Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 31 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio La mia è una richiesta spassionata: noto che spesso si aprono 3D dove, per capire ciò di cui si parla, è indispensabile visionare un testo o un video al quale si rimanda con un link. Bene, nove volte su dieci questi contenuti sono impossibili da visionare, a meno di sottoscrivere abbonamenti o, nei casi migliori, accettare ogni tipo di "monnezza" senza filtri sul proprio dispositivo. Io, non so voi, rifiuto sempre categoricamente l'una e l'altra cosa, dunque mi tocca "intuire" il contenuto postato dalla successione dei vari commenti. Si potrebbe, per favore, evitare di postare continuamente rimandi simili o, in alternativa, riportare un sunto degli articoli postati? Grazie infinite. 3 2
garmax1 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Mi pare un buon consiglio , anche i thread con titoli enigmatici potremmo aggiungere 1
piergiorgio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Ma se non sbaglio viene richiesto proprio dagli amministratori: lo ritengo corretto, chi riporta una notizia deve citare le fonti dalle quali ha attinto. Se poi il link non si apre*** (a me è accaduto pochissime volte) nulla vieta di cercare in rete informazioni da altre fonti. Spero di averlo scritto correttamente, qualche giorno fa per aver scritto di cercare info su Google (che mi sembra la cosa più normale di questo mondo) mi sono beccato un' ammonizione dall' admin... *** Da questa casistica escludo i link ai social e soprattutto Instagram ed X, ai quali non sono iscritto né mi interessa farlo. Se il thread si riferisce a questo invece sono pienamente d'accordo, del resto più volte viene affermato che questo forum non è e non deve assomigliare ad un social, che i social peste li colga e così via...ed invece il 90% dei thread del lounge bar si possono ridurre a rassegna stampa o argomenti riportati da tweet e simili. Non lo dico io, è fatuale (cit.)
gibraltar Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Ma se non sbaglio viene richiesto proprio dagli amministratori (...) Non dico di non riportare le fonti, ma di evitare tutti quei siti dove, per poter visualizzare il contenuto, si richiede di sottoscrivere un abbonamento oppure di accettare tutti i file a di profilazione senza filtro. Se proprio non se ne può fare a meno, almeno riportare il sunto del testo.
Guru Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 2 ore fa, garmax1 ha scritto: anche i thread con titoli enigmatici potremmo aggiungere Però i migliori giornalisti ci insegnano che senza un titolo che incuriosisca ci sono poche letture. Capisco che in una sezione tecnica il titolo debba facilitare la ricerca, ma qui a mio parere va lasciata più libertà alla fantasia.
piergiorgio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 59 minuti fa, gibraltar ha scritto: Non dico di non riportare le fonti, ma di evitare tutti quei siti dove, per poter visualizzare il contenuto, si richiede di sottoscrivere un abbonamento oppure di accettare tutti i file a di profilazione senza filtro. Se proprio non se ne può fare a meno, almeno riportare il sunto del testo. hai perfettamente ragione; non voglio difendere o accusare nessuno, ma quasi sempre chi lo fa non pensa che altri non sono abbonati o iscritti al sito cui fa riferimento il link postato, assume di default che lo sia...
piergiorgio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 33 minuti fa, Guru ha scritto: Però i migliori giornalisti ci insegnano che senza un titolo che incuriosisca ci sono poche letture. Qui penso che non ci sia la corsa al click (può essere però che mi sbagli...chi lo sà...vivrò con questo dubbio atroce), però se si apre un thread col titolo 'salvini ladro' lo salto a piè pari, mentre se trovo un thread 'mani nella marmellata' magari entro per vedere di cosa si tratta e leggendo che si tratta di argomento 'salvini ladro' e non come preparare una confettura di ciliegie esco immediatamente, ma comunque dopo aver perso un minuto del mio preziosissimo e costosissimo tempo: e chi mi rifonde del danno ?
Guru Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: chi mi rifonde del danno ? Con quello che hai guadagnato facendomi la racchetta hai poco da lamentarti
piergiorgio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Adesso, Guru ha scritto: Quello che hai guadagnato facendomi la racchetta hai poco da lamentarti ho dovuto saltare la pizza d'asporto settimanale per rientrare dalla perdita 1
garmax1 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: Però i migliori giornalisti ci insegnano che senza un titolo che incuriosisca ci sono poche letture. Questa è la prima volta che la leggo o quantomeno non vengo incuriosito da un titolo stravagante o poco comprensibile oltretutto non è giornale. Spesso ci trovo del malcelato snobismo nei titoli poco chiari come anche la ridondanza di citazioni alcune anche non necessarie
Martin Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: e chi mi rifonde del danno ? Salvini !
appecundria Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il link ci può stare, magari all'Ansa o a Open, ma il topic deve essere illustrato dall'opener. Almeno le canoniche tre righe per lanciare il dibattito ci vogliono.
Messaggi raccomandati