mikiego Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Sto cercando un lettore come descritto nell'oggetto del messaggio. Ho difficoltà perché quasi tutti i modelli attualmente in circolazione non hanno uscite analogiche. Dovrei cambiare l'amplificazione e non intendo farlo perché si tratta comunque di un impianto secondario. Trovo i Reavon ma andiamo su un budget troppo alto per questo acquisto. Al tempo avevo acquistato il Sony UHP-H1 che va benissimo e sta nella sala dove ascolto di solito musica, ma terrei questo secondo lettore nel mio studio per ascolti occasionali e guardare i dvd e blu ray magari con mia moglie. Ovviamente posso prendere l'audio di ritorno dalla TV con il dac ma l'audio viene manipolato e degradato. Per i film non è un gran problema, ma per la musica direi di sì. Grazie Miki
proclo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Se ti bastano le uscite analogiche stereo prendi ad es. un Sony ubp800m2 e gli accoppi un dac. Se ti interessa invece anche il multicanale allora a prezzi bassi credo che l’unica possibilità sia il Pana 820.
ric236 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio ti bastano uscite stereo o multicanale analogiche? guarda il Panasonic DP-UB820EGK
zagor333 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 6 ore fa, ric236 ha scritto: il Panasonic DP-UB820EGK Sono interessato anche io all'acquisto di un lettore bluray. Questo Panasonic legge i DVD Audio? Grazie Roberto
raf_04 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Il 05/02/2025 at 14:10, proclo ha scritto: Se ti bastano le uscite analogiche stereo prendi ad es. un Sony ubp800m2 Questo modello, che possiedo, non è dotato di uscite analogiche. 7 minuti fa, zagor333 ha scritto: Questo Panasonic legge i DVD Audio? No, non legge né DVD audio né SACD. 1
Luca44 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, zagor333 ha scritto: Sono interessato anche io all'acquisto di un lettore bluray. Questo Panasonic legge i DVD Audio? Grazie Roberto Non saprei , ti conviene controllare le specifiche sul sito Panasonic , per quanto ne sappia non legge DVD Audio e neppure SACD, le uscite analogiche le ha . I lettori Panasonic più vecchi sicuramente leggevano i SACD , non ricordo i DVD Audio. 1
zagor333 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Questo modello, che possiedo, non è dotato di uscite analogiche. Buondì. Peró, se come era stato suggerito, si collega l'uscita digitale del lettore all'ingresso di un DAC provvisto di uscita analogica RCA e/o XLR si dovrebbe riuscire a collegare anche questo Sony ad un impianto stereo tradizionale, o sbaglio? Grazie Roberto
proclo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @raf_04 ma ti interessano le uscite analogiche stereo o multicanale? Nel primo caso ribadisco che un Sony 800 con un dac esterno è la cosa migliore. Nel secondo a prezzi non elevati c’è solo il pana 9000. Io ho sia il Sony 800m2 che il pana 9000. Il secondo è anche un discreto lettore stereo, ma il prezzo è un po’ elevato.
raf_04 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 3 ore fa, zagor333 ha scritto: Peró, se come era stato suggerito, si collega l'uscita digitale del lettore all'ingresso di un DAC provvisto di uscita analogica RCA e/o XLR si dovrebbe riuscire a collegare anche questo Sony ad un impianto stereo tradizionale, o sbaglio? confermo, hai bisogno comunque di un DAC. Io lo collego in HDMI al sintoamplificatore, per blu-ray/ATMOS/SACD in 5.1, e in coassiale all'ampli stereo quando voglio ascoltare concerti in 2 canali. Alla fine la resa è più che soddisfacente (tanto la conversione sia audio che video viene fatta da altri apparecchi). L'unico difetto (per me) abbastanza fastidioso è l'assenza di display. Per il resto legge tutto, lo fa bene ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
raf_04 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 1 minuto fa, proclo ha scritto: ma ti interessano le uscite analogiche stereo o multicanale? non sono io ad aver posto la questione, ho solo detto che il Sony NON ha uscite analogiche. Se si è interessati alle uscite analogiche bisogna andare su Panasonic (820, più economico, o 9000, più caro) oppure cercare sull'usato i cari, ottimi vecchi Oppo che leggono tutto.
proclo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @raf_04 scusa mi sono sbagliato. Comunque io ho consigliato il Sony 800 accoppiato ad un dac. 1
zagor333 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 1 ora fa, raf_04 ha scritto: confermo, hai bisogno comunque di un DAC. Lo collegherei all’ingresso coassiale audio digitale del mio lettore McIntosh MCD500, sfruttando quindi i relativi convertitori. Dovrebbe funzionare con tutti i supporti tranne che con i SACD credo. 1 ora fa, raf_04 ha scritto: L'unico difetto (per me) abbastanza fastidioso è l'assenza di display. Concordo
Messaggi raccomandati