Vai al contenuto
Melius Club

Lombardia e Organizzazione Mondiale Sanità

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa regione è in mano ad ignoranti, incompetenti e mafiosi. 

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Questa regione è in mano ad ignoranti, incompetenti e mafiosi

Sbagliando mi ero inventato un titolo acchiappalike che giustamente hanno cassato in quanto faceva riferimento esplicito ad una persona fisica, però io mi e vi chiedo: ma chi a vario titolo opera nella sanità lombarda è favorevole a questa iniziativa targata lega? Ma anche ammesso che ci siano problemi (e di sicuro ci saranno) nel gestire queste mastodontiche organizzazioni, possibile che l'unica soluzione sia quella di mandare tutto a carte quarantotto?  

• Thanks 1
appecundria
Inviato

I novax votano, i successi di Meloni e Trump stanno lì a dimostrarlo. 

Inviato

Il presidente della giunta regionale si è detto contrario alla proposta, peraltro priva di senso per come è stata riportata: La Lombardia in quanto tale non è membro della OMS, non si capisce quindi  in che modo potrebbe "uscire". 

• Melius 1
  • Haha 1
appecundria
Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

e di sicuro ci saranno

C'è da attraversare il fiume infestato da alligatori ma il ponte è pericolante. Vabbè dai facciamocela a nuoto.

È la felice metafora che girava durante la pandemia per descrivere il comportamento dei novax.

penteante
Inviato

La Lombardia alla rovescia, ovvero la versione localistica del Mondo al contrario.

Con il PD che sostiene l'assessore Bertolaso e la destra che gli vota contro.

I no-vax hanno il 51%...

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

La Lombardia in quanto tale non è membro della OMS, non si capisce

Eh ma serve ad alzare polveroni, attività in cui primeggia la lega nei suoi territori di conquista e in seconda battuta la polvere la imbustano e la portano a Roma, dove nel caso il socio americano decidesse veramente di uscire (cosa che penso improbabile, ma con tali soggetti non ci giurerei) loro ti racconterebbero di averlo già detto in terra lombarda, precorrendo i tempi perché loro si che sono avanti nelle terre di  Albert de Giussan.

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Eh ma serve ad alzare polveroni,

ma si, è la consueta politichetta da discount.  Si è infranta già su Fontana, mentre Bertolaso (che non ha dubbi sull'OMS) ha di fatto anche la fiducia delle opposizioni.  Rimangono a latrare col consigliere Monti i soliti Borghi & Bagnai. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

I novax votano, i successi di Meloni e Trump stanno lì a dimostrarlo.

E mi sa che i numeri dati ai tempi erano un po' (tanto) taroccati. Chissà in quanti, di riffa o di raffa, sono riusciti a farsi passare per sivax. :classic_ninja:

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Questa regione è in mano ad ignoranti, incompetenti e mafiosi.

Beh, gli abitanti delle altre regioni devono essere di bocca buona, visto il numero impressionante di pendolari sanitari. 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

E mi sa che i numeri dati ai tempi erano un po' (tanto) taroccati. Chissà in quanti, di riffa o di raffa, sono riusciti a farsi passare per sivax. :classic_ninja:

La percentuale dei novax in Italia si aggira intorno al 12 per cento. Non sono pochi. Ed hanno votato nella quasi totalità dei casi per il centrodestra. Ho vari esempi anche in famiglia, ad esempio una cognata che crede a scie chimiche, complotti Big Pharma, Nibiru et similia è passata dai m5s a Fdi proprio a seguito delle politiche per l'emergenza covid di Conte, questa cosa sommata all'enorme percentuale di astenuti ha favorito la vittoria della coalizione capitanata dalla Meloni. 

Inviato
42 minuti fa, Xabaras ha scritto:

La percentuale dei novax in Italia si aggira intorno al 12 per cento.

Aggiungi "ufficiale" alla percentuale, e sono d'accordo. 

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Aggiungi "ufficiale" alla percentuale, e sono d'accordo. 

Quanto più mi aiuti a dire. Tu qualche pensi che sia la percentuale reale, più o meno?

Inviato

Non lo so: considera che le folli restrizioni non hanno riguardato in modo uguale ogni parte d'Italia. Nelle Marchè ci sono ristoranti che non hanno chiuso un giorno, figurati se chiedevano il pass!

Ti posso parlare di Milano e Lombardia: conosco tante persone (amici, parenti, colleghi) che hanno tamponato altri (che sapevano di essere positivi) al proprio posto, o che hanno associato il tampone positivo di altri al proprio nome. E mi pare plausibile che simili strade siano state battute dapppertutto, difficile quindi azzardare un numero ufficiale di un fenomeno sommerso. 

Inviato
48 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ti posso parlare di Milano e Lombardia: conosco tante persone (amici, parenti, colleghi) che hanno tamponato altri (che sapevano di essere positivi) al proprio posto, o che hanno associato il tampone positivo di altri al proprio nome.

@LeoCleo eddai su! Come se io scrivessi che il cristo è morto di freddo e pretendessi che tu mi creda. Allora possiamo proprio scrivere di tutto, io personalmente con il Covid ho perso diversi conoscenti, uno fra tutti chi era in servizio volontario con me sulle autoambulanze, morto di freddo pure lui perché non funzionava il riscaldamento e lui aveva un bel raffreddore! Scusami  tanto Sergio e lo scusami è riferito al mio amico Sergio, autista sulla autolettiga della CRI in servizio trasporti ammalati dall'ospedale di Borgotaro a quello di Fidenza, struttura attrezzata con sale di terapia intensiva, tu Mantegari Sergio hai continuato il tuo servizio volontario fino a che ti sei contagiato anche tu, io vigliacco ho ceduto prima e me ne sono andato lasciandoti solo!  

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

che hanno associato il tampone positivo di altri al proprio nome

E come avrebbero fatto? Si vede che non hai fatto le vaccinazioni

Inviato

@ferrocsm Sei libero di non credermi, anche se implicitamente mi stai dando del bugiardo. Ho solo detto perchè ritengo il numero ufficiale molto sottostimato, e come si potesse gabolare il sistema. 

1 minuto fa, permar ha scritto:

E come avrebbero fatto? Si vede che non hai fatto le vaccinazioni

L'argomento è vietato.

E io ho parlato di tamponi, non di vaccinazioni. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @