appecundria Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 3 minuti fa, Jarvis ha scritto: ma deformi il pensiero altrui Non mi permetterei mai, e poi a che scopo? Diciamo che qualcuno col tuo account ha elogiato deportazione e sterminio dei palestinesi nonché lodato l'abolizione del sostegno federale alla scuola in Usa. Poi, se questo qualcuno voleva dire altro non lo so. Ancora non faccio la lettura del pensiero. Comunque sia, sono posizioni ammissibili, purché poi non si venga a parlare di Male come di un qualcosa che riguarda gli altri. Spero che mi sia consentita questa pacata riflessione.
Xabaras Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 12 minuti fa, Jarvis ha scritto: @appecundria Abbi pazienza ma deformi il pensiero altrui. Non mi sembra molto corretto come modo di fare. A cosa ti riferisci? Ti riferisci forse al fatto che ho parlato del ricambio di dirigenti apicali e di forte opportunità di contenimento della cultura Woke nella scuola Usa? Oppure ti riferisci al fatto che ho sempre sostenuto alcune ( non tutte, ho scritto alcune) ragioni russe nell'operazione in Ucraina? In entrambi i casi non me lo aspettavo da te. Bisogna avere pazienza e capire il pensiero altrui prima di criticarlo. Anche questo è male questa contrapposizione che tra l'altro non esiste nemmeno più perché le ideologie destra sinistra sono scomparse. Probabilmente si riferisce alla "maggioranza normale etero"
Supertramp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 13 ore fa, dariob ha scritto: mi ricorda, stesse identiche parole per filo e per segno, quel che di cevano i "matusa" , a fine anni '60. E infatti i successivi anni '70 non sono stati proprio una passeggiata 🤔
Max440 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Il 06/02/2025 at 18:48, Audio_Max ha scritto: È anche nelle piccole azioni, ormai gentilezza, sincerità, bontà d'animo, correttezza, l'aiutare il più debole, il malato, il diverso, Toh, guarda un po'... le indicazioni del Vangelo trasmesse dalla tradizione Cristiana (cattolica, evangelica, battista, protestante, ortodossa, ecc....) Che sia il declino del cristianesimo il principale motivo di tale situazione? Ai posteri l'ardua sentenza (ricordando la profezia di Benedetto XVI quando era vescovo...)
Max440 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Il 06/02/2025 at 19:30, mozarteum ha scritto: Amare e’ impegnativo, Esattamente: "la porta è stretta" (cit.)
Max440 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Il 06/02/2025 at 19:42, what ha scritto: e non ultimo la mancanza di certi valori da parte delle generazioni di genitori nati negli anni 80/90. Già... che fa il paio con quanto scritto sopra ... Ma siamo Esseri liberi, per cui possiamo scegliere tra il Bene e il Male, così è (se vi pare)
eduardo Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @Max440 Padre, l'amore non e' una invenzione del Cristianesimo, ma un sentimento.
Xabaras Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 19 minuti fa, Max440 ha scritto: Toh, guarda un po'... le indicazioni del Vangelo trasmesse dalla tradizione Cristiana (cattolica, evangelica, battista, protestante, ortodossa, ecc....) Che sia il declino del cristianesimo il principale motivo di tale situazione? Ai posteri l'ardua sentenza (ricordando la profezia di Benedetto XVI quando era vescovo...) C'è bisogno del cristianesimo per comportarsi da persone civili? Gli altri, i non cristiani, sono tutti barbari? Ma per favore... siete mai stati fuori i confini del vostro orticello? Viaggiate, imparate a conoscere il mondo, non siamo il centro dell'universo. 1 1
extermination Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 46 minuti fa, Xabaras ha scritto: C'è bisogno del cristianesimo per comportarsi da persone civili? No!
Messaggi raccomandati