Vai al contenuto
Melius Club

La favola bella

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Vi vedo tonici stamattina, al solito.

E ottimisti non ce lo vuoi aggiungere? Te invece come stai messo? 

Inviato

Gli avvocati col cattivo tempo rispondono sempre alle logiche maoiste del "grande confusione sotto il cielo, grandi opportunità", mica fanno testo. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

grande confusione sotto il cielo, grandi opportunità

No è che loro proprio volano tre metri sopra al cielo, che vuoi mai che gli freghi delle nostre miserie umane. L'importante è che possano andare a San Pietroburgo senza lacci e lacciuoli.:classic_biggrin:

• Haha 2
extermination
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Crescita zero per l’Italia nel quarto trimestre del 2024, in linea con la stagnazione europea

L’importante è non cadere nel baratro della stagflazione.

Maurjmusic
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

La bella favola del bel paese meglio di tutti gli altri scricchiola.

Per certi versi, ultimamente,   siamo secondi   solo ai   cinesi   a  raccontarla.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

in linea con la stagnazione europea.

è da 5 anni che predico le politiche suicide dell'Europa, volte alla distruzione economica e presto sociale: mi prendevate in giro. Adesso i nodi stanno venendo al pettine. Ps: io mi sono attrezzato in modo che il pettine abbia denti molto larghi, non dovrei soffrire molto.

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Argomento inesistente nel dibattito politico. 

Si parla di colore della pelle, di chi scopa con chi, santanchè incatenata al ministero, meloni che fa la vittima perenne che è sempre colpa degli altri ecc...

e parlamentari che volano in Albania a portare conforto agli immigrati irregolari in attesa di espulsione. Come vedi, della situazione italiana e degli italiani, gliene importa niente a nessuno.

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

ormai in Italia si fa quasi solo manutenzione ad impianti sempre più vecchi, con budget risicati e pochissima impiantistica nuova

L'abbiamo detto più e più volte: l'Italia negli ultimi 30 anni si è de-industrializzata. E' storia lunga, senza via di uscita: con l'aggravante che con le regole-norme-vincoli-balzelli-limitazioni attuali è impossibile pensare di tornare a produrre anche solo gli strofinacci da cucina ed essere competitivi sul mercato. 

Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

L'abbiamo detto più e più volte: l'Italia negli ultimi 30 anni si è de-industrializzata.

@LeoCleo da dove scrivi? In altro argomento hai tirato in ballo la cirulla, presumo quindi ligure?   

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

si fa quasi solo manutenzione ad impianti sempre più vecchi

Si fa poca anche di quella, e la si affida sempre più a ditte ribassiste con personale trovaticcio, in larga parte milleuristi caporalati dai soliti ignobili.

Inviato

@ferrocsm Milano, ma quand'ero ragazzo avevamo nella compagnia un emigrato da Pietra Ligue. Poi ho rispolverato la cirulla nei primi anni 2000, grazie ad un caro amico ora trasferitosi in Liguria (buongiorno Dott.Ing. se mi leggi!)

Inviato
34 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Milano

E allora non ci posso credere che tu scriva che l'Italia si sia così deindustrializzata, vieni a farti un giro in Emilia, zona Reggio-Modena-Bologna (quelle che conosco meglio) che ti porto a visitare qualche industria all'avanguardia in diversi settori e di come siano strutturati, ti pago anche il mangiare, con una promessa però nel caso tu accetti, che poi tu scriva: "mi sono sbagliato". Sull'AI intesa come Intelligenza Artificiale saremo indietro e non lo discuto, ma sull'Automazione Industriale e del come siano strutturate parecchie nostre aziende possiamo ancora dire la nostra e mi fa specie vederlo scritto da uno della Lombardia. Abbiamo macchine e gente che lavora, dall'operatore addetto al montaggio a chi seduto progetta e testa da non fare invidia a nessuno e questo è valido sia che al governo ci sia la Meloni o la Schlein per fortuna. Anche per questa gente io chiederei un poco più di considerazione e grida vendetta che si abbia una maggiornza governativa che in questo periodo in cui parecchie di queste aziende soffrono, abbia come prerogativa solo quella di andarsela a  prendere con la magistratura o sponsorizzare il Musk e il Trump vincente e i loro dazi che magari imporranno pure a noi.  

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

è da 5 anni che predico le politiche suicide dell'Europa, volte alla distruzione economica e presto sociale

E allora perché le predichi?

Membro_0023
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Vi vedo tonici stamattina, al solito

Cassandrus Club 

Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Cassandrus Club 

Sai, dopo 25 mesi di calo continuo di fatturato, cassa integrazione a gogò, fatturati a -30%, bilanci in perdita, chiusure di aziende, uno vorrebbe essere ottimista...

Messaggio di un mio cliente delle 14:46 ( fatturato varie centinaia di milioni di euro) :"non ci sono grandi novità stiamo ancora arrancando forse un pelino meglio ma per il fatto che ora siamo in piena stagione ..... qui si dice che ancora per tutto l’anno dovremo lottare con questa situazione"

E la borsa s'impenna!!!

Membro_0023
Inviato

@senek65 un minimo di ironia proprio no, eh?

Anch'io ho il fatturato in calo, devo spararmi?

Sai quante crisi ho visto nella mia vita? Almeno 4. Passerà anche questa.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anch'io ho il fatturato in calo, devo spararmi?

A me pare un tantino eccessivo, ma vedi tu.

2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Passerà anche questa.

Sicuramente.

Inviato

@ferrocsm

Vi sono aziende che lavorano, sono efficienti ed innovative e altamente produttive, solitamente con le dimensioni di scala ottimali. Vi sono, a mio parere, troppe imprese sottodimensionate, poco efficenti e per nulla innovative e pco produttive, che si regogno grazie ad un costo del lavoro contenuto in termini assoluti e con retribuzioni a livelli di sopravvivenza.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione