Vai al contenuto
Melius Club

AFD vota mozione di CDU

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

guarda i fatti e riesce a vedere i pericoli dei neonazisti

che è quello di cui si parla nella discussione che uno che non è cieco e prevenuto leggerebbe.

poiché la strategia dei fessi sta portando in quella direzione, farei meno commenti fra il supponente e il cretino e starei sul pezzo.

per ovviare ad una deriva la CDU coglie il senso dei tempi, gli altri finiranno marginalizzati.

è sensato continuare a dare spazio alla estrema destra su temi sentiti?

l'Austria confina ancora con la Germania?

il trend europeo com'è?

quali intenzioni oltre il lamento che si è dimostrato inutile si possono portare nel dibattito?

io come sarebbe andata a finire sono anni che lo vado dicendo, fra le varie prese per il cūlus, ma qualcun altro, certo del proprio sventolare bandierine e facendo commenti conditi con elementi inopportuni e cretini, era convinto di contenere l'onda.

non è andata cosi, tocca si vedere quello che sta succedendo, ma anche trarne le opportune conclusioni e cambiare atteggiamento.

vola più basso...

maurodg65
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

l'idea che bisogna accarezzare i peggiori istinti dei neonazisti perché altrimenti vincono i neonazisti, fa vincere i neonazisti, appoggiati da una forza straniera. È molto stupida. 

Questo scrive a proposito della tendenza elettorale diffusa di votare a destra in tutto l’Occidente Anna Paola Concia, ex deputato del PD, militante LGBTQ+ che vive in Germania con sua moglie, per molti di voi passerebbe per una neonazista o fascista se le andasse bene:

image.thumb.png.c48999093768c3b41fd7197e10bc29f8.png

Eppure scrive cose che dovrebbero essere ovvie e di semplice comprensione per tutti, una sinistra che va a braccetto del vero pericolo nazifascista: l’estremismo islamico e l’appoggio a tutte le autocrazie e le dittature purché siano in funzione anti americana, in sostanza vale il detto: “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

“chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

ho capito tutto. Se tu sei fascista è colpa mia

maurodg65
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Tu sai di che dati stiamo parlando?

Io si e tu? 

maurodg65
Inviato
5 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Dare del “fascista” a qualcuno per argomentare spiega meglio di mille parole quelli di cui stiamo parlando e rende te e tutti quelli come te il vero problema, estremisti che fanno passare tutti gli altri come moderati, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non sempre vi va bene di prendervi una Meloni o un FdI al 30% ed al governo, il

rischio è di prenderti una AfD che dice cose che dovrebbero sembrare normali per chiunque sia dotato di una intelligenza media ed invece…

briandinazareth
Inviato

@nullo

Tu cosa hai fatto o fatto nella vita?

Sei appassionato lettore di libri di storia o geopolitica?

briandinazareth
Inviato

@maurodg65

Ma hai vergogna a dire che sei di v destra?

Perché da come parli  Sembra che tu non veda la di votare a sinistra... 

SpiritoBono
Inviato
19 ore fa, nullo ha scritto:

crollano alcune certezze con questo voto.

naturalmente si parla di migranti e relative restrizioni e controlli.

curioso che qui nessuno ne abbia ancora parlato, sicché tocca a me aprire il dibattito sulle conseguenze.

a voi la palla...

Semplicemente buonsenso, merce rara oramai il buonsenso...

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
7 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Dare del “fascista” a qualcuno per argomentar

lo hai detto tu cosa vuoi da me? hai detto che se rinasce il nazifascismo è colpa di quelli come me.

Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

chi è causa del suo mal pianga se stesso”

Urca Mauro sei rientrato in pompa magna, vedo che non hai perso smalto:classic_biggrin: In merito alla Concia non sto a leggere quello che hai riportato, però una cosa lasciamela dire (scrivere), da sinistra si fa spesso a volte pure troppo anche autocritica e lo si fa da parecchio, non sto a scriverti tutto quello che anche dentro al ns bar si è scritto di Prodi-Bertinotti-D'Alema-Bersani-Letta-Renzi-Calenda, ora tu mettici pure la Concia, però io vedo che sono (siamo) ancora in grado di muovere critiche e questo io lo considero comunque un fatto di civiltà, da destra invece vedo solo il "muro o non muro tre passi avanti" e questo io non lo considero civile, perché mi sa un poco di ventennio. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

te e tutti quelli come te il vero problema

Fascista eri e fascista rimani.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una AfD che dice cose che dovrebbero sembrare normali

e lo so che a te ti sembrano normali

AC_POLITICO_ALICE-WEIDEL_MAIN_FINAL-1024

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

per chiunque sia dotato di una intelligenza media ed invece…

che vuoi fare io sono scemo meno male che ci sei tu che sei intelligente.

Comunque complimenti per l'entrata trionfale appena sei arrivato e già vai col manganello e olio di ricino.

Inviato
6 minuti fa, otaner ha scritto:
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

te e tutti quelli come te il vero problema

io solo i numeri del lotto non indovino

Inviato
9 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Concia non sto a leggere quello che hai riportato

non è stata ricandidata dal PD e il pane a casa lo deve portare pure lei

maurodg65
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma hai vergogna a dire che sei di v destra?

Perché da come parli  Sembra che tu non veda la di votare a sinistra... 

io non ho vergogna a dire di essere di destra, perché dovrei, ma ho votato anche il PD ai tempi di Renzi ed il centro alle ultime politiche, il punto è che tu e molti altri vi siete creati un “nemico” e lo avete “costruito idealmente” nel modo in cui potesse essere detestato dalla maggioranza dell’elettorato storico di sinistra non nel modo nel quale esso realmente è, ma

sopratutto l’avete fatto smettendo di fare politica affrontando i problemi reali in modo pragmatico ma idealizzando e promuovendo i cavalli di battaglia storica della sinistra ignorando la realtà del mondo di oggi, in sostanza dopo decenni nei quali si era detto che una contrapposizione politica su schemi politici di inizio novecento era oramai obsoleta avete fatto esattamente il contrario, creando le condizioni affinché persino un partito come la AfD ai tedeschi sembri portatore di istanze reali e concrete.

9 minuti fa, otaner ha scritto:

Ecco è un altro, limitati alle faccine che ti viene meglio. 

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, CarloCa ha scritto:

che vuoi fare io sono scemo meno male che ci sei tu che sei intelligente.

Comunque complimenti per l'entrata trionfale appena sei arrivato e già vai col manganello e olio di ricino.

Vedi che riesci a qualificarti per ciò che sei, non c’è bisogno di fare altro che farti parlare.

La foto postata era di una donna di sinistra, militante ed ex deputato del PD, non siete stati in grado di commentare le sue parole non le mie, non siete in grado di ragione e confutare le sue affermazione, non andate oltre alle offese personali e vi comportate da arroganti ed illiberali accusando gli altri di essere fascisti o nazisti, come diceva Marzullo: fatevi una domanda e datevi una risposta se ne siete in grado, perché ai più appare chiaro perché le destre stanno vincendo ovunque.

maurodg65
Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

però io vedo che sono ancora in grado di muovere critiche e questo io lo considero un fatto di civiltà,

Ferruccio tu sei una persona intelligente con cui si può discute in modo produttivo, altri non lo sono, sulla sinistra storica hai ragione e spesso in passato si è interrogata pure troppo al suo interno, ma non credo ti sia sfuggito come da qualche anno la discussione è passata ad etichettare l’avversario come il nemico, il fascista da combattere, estremizzando il confronto politico e facendo sparire completamente gli argomenti, i ragionamenti e le proposte che non fossero quelle legate ai temi LGBTQ+ ma non per proporre ma per dividere ed estremizzare ulteriormente il dibattito, in sostanza a sinistra stanno facendo esattamente ciò di cui accusi la destra ma dalla parte opposta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili