appecundria Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 6 minuti fa, djansia ha scritto: stento a credere alla camorra che organizza pullman pieni di napoletani Nooo e perché? Il traffico di armi è droga non rende più come un tempo. 😃
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio Moderatori Inviato 4 Febbraio @djansia non il mio,è un gatto celebre...ha recitato con Sean Connery!È il gatto di Spectre. 1
appecundria Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 46 minuti fa, djansia ha scritto: il sentimento di Appecundria e non è vittimismo o sindrome da accerchiamento Grazie! Per meravigliarsi del turismo con pranzo a sacco bisogna non essere mai stati a Venezia o a Firenze o a Roma, ma nemmeno in centri molto più piccoli come San Giovanni Rotondo o Assisi. E' il sottoproletariato urbano che va in gita senza chiedere permesso a Santanchè, poco ci possiamo fare e sinceramente poco me ne cale. Mi scoccia un po' questa necessità di scrivere a tutti costi il pezzo di colore inventando personaggi social e/o nobilitando auto nominati capipopolo. Ma si devono fare i clic, tutti devono campare, ieri era Chiara Ferragni che metteva le corna al marito oggi è Rita De Crescenzo che porta la gente a Roccaraso, domani vedremo, va bene così.
analogico_09 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Il 29/01/2025 at 14:00, Velvet ha scritto: No, dico, mettersi in coda per andare a Roccaraso. Con tutto il rispetto eh... Come ti permetti.., Roccaraso non storpiata dei turisti alieni e coticoni è località montana di pura razza araldica! Tse tse... "Influenzer".., basta la parola.., ci mancavano solo quelli ai vertici delle peggiori ottusità social ... Vorrebbero pure invadere Ovindoli.., oserei dire la mia Ovindoli.., o quasi.., mi separano dal paesello mio di montagna soli 9 km, per il quale non dovrebbero passare i pulman dei lanzichenecchi a loro rischio e pericolo..,. Abruzzo "forte e gentile" e pure mena... Non so se se n'è già parlato, non mi sono smazzato tutto il topic, scusare se mi ripeto ma nel caso liquilitia juvant... guardare anche i video https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/da-roccaraso-a-ovindoli-rita-de-crescenzo-nuova-sfida_93272354-202502k.shtml Tra l'altro Ovindoli e limitrofi, sono storicamente esclusivi luoghi d'assalto dei romani discendenti dei lanzichenecchi... i mo' cu ce vulem purtà, pur i cafun dell'annillà!?..
analogico_09 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 52 minuti fa, appecundria ha scritto: oggi è Rita De Crescenzo che porta la gente a Roccaraso, domani vedremo, va bene così. Va bene l'arrivo di 3000 persone tutt'insieme a Ovindoli piccolo paesino di quattro casa già largamente sventrato nel corso dei decenni? Diciamo che siamo costretti ad accettare questi fenomeni macabri, ma che stia bene così... ci ne passa. 🤷♂️
appecundria Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 22 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Va bene l'arrivo di 3000 persone non so, il mio interesse era sugli stucchevoli pezzi di colore
analogico_09 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @appecundria E come dicevo... purtoppo non c'è rimedio ma riserviamoci perlomeno il diritto di mugugno...
analogico_09 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, djansia ha scritto: Comunque noi di Roma si andava a Ovindoli. Poi Ovindoli è morto... Non è tutto è perduto..., erano , saranno temo in atto tentativi di farlo rivivere come nel video della new di SKY che ho postato sopra. 1
djansia Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 15 ore fa, mozarteum ha scritto: non ci facciamo bella figura Usi "nascondere" che sei napoletano? Cioè mostri orgoglio solo quando ci racconti delle tue passeggiate con la tuba, i guanti bianchi e il bastone, la colazione da Gambrinus o lo spaghetto con vista golfo? Tutt'ora nascondo di essere romano e all'estero di essere anche italiano. Ci vuole tempo per capire che è o tutto o niente. Campanilismo e razzismo li ho vissuti e ci sono ancora, in Italia e all'estero. Ancora devo digerire l'invadenza dell'inglese ubriacone, la spacconaggine del francese e via dicendo. Quindi sono romano e ancora un po' razzista e campanilista, devo solo imparare che o accetto tutto oppure niente, non con continuo a fare passi in avanti in tal senso. Ovviamente non accettiamo mafie e reati, le cose orribili. Questa vicenda sarà forse approfondita e magari andrà oltre il mero campanilismo con cui è stata presentata dai media, ma Appecundria ha ragione a lamentarsi di alcuni aspetti.
mozarteum Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Non ho capito il senso di questo post. Che c’entra Gambrinus? La napoletanita’ normale e umile e’ meravigliosa. Qui si parla di un fatto specifico, una invasione anomala (non e’ questo il trend di Roccaraso) in coincidenza con una reclame di una influencer molto (e incredibilmente) seguita. Tutto qua. Semmai vedo l’opposto: che siccome il fatto e’ di napoletani, sarebbe preclusa una critica (del fatto) altrimenti si e’ razzisti. io non ho nessuna difficolta’ a dire che sono italiano e napoletano nessun complesso, verso chi poi? Tedeschi, americani, francesi?
djansia Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Per meravigliarsi del turismo con pranzo a sacco bisogna non essere mai stati a Venezia o a Firenze o a Roma, ma nemmeno in centri molto più piccoli come San Giovanni Rotondo o Assisi. E' il sottoproletariato urbano che va in gita senza chiedere permesso a Santanchè, poco ci possiamo fare e sinceramente poco me ne cale. Eh, proprio questo annuso che subdolo si fa strada. Siamo napoletani o peggio bergamaschi solo negli hotel a 5 stelle o all'Opera, il caffè antico e il ristorante stellato? No: o tutto o niente. Mi ha impressionato leggere o vedere in TV la vicenda presentata negativamente, con mafie annesse. Così scontata. Poi i venti euro... al bancomat danno solo quelli, scomodissimi nello scambio veloce da street business. Devi dare un centone al pusher, due foglietti da cinquanta piegati per bene li tieni nella piega del pollice. Cinque da venti e lo spaccino ti cazzia... Mo la camorra ha dato ventini a tutti per reciclare denaro con una gita... Ma come poi? Vuol dire che Roccaraso è una delle sue lavanderie?
djansia Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Semmai vedo l’opposto: che siccome il fatto e’ di napoletani, sarebbe preclusa una critica (del fatto) altrimenti si e’ razzisti. No, non l'avremmo detto tutto questo se non fossero stati napoletani e se non fossimo pieni di pregiudizi. Punto.
garmax1 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @appecundria Bell'uomo! Mi piaci, ma ero abituato all'altro tuo ritratto. Più giovane , capelli vaporosi e lunghi e labbra carnose! 1
mozarteum Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Io non ho nessun pregiudizio altrimenti dovrei pregiudicarmi
garmax1 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 16 minuti fa, djansia ha scritto: No, non l'avremmo detto tutto questo se non fossero stati napoletan No , non sono d'accordo su questo, mi pare che soffri un poco della sindrome di calimero
appecundria Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, garmax1 ha scritto: Più giovane Mannaia al tempo che fugge. 😃 1
djansia Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 46 minuti fa, mozarteum ha scritto: Io non ho nessun pregiudizio Non intendevo questo. Tu sei nato proprio a Napoli se non ricordo male, ma sei "tecnicamente" romano e comunque distante dall'essere napoletano come Appecundria o altri qui dentro. Per questo credo che a te scivoli addosso un certo tipo di campanilismo o razzismo. 48 minuti fa, garmax1 ha scritto: mi pare che soffri un poco della sindrome di calimero Affatto, ma come ho scritto prima e anche in passato mi hanno chiamato "spaghetti" ad Amsterdam. Qualche anno fa ero a Vienna con un caro amico di famiglia, un mega professore arcangelo che doveva tenere un paio di interventi ad un congresso. Stavamo facendo merenda in un bar interno del palazzo reale e a un certo punto il prof si toglie gli occhiali da sole e dice qualcosa al barman in maniera piuttosto dura. Non parlo né capisco il tedesco ma prof era offeso. Ho intuito il cameriere chiedergli scusa sinceramente, il prof mi ha poi spiegato che il tipo gli aveva dato del vero mafioso italiano per via degli occhiali da sole che indossava, l'abbigliamento elegante e via dicendo. Gli ha risposto seccato una cosa tipo "Guardami, sono rosa, occhi azzurri e capelli biondi. Il tipico mafioso ha la pelle scura, i baffi e i capelli neri proprio come te.".
mozarteum Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Vabbe’ il razzismo e’ tale quando proviene almeno dal Maitre 2
Messaggi raccomandati