Vai al contenuto
Melius Club

Caso Paragon, i servizi ci spiano

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

https://genova.repubblica.it/cronaca/2025/06/22/news/francesco_pazienza_morto_sismi_p2_loggia_massonica-424685037/?ref=RHLM-BG-P4-S1-T1-fattidelgiorno19

Francesco Pazienza è morto: dalla P2 a Bologna, addio all’uomo dei misteri italiani. Francesco Pazienza, faccendiere, ex agente segreto del Servizio informazioni e sicurezza militare (Sismi), coinvolto nelle inchieste su alcuni dei misteri della storia recente del Paese, è morto...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

https://genova.repubblica.it/cronaca/2025/06/22/news/francesco_pazienza_morto_sismi_p2_loggia_massonica-424685037/?ref=RHLM-BG-P4-S1-T1-fattidelgiorno19

Francesco Pazienza è morto: dalla P2 a Bologna, addio all’uomo dei misteri italiani. Francesco Pazienza, faccendiere, ex agente segreto del Servizio informazioni e sicurezza militare (Sismi), coinvolto nelle inchieste su alcuni dei misteri della storia recente del Paese, è morto...

Casca a fagiuolo.

Figura che rappresenta una perfetta antologia, una summa, di ciò che intendevo.

Insomma, un autentico patriota.

Inviato

Gli faranno i funerali di stato al grido eia! eia! alala'!

Inviato
5 minuti fa, permar ha scritto:

Gli faranno i funerali di stato al grido eia! eia! alala'!

Avanza qualche aeroporto da intitolare?

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo non capisco il tuo ragionamento, salvo sul punto granitico: non c'è alcun Caso Paragon, i servizi non ci spiano.

No, evidentemente hai capito male (ma forse conviene sia così): nessuno dice che il caso Paragon non esista e nessuno sostiene che i servizi non ci spiino (mi viene in mente una vignetta di Altan dove uno afferma "le spie spiano" e l'altro risponde "roba da pazzi"😂). Da 23 pagine si discute se i servizi hanno fatto quello per cui sono pagati, rispettando le regole: all'inizio tutti (o quasi) addosso ai servizi segreti, poi si scopre che gli attivisti erano intercettati (già dal governo Conte 🤫) con regolari autorizzazioni, mentre nulla si sa sulle intercettazioni ai giornalisti. Tutti questi sono dati di fatto finora incontrovertibili (sia secondo il Copasir, sia secondo Citizen Lab che non ha trovato la pistola fumante). Detto ciò, ognuno può formulare tutte le ipotesi possibili, da quelle più fantasiose a quelle più ideologiche, ma rimangono appunto ipotesi. Queste cose le ho ripetute più volte, poi uno può non essere d'accordo, ma finora non ho sentito nessuno rispondermi su quanto da me affermato. Me ne farò una ragione, va bene, ma non si può rigirare la frittata sui fatti finora emersi.

appecundria
Inviato
4 ore fa, Fabfab ha scritto:

(ma forse conviene sia così):

Hai cordialmente rotto pure tu con queste allusioni.

4 ore fa, Fabfab ha scritto:

Queste cose le ho ripetute più volte,

Non ti scoraggiare, continua a ripeterle all'infinito. Prendi esempio da altri eroici ripetitori.

Inviato

Avrei scommesso sul tipo della tua risposta: evasiva e impertinente, come le ultime 20, più o meno, di questo topic.

Vuoi farlo chiudere?

Se noi hai nulla da dire in merito al 3d, non devi scrivere per forza: spendi meglio il tuo tempo!

Cordialmente 

loureediano
Inviato

La pistola fumante c'è se non volete vederla non è un problema di chi la vede benissimo 

Basta leggere la dichiarazione della società che forniva Paragon dove motivano il perché della scissione del contratto.

appecundria
Inviato

Molti post sembrano ispirati al celebre discorso alla stampa tenuto da un eminente statista italiano circa un secolo fa. È bello vedere come si conserva la memoria. 

• Thanks 1
Inviato

Alle 23^ pagina credo possa essere utile una ricostruzione dei fatti, almeno da quello che ho capito io. Quindi ri-ri-ricapitolando,:

- Meta (un'azienda privata che, in quanto tale, risponde a logiche imprenditoriali) avvisa alcuni utenti italiani (attivisti e giornalisti) di essere stati vittima di intercettazione

- si grida allo scandalo, accusando i servizi segreti italiani di aver spiato gli utenti di cui sopra

- si scopre poi che, almeno gli attivisti, erano stati regolarmente intercettati, a partire dal governo Conte che aveva autorizzato le attività, confermate dall'autorità giudiziaria 

- Paragon (un'azienda privata) disdice il contratto (sarà vero? e in che termini?) per violazione di codice etico (!)

- nel frattempo non emergono prove di chi avrebbe intercettato i giornalisti

- Citizen Lab (altra azienda privata) esamina il dispositivo di Cancellato e non trova tracce di alcun software malevolo, concludendo, nonostante l'assenza di elementi, che non si può non escludere l'intercettazione (!)

Ora, a parte alcune aziende private le cui dichiarazioni lasciano giudiziariamente il tempo che trovano se non corroborate da indagini ufficiali, le varie procure (unica istituzione che ha voce in capitolo) che stanno indagando sui casi non hanno, ad oggi, trovato prove di attività illecite.

Probabilmente avrò dimenticato qualcosa, ma vorrei sapere se, al di là delle ipotesi, congetture, deduzioni, ecc. che restano tali, la mia personale ricostruzione è oggettivamente corretta o meno. Chiedo troppo se le eventuali osservazioni siano un minimo argomentate, evitando risposte del caxxo (non saprei come definirle altrimenti)?

Il tutto solo per cercare di alimentare costruttivamente il 3d che, in caso contrario, si può anche chiudere

appecundria
Inviato
28 minuti fa, Fabfab ha scritto:

la mia personale ricostruzione è oggettivamente corretta o meno

IMHO sostanzialmente è corretta, stando alle informazioni di pubblico dominio.

Inviato

"Mi piace l'odore di Pino Chet al mattino" (semi cit.)

• 2 settimane dopo...
Inviato

https://www.fanpage.it/politica/cosa-non-torna-nella-risposta-del-governo-sullinfiltrazione-della-polizia-in-potere-al-popolo/

.

Erano solo studenti regolarmente iscritti, tutti usciti dallo stesso corso allievi, tutti alle dipendenze dello stesso ufficio centrale, passavano di lì per puro caso e hanno sentito il dovere di informare i superiori delle attività di un partito infiltrandolo di loro spontanea volontà. Una volta beccati, i "solo studenti" sono scomparsi. Si saranno ritirati perché troppo difficile l'università? 

Quando la pezza è peggio del buco.

Aggiungiamo pure questa: infiltrazione di partiti politici: ☑ fatto.

Nonno benny sarebbe orgoglioso.

Inviato

Scusate, mi sono perso qualcosa? Cosa c'entrano gli ultimi interventi (con articoli annessi) con Paragon e i servizi, argomento del 3d? 🤔

Ah, forse perché sono finiti gli elementi utili?

Chiedo sempre per il solito amico 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione