Vai al contenuto
Melius Club

subito.it coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato

ho venduto e acquistato su Subito con soddisfazione. certo come in altri ambiti si trova di tutto. chi ti offre meno della metà del richiesto, chi ti chiede la qualsiasi e poi si vaporizza. ma ho trovato anche persone pratiche, ragionevoli (se si tratta di usato è chiaro che l'oggetto potrebbe non essere intonso) e accomodanti.

Il servizio Tuttosubito mi pare anche ragionevolmente comodo.

Inviato
11 minuti fa, giagiu ha scritto:

È comunque una configurazione che puoi modificare in impostazioni, in modo che mettendo cuoricino non vengano avvisati.

...ah ecco...non lo sapevo...perchè è particolarmente fastidioso ricevere msg di risposta senza che io glieli abbia chiesti...grazie

Inviato

Su subito ottengo in media i seguenti risultati: Per ogni vendita andata a buon fine,  quasi 40 contatti di: Ribassisti, Rompipalle, Indecisi, Pedanti, Cacciatori della foto-che-non-c'è,  Petitori di caratteristiche disponibili istantaneamente su google, etc. etc.

Infatti le vendite andate a buon fine non superano i 3 scambi preliminari. 

Da acquirente raramente eccedo il numero di UNA richiesta ulteriore rispetto a quanto specificato in annuncio, e non pietisco sconti. 

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Da potenziale acquirente, non chiedo sconti.

eccheqqua
Inviato
36 minuti fa, paolosances ha scritto:

non chiedo sconti.

io lo chiedo una volta sola al primo contatto, alla fine ti abbonano le spese di spedizione se si é lontani. Naturalmente non mi offendo se lo sconto lo chiedono a me, peró di solito metto prezzi onesti quindi i margini di trattativa sono risicati. Ultimamente cercavo un orologio, niente di che, ma é fuori produzione quindi nuovo non si trova. Beh la gente non sta mica bene, ti sparano 500 euro per pezzi che da nuovi costavano poco piú di 150. Si parla di 5-6 anni fa, non di un'era geologica. Oppure roba ancora in produzione, 450 prezzo da nuovo, lo porti via a 330 con gli sconti e chiedono 380. Boh...

Inviato

...io non mi scandalizzo per la richiesta di sconto...ne nel farlo ne che mi venga chiesto, fa parte del gioco...

...odio quelli che (mi è capitato più volte) ti scrivono senza nemmeno presentarsi " ti do X e me lo vengo a prendere" (dove X è un decimo naturalmente di quanto chiedi of course:classic_laugh::classic_biggrin::classic_cool::classic_ninja:)...

gibraltar
Inviato
Il 02/02/2025 at 22:01, cactus_atomo ha scritto:

ho venduto una coppa di mordantt shrtt avan 906, un paio di ottiche sony attacca a

Effettivamente, come hai detto, oggetti di non grande valore. Peccato mi siano sfuggite le "mordantt shrtt avan 906": le cerco da una vita, ma sono praticamente introvabili! 🤣

Inviato

Personalmente ho avuto esperienze positive.

L’ultimo annuncio che ho fatto (uno streamer) è rimasto dormiente per cinque mesi, poi mi ha contattato uno interessato e ho concluso in un paio di giorni, quindi le eccezioni esistono! :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @