Vai al contenuto
Melius Club

Caso Paragon, i servizi ci spiano

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Questa parte ad esempio è molto interessante:

“…

Il regolamento proposto risponde alle crescenti preoccupazioni nell'UE sulla politicizzazione dei media e sulla mancanza di trasparenza della proprietà dei media e dell'assegnazione di fondi pubblicitari statali ai fornitori di servizi di media. Cerca di mettere in atto salvaguardie per combattere l'interferenza politica nelle decisioni editoriali per i fornitori di media di servizio sia privati che pubblici, proteggere i giornalisti e le loro fonti e garantire la libertà e il pluralismo dei media. 
…”

fanpage prende fondi pubblici statali?

tra l'altro ti rendi conto che hai grassettato tutto fuorché la frase più saliente?

proteggere i giornalisti e le loro fonti e garantire la libertà e il pluralismo dei media

le cose sono due

o ti pagano o non stai bene

Inviato
4 minuti fa, lello64 ha scritto:

le cose sono due

Tutte e due lo escludi?

Inviato
Adesso, gug74 ha scritto:

Tutte e due lo escludi?

tendo a dare sempre il beneficio Del Debbio

• Haha 1
maurodg65
Inviato
5 ore fa, lello64 ha scritto:

fanpage prende fondi pubblici statali?

tra l'altro ti rendi conto che hai grassettato tutto fuorché la frase più saliente?

proteggere i giornalisti e le loro fonti e garantire la libertà e il pluralismo dei media

le cose sono due

Cosa c’entra Fanpage? Chi l’ha nominata? Io ho evidenziato nel quote in grassetto ciò che io ritengo importante in quel passaggio, il discorso relativo alla protezione dei giornalisti è stato trattato precedentemente e si è evidenziato come le norme europe evocate non vietino l’utilizzo degli spyware in determinati casi, prevedono delle eccezioni nel loro utilizzo proprio per una serie di reati tra i quali, primi della lista, il terrorismo ed il traffico di esseri umani che ricoprono il settore di

competenza proprio della ONG Mediterranea.

Oggi sappiamo per certo che la Russia ha usato i gruppi mercenari, come ad esempio la Wagner, per finanziare ed organizzare le migrazioni come strumento di guerra ibrida contro la UE, tutto allo scopo di orientare il consenso nelle elezioni nazionale dei singoli paesi europei.

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Cosa c’entra Fanpage

c'entra nella misura in cui ben due persone che ci lavorano dentro sono state spiate

uno è il direttore e se ne è parlato abbondantemente

di pochi giorni fa è la notizia di un altro giornalista della medesima testata on line

non sappiamo chi abbia ordinato di spiarli

quello che sappiamo è che chiunque sia stato è un bastardo infame vigliacco

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

c'entra nella misura in cui ben due persone che ci lavorano dentro sono state spiate

uno è il direttore e se ne è parlato abbondantemente

di pochi giorni fa è la notizia di un altro giornalista della medesima testata on line

non sappiamo chi abbia ordinato di spiarli

quello che sappiamo è che chiunque sia stato è un bastardo infame vigliacco

Perché? Tu cosa ne sai di chi sia stato e del perché? Sappiamo solo che non esiste un divieto assoluto nell’installazione di spyware ai giornalisti, i casi che lo prevedono sono evidenziati nei precedenti post, detto questo io dell’inchiesta non so nulla come credo tutti i forumer, si parla di Servizi Segreti ergo…
Poi come già scritto il mio post evidenziava un aspetto che con fanpage non c’entra nulla. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Perché? Tu cosa ne sai di chi sia stato e del perché?

va bene

mettiamola così

se queste due persone sono state spiate senza che intervengano i motivi di cui sopra chi lo ha fatto è un bastardo infame e vigliacco

siamo d'accordo così?

spero di si eh...

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, lello64 ha scritto:

siamo d'accordo così?

spero di si eh...

Certo. 

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo. 

però segniamocela questa cosa

perché a sto giro c'è la apple di mezzo... e potrebbero venire fuori verità scomode

e poi ci ritorniamo

io non so se hai seguito la tornata precedente

il governo ha ammesso la responsabilità di tutti gli spiati eccetto che per il direttore di fanpage

di quello se ne ignora la matrice... giusto quello eh...

e parliamo di francesco cancellato... non di senaldi... non di bocchino... non di porro... ma di cancellato

a proposito

siccome hai scritto che l'inchiesta non l'hai vista... tanto che parlavi di chat di whatsapp tra mezze tacche del partito... guarda entrambe le puntate... troverai vertici del partito con il braccio teso che scherzano su temi sensibili... qualcosa di sconvolgente per una persona comune... merita una visione... consiglio mio per capire meglio la situazione e per potersi esprimere con cognizione di causa

• Melius 1
maurodg65
Inviato
36 minuti fa, lello64 ha scritto:

però segniamocela questa cosa

perché a sto giro c'è la apple di mezzo... e potrebbero venire fuori verità scomode

e poi ci ritorniamo

io non so se hai seguito la tornata precedente

il governo ha ammesso la responsabilità di tutti gli spiati eccetto che per il direttore di fanpage

di quello se ne ignora la matrice... giusto quello eh...

e parliamo di francesco cancellato... non di senaldi... non di bocchino... non di porro... ma di cancellato

a proposito

siccome hai scritto che l'inchiesta non l'hai vista... tanto che parlavi di chat di whatsapp tra mezze tacche del partito... guarda entrambe le puntate... troverai vertici del partito con il braccio teso che scherzano su temi sensibili... qualcosa di sconvolgente per una persona comune... merita una visione... consiglio mio per capire meglio la situazione e per potersi esprimere con cognizione di causa

Scusa ma tu mi stai dicendo che il Governo avrebbe spiato, con la collaborazione dei Servizi Segreti e con gli spyware di Paragon, il direttore di Fanpage ed il suo vice a causa dell’inchiesta del suo giornale su FdI? A che pro? Cosa cambierebbe? Con quale obiettivo? 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

A che pro? Cosa cambierebbe? Con quale obiettivo?

è quello che ci chiediamo tutti

nell'eventualità, ovviamente, che sia stato fatto sotto richiesta del governo

e come ho scritto il governo nel caso di cancellato ha smentito

speriamo che questo nuovo caso possa portare a maggiore chiarezza per individuare le responsabilità

• 1 mese dopo...
maurodg65
Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

adesso che il thread è stato ripulito da tonnellate di pattume concentriamoci sul vero quesito: chi ha fatto spiare cancellato?

Il Copasir ha stabilito che non lo hanno fatto i servizi italiani, la relazione ha escluso che qualche agenzia del nostro paese con in dotazione il software israeliano lo abbia fatto, la relazione conclusiva è stata votata all’unanimità dall’intero COPASIR a guida PD e che è composto da cinque membri per parte tra maggioranza ed opposizione.

Resta da stabilire chi possa averlo fatto tra le decine di paesi che utilizzano lo stesso software, auguri.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, lello64 ha scritto:

adesso che il thread è stato ripulito da tonnellate di pattume concentriamoci sul vero quesito: chi ha fatto spiare cancellato?

CVD

Inviato

@maurodg65
i vari paesi e governi del mondo se ne strafottono i c0glioni di cancellato

c'è solo un partito al quale da fastidio

ed è quello che contiene nel logo la fiamma che si ispira a quella merd@ umana della peggior specie che risponde al nome di benito mussolini

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, JureAR ha scritto:

CVD

l'unica è che lo escludano dalla discussione

altrimenti ci sommerge di nuovo con tonnellate di pattume

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma va bene così continuate pure io mi banno da thread da solo, tanto non serve a niente discutere.

ottimo

ti prendo in parola

p.s.

a me di casarini e delle ong interessa poco e niente perché li c'è la scusa per poterli spiare

a me interessa cancellato e colleghi

stop

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili