio che gli interessati stavano per andare in Parlamento a rendere informazioni, potenzialmente pregiudizievoli per loro. É talmente chiaro che proprio non si capisce l'accusa d'ufficio ormai abituale verso la magistratura. 2
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Lasciar perdere perche’ come indizi erano allegati articoli di giornale. Si fa cosi’ una denuncia? Ma di quali indizi parliamo, che il tizio era già in Libia E poi la norma, che vieta le indagini, non parla di indizi, che riguardano ovviamente la fase delle indagini.
andpi65 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Adesso, mozarteum ha scritto: Lasciar perdere perche’ come indizi erano allegati articoli di giornale. Si fa cosi’ una denuncia? Secondo gli studiati qui si! 1 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Secondo gli studiati qui si! Sono tempi in cui gli astudiati e i mal studiati prendono spesso in giro gli studiati. É piuttosto triste. Sarebbe meglio attenersi di più alle argomentazioni e meno ai titoli, che dici ? 3 4
iBan69 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: come indizi erano allegati articoli di giornale. Quali articoli?
andpi65 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: l tenore letterale della norma, senza stare a discutere della denominazione dell'atto, non dà adito a dubbi: Quindi se domani io mi alzo storto e faccio un esposto/denuncia contro il P.d.C. e due o tre ministri va avanti in automatico, perché l'azione penale è obbligatoria?
andpi65 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: É piuttosto triste. Stai sul pezzo 😉
iBan69 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @andpi65 tu sei la Corte Penale Internazionale? Stai rendendo ridicola una cosa seria.
mozarteum Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Quali articoli? Non so quali ma erano tre estratti di giornali, cosi’ riportava il Corriere della sera. a me e’ parsa una forzatura. Ho peraltro detto subito che la Meloni doveva anche reagire diversamente e avevo scritto un facsimile di risposta
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Adesso, andpi65 ha scritto: Quindi se domani io mi alzo storto e faccio un esposto/denuncia contro il P.d.C. e due o tre ministri va avanti in automatico, perché l'azione penale è obbligatoria? Questo non è un caso da periodo ipotetico di dodicesimo grado: si tratta della mancata esecuzione di un ordine di cattura della CpI, seguito da un accompagnamento in Libia, senza apposizione di segreto, scegliendo un espulsione per pericolosità. Cioé é pericoloso, deve essere arrestato, ma lo accompagno a casa. Il minimo, quando si sbaglia procedura in uno stato di diritto su questioni capitali, é non insabbiarle. Io non lo avrei fatto mai, chiunque fosse stato il denunciato. 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Stai sul pezzo 😉 Lo sono, facendo parte dei titolati. Magari esprimiti in modo più adeguato, senza erigerti ogni volta su piedistalli che sminuiscono la persona e le opinioni altrui. 2
Plot Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Oddio, il padre di Frodo si chiama Drogo... ...per come l 'hai messa e' troppo fine Ma se l 'ho decifrata bene comincia con 11 e finisce con 9
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: tre estratti di giornali, Moz, sappiamo bene che le indagini non spettano ai denuncianti, e che in questo caso la grana era talmente palese che francamente non vedo cosa ci sia da lamentarsi. Il tribunale archivierà, apporranno il segreto o il Parlamento non autorizzerà. Penso che avrebbero potuto fare meglio, ed un po' di umiltà anche da parte loro non guasterebbe.
mozarteum Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Infatti bisognava dire abbiamo consapevolmente disatteso l’ordine di arresto per motivi di sicurezza nazionale. e questo appartiene alle prerogative e alla responsabilita del governo. Si sono incartati invece ma da cio’ a mutare un problema di forma in uno di sostanza ce ne corre a mio avviso. Comunque la cosa e’ fatta bisogna attendere il Tribunale dei Ministri
Messaggi raccomandati