Vai al contenuto
Melius Club

Call center e chiamate rifiutate

Messaggi raccomandati

hifi_marco
Inviato

Buongiorno a tutti.

sono sicuro che ad ognuno di noi arrivino ogni giorno varie telefonate da numeri di cellulari non memorizzati che si rivelano nella "migliore" delle ipotesi un call center e nella peggiore una voce registrata. Io ormai non rispondo e provo a richiamare.. e, regolarmente, il numero risulta non attivo. Il problema però è per chi, come me, fa spesso telefonate a nuovi clienti, per cui il mio numero non risulta spesso memorizzato nei loro cellulari... e, di conseguenza, quasi mai mi rispondono.

Capita anche a voi? Avete delle "strategie" per farvi rispondere? io, a volte, mando prima un sms per avvisare che il mio numero è vero... ma non sempre funziona...

Certo sarebbe molto meglio che vietassero qualsiasi tipo di pubblicità via telefono.. basterebbe fare in modo che qualsiasi contratto sottoscritto per telefono fosse nullo....

Inviato

Se un potenziale cliente non mi risponde perché il mio numero non è nella sua rubrica gli mando un whatsapp dove spiego chi sono. Funziona sempre con me.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Nuove vette ..

Adesso adesso mi ha chiamato un call center per le solite proposte contratto luce etc.etc.

Solo che ha iniziato subito... a voce scocciata

Lui:"signor yyyy, è lei il signor yyyy? La chiamo per il suo contratto luce con xxx in via xxx numero xxx, interno xxx (ha anche la visura al catasto secondo me)"

Io: buongiorno con chi parlo?

Lui "ma mi dica signor yyyy, allora è lei il signor yyyy? Che abita in via xxxx?" etc.etc. 

Alchè io:"è inutile che continui a domandare per ottenere un si, non sono interessato a alcunchè, grazie"

Lui: "figlio di puttana stai zitto e rispondi sbronzo"

Io serafico: guarda che ha sbagliato persone, moderi i termini che ci metto 2 minuti a cercarla di persona" (si lo so non dovevo)

Ora, polizia postale? A chi mi rivolgo per denunciare il poveretto (anche se potrei capirlo, lavoro di mezza caldo...etc.etc.)

Inviato
Il 01/02/2025 at 10:44, hifi_marco ha scritto:

Io ormai non rispondo e provo a richiamare..

Male, molto male. Si tratta di un sistema ingannevole che sfrutta le vittime tramite chiamate brevi inducendole a richiamare per cadere in una trappola finanziaria.

Inviato
7 minuti fa, Idefix ha scritto:

per ottenere un si

oppssssssss....

• Haha 1
P.Bateman
Inviato
14 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ora, polizia postale? A chi mi rivolgo per denunciare il poveretto (anche se potrei capirlo, lavoro di mezza caldo...etc.etc.)

Dai lascia perdere, ti crei altri problemi.

Inviato

Perchè, che tipo di problemi?

Inviato

Non si sa mai con quella gentaglia.

P.Bateman
Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

Fastidi, scocciature. Solo andare a far la denunzia ti prende mezza giornata.

La polizia postale è per le cose serie.

Inviato

Mi hai convinto, seguiròo il consiglio.

• Thanks 1
Inviato

Anche perchè l'ingiuria è stata depenalizzata. Ma non la minaccia, nel qual caso mi allarmerei.

Maurjmusic
Inviato
Il 01/02/2025 at 10:44, hifi_marco ha scritto:

per cui il mio numero non risulta spesso memorizzato nei loro cellulari... e, di conseguenza, quasi mai mi rispondono.

Capita anche a voi? Avete delle "strategie" per farvi rispondere? io, a volte, mando prima un sms per avvisare che il mio numero è vero... ma non sempre funziona...

Puoi utilizzare la tecnica della "curiosità" che mi sono inventato tempo fa  (e funziona / va ).

- Chiami il numero,   due  squilli e chiudi.

- Richiami, 4 squilli e chiudi.

- Richiami nuovamente  e questa volta attendi ...  normalmente la  persona che hai chiamato  si incuriosisce  e risponde  (anche perché i Call Center   usano fare una chiamata sola  ma con diversi squilli  e stop. 

P. S. Non so se funziona anche oggi però ... lo utilizzavo 3 anni fa. 

Supertramp
Inviato

Da quando ho installato questa ricevo telefonate solo dai numeri in rubrica.

Gli altri mi whatsappassero.

Sono parecchie settimane che ho AZZERATO le scocciature.

Screenshot_20250822-143306.jpg

Inviato

Ieri sera, ore 22 circa, chiamata da numero oscurato. Una tizia con forte accento albanese si presenta come "servizio contRavenzioni" e mi informa che ho preso un velox viaggiando a 95kmh dove il limite era 50.  Chiedo dove sarebbe accaduto e quella mi spara un comune: "Lei à stato in questo comune" e io "certo, un sacco di volte". Mi avvisa che "la multa saRebe dai 400 ai 2500 euRo più sequestRo auto e senialazione patente, "lei sai quanti punti a sula patente?" e io "no, me lo dica lei" ma non c'era modo di interromperla, stava recitando una tiritera, incalzo: "la faccia corta e mi dica cosa devo fare" e quella manco catso, continuava a recitare articoli di legge, commi vari, multe, sequestri, pignoramenti, fedina penale. Ad un certo punto ho invocato forte le divinità richiedendo cosa catso avrei dovuto fare. Speravo mi dicesse che stava arrivando un addetto per riscuotere il pagamento immediato in contanti, ero pronto per accoglierlo,  ma quella: "lei a biemevù bianca taRga PI ?" ( aggiunge un numero che non ricordo) - "certo, è mia mi dica cosa devo fare" (simulando voce apprensiva) 

La stronsa: "aloRa lei pRende in giRo me peRché taRga inventata..." ed ha messo giù... 

Inviato

alla fine s'è svegliata pure la bella stordita nel bosco.

poi dovevi dirle: il kosovo non lo avrete mai perchè tornerà presto alla serbia.

• Sad 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

"Le propongo una ottima offerta per diminuire il costo della sua bolletta telefonica "

Risposta: " ma io non ho alcuna utenza telefonica"

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
12 ore fa, Idefix ha scritto:

perderesti tempo se non hai registrato la chiamata...la tua contestazione potrebbe essere smontata con un "non è vero" da parte del chiamante.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto