Vai al contenuto
Melius Club

Il Male è tornato.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
3 minuti fa, Jarvis ha scritto:

ma deformi il pensiero altrui

Non mi permetterei mai, e poi a che scopo?

Diciamo che qualcuno col tuo account ha elogiato deportazione e sterminio dei palestinesi nonché lodato l'abolizione del sostegno federale alla scuola in Usa.

Poi, se questo qualcuno voleva dire altro non lo so. Ancora non faccio la lettura del pensiero. 

Comunque sia, sono posizioni ammissibili, purché poi non si venga a parlare di Male come di un qualcosa che riguarda gli altri.

Spero che mi sia consentita questa pacata riflessione. 

Inviato
12 minuti fa, Jarvis ha scritto:

@appecundria

Abbi pazienza ma deformi il pensiero altrui. Non mi sembra molto corretto come modo di fare.

A cosa ti riferisci? Ti riferisci forse al fatto che ho parlato del ricambio di dirigenti apicali e di forte opportunità di contenimento della cultura Woke nella scuola Usa?

Oppure ti riferisci al fatto che ho sempre sostenuto alcune ( non tutte, ho scritto alcune) ragioni russe nell'operazione in Ucraina?

In entrambi i casi non me lo aspettavo da te. Bisogna avere pazienza e capire il pensiero altrui prima di criticarlo. Anche questo è male questa contrapposizione che tra l'altro non esiste nemmeno più perché le ideologie destra sinistra sono scomparse. 

Probabilmente si riferisce alla "maggioranza normale etero" 

Supertramp
Inviato
13 ore fa, dariob ha scritto:

mi ricorda, stesse identiche parole per filo e per segno,

quel che di cevano i "matusa" :classic_biggrin:, a fine anni '60.

E infatti i successivi anni '70 non sono stati proprio una passeggiata 🤔

Inviato
Il 06/02/2025 at 18:48, Audio_Max ha scritto:

È anche nelle piccole azioni, ormai gentilezza, sincerità, bontà d'animo, correttezza, l'aiutare il più debole, il malato, il diverso,

Toh, guarda un po'... le indicazioni del Vangelo trasmesse dalla tradizione Cristiana (cattolica, evangelica, battista, protestante, ortodossa, ecc....)

Che sia il declino del cristianesimo il principale motivo di tale situazione?

Ai posteri l'ardua sentenza (ricordando la profezia di Benedetto XVI quando era vescovo...)

Inviato
Il 06/02/2025 at 19:30, mozarteum ha scritto:

Amare e’ impegnativo,

Esattamente: "la porta è stretta" (cit.)

Inviato
Il 06/02/2025 at 19:42, what ha scritto:

e non ultimo la mancanza di certi valori da parte delle generazioni di genitori nati negli anni 80/90.

Già... che fa il paio con quanto scritto sopra ...

Ma siamo Esseri liberi, per cui possiamo scegliere tra il Bene e il Male, così è (se vi pare)

Inviato

@Max440 Padre,  l'amore non e' una invenzione del Cristianesimo, ma un sentimento. 

Inviato
19 minuti fa, Max440 ha scritto:

Toh, guarda un po'... le indicazioni del Vangelo trasmesse dalla tradizione Cristiana (cattolica, evangelica, battista, protestante, ortodossa, ecc....)

Che sia il declino del cristianesimo il principale motivo di tale situazione?

Ai posteri l'ardua sentenza (ricordando la profezia di Benedetto XVI quando era vescovo...)

C'è bisogno del cristianesimo per comportarsi da persone civili? Gli altri, i non cristiani, sono tutti barbari? Ma per favore...  siete mai stati fuori i confini del vostro orticello? Viaggiate, imparate a conoscere il mondo, non siamo il centro dell'universo. 

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
46 minuti fa, Xabaras ha scritto:

C'è bisogno del cristianesimo per comportarsi da persone civili?

No!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione