Vai al contenuto
Melius Club

Caso Paragon, i servizi ci spiano

Messaggi raccomandati

Alle 23^ pagina credo possa essere utile una ricostruzione dei fatti, almeno da quello che ho capito io. Quindi ri-ri-ricapitolando,:

- Meta (un'azienda privata che, in quanto tale, risponde a logiche imprenditoriali) avvisa alcuni utenti italiani (attivisti e giornalisti) di essere stati vittima di intercettazione

- si grida allo scandalo, accusando i servizi segreti italiani di aver spiato gli utenti di cui sopra

- si scopre poi che, almeno gli attivisti, erano stati regolarmente intercettati, a partire dal governo Conte che aveva autorizzato le attività, confermate dall'autorità giudiziaria 

- Paragon (un'azienda privata) disdice il contratto (sarà vero? e in che termini?) per violazione di codice etico (!)

- nel frattempo non emergono prove di chi avrebbe intercettato i giornalisti

- Citizen Lab (altra azienda privata) esamina il dispositivo di Cancellato e non trova tracce di alcun software malevolo, concludendo, nonostante l'assenza di elementi, che non si può non escludere l'intercettazione (!)

Ora, a parte alcune aziende private le cui dichiarazioni lasciano giudiziariamente il tempo che trovano se non corroborate da indagini ufficiali, le varie procure (unica istituzione che ha voce in capitolo) che stanno indagando sui casi non hanno, ad oggi, trovato prove di attività illecite.

Probabilmente avrò dimenticato qualcosa, ma vorrei sapere se, al di là delle ipotesi, congetture, deduzioni, ecc. che restano tali, la mia personale ricostruzione è oggettivamente corretta o meno. Chiedo troppo se le eventuali osservazioni siano un minimo argomentate, evitando risposte del caxxo (non saprei come definirle altrimenti)?

Il tutto solo per cercare di alimentare costruttivamente il 3d che, in caso contrario, si può anche chiudere

Link al commento
https://melius.club/topic/23858-caso-paragon-i-servizi-ci-spiano/page/28/#findComment-1526917
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

https://www.fanpage.it/politica/cosa-non-torna-nella-risposta-del-governo-sullinfiltrazione-della-polizia-in-potere-al-popolo/

.

Erano solo studenti regolarmente iscritti, tutti usciti dallo stesso corso allievi, tutti alle dipendenze dello stesso ufficio centrale, passavano di lì per puro caso e hanno sentito il dovere di informare i superiori delle attività di un partito infiltrandolo di loro spontanea volontà. Una volta beccati, i "solo studenti" sono scomparsi. Si saranno ritirati perché troppo difficile l'università? 

Quando la pezza è peggio del buco.

Aggiungiamo pure questa: infiltrazione di partiti politici: ☑ fatto.

Nonno benny sarebbe orgoglioso.

Link al commento
https://melius.club/topic/23858-caso-paragon-i-servizi-ci-spiano/page/28/#findComment-1535725
Condividi su altri siti

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Potresti evitare di accusare il prossimo di disonestà intellettuale? 

Chiedo sempre per il solito amico.

Il mio solito amico 😁 riferisce che il "forse perché sono finiti gli elementi utili?" era un'ipotesi (come se ne fanno tantissime qui, anche se la sua è decisamente meno fantasiosa😁) per spiegarsi gli interventi OT, non accuse, per carità!

33 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Rientra tutto in una certa propensione al controllo s-OVRA-nista degli oppositori...

Io dico che l'ossessione sta un po' sfuggendo di mano. Ma è una mia considerazione, ci mancherebbe

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23858-caso-paragon-i-servizi-ci-spiano/page/28/#findComment-1536163
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference