otaner Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 30 minuti fa, LeoCleo ha scritto: sangue novax ce n'era. Solo del mio, 4 litri tra il 2021 ed il 2022 ( Ora si spiegano molte cose.... 1
spersanti276 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 15 minuti fa, Panurge ha scritto: Io mi sono beccato litri di trasfusioni tra 1981 ed 1982 e insieme l'epatite B, ma ciò non c'entra una beata fava con il sangue di "vaccinati", virus vs cervelli pieni di segatura di pioppo. Idem per il mio trapianto nel 94/95. Poggiolini devi bruciare all'inferno. Onorificenze Medaglia d'oro al merito della sanità pubblica — 13/07/1977 Revocato per indegnità con decreto del Presidente della Repubblica in data 26 novembre 2014[20] Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana — 02/06/1974 Revocato per indegnità con decreto del Presidente della Repubblica in data 26 novembre 2014[20]
Gustavino Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Esiste autotrasfusione che sarebbe una buona pratica x tutti: -eliminazione delle reazioni di incompatibilità -eliminazione del rischio di trasmissione di malattie infettive -riduzione del rischio di immunizzazione da antigeni diversi, con possibili manifestazioni a distanza https://www.avisfriuliveneziagiulia.it/faq/che_cos_e_l_autotrasfusione_.htm @lello64il tuo non sarebbe un grande affare visti i problemi ;) https://www.sdb.unipd.it/sites/sdb.unipd.it/files/Trasfusioni Linee Guida.pdf
LeoCleo Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 25 minuti fa, otaner ha scritto: Ora si spiegano molte cose.... Per esempio? Sono curioso.
Gustavino Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio anche le immunoglobuline che propongono al PS contro l eventuale tetano su ferita non trattabile sono emoderivati e bisogna firmare la liberatoria .....
Martin Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Si chiama CONSENSO INFORMATO non liberatoria. L'unico effetto di "liberatoria" che ha - se così vogliamo intenderla - è quello verso la struttura sanitaria e i medici qualora uno decidesse di NON farsi somministrare il farmaco.
Gustavino Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Martin No il "consenso informato" e' una cosa e sarebbe al trattamento ,ma questa e' una vera liberatoria per emoderivati..... https://www.istitutotumori.mi.it/documents/848032/1531551/3_onsenso+informato+alla+trasfusione+-+adulti.pdf/5ccc5b5e-a9aa-df6e-4bc5-73ea917e1aad
mozarteum Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Pero’ ora gli emoderivati sono piu’ sicuri perche’ i processi di fabbricazione sono in grado di intercettare componenti virali anche nel periodo di latenza (era questo il rischio, sostanzialmente, la non evidenza immediata del virus). Non so tecnicamente come si faccia ma non siamo piu’ negli anni 80/90.
mozarteum Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, Panurge ha scritto: e insieme l'epatite B Guarda il bicchiere mezzo vuoto. Hai ben allenato il fegato pei cimenti veronesi
Martin Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Gustavino Cortesemente potresti evidenziare, nel documento che hai linkato, quali frasi implicherebbero una riduzione di responsabilità ? (questo è il senso del termine "liberatoria") Io non ne ho trovate, ma ho letto velocemente perché devo uscire.
Gustavino Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @Martin e' una liberatoria di responsabilita' firmandolo accetti il rischio ed e' specifico per la trasfusione , quando entri in ospedale accetti i protocolli mica firmi per ogni farmaco che ti danno...
Xabaras Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio Che poi io mi sentirei più tranquillo a ricevere sangue da un vaccinato piuttosto che da un novax. Per dire.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 6 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio L'essere vaccinato per il Covid NON rientra nei criteri di accettazione o esclusione dalla donazione (decreto 2 novembre 2015). Pertanto non c'era nemmeno da perdere tempo a discutere in un tribunale, la richiesta doveva essere rigettata subito. Io non posso chiedere a un donatore se ha fatto il vaccino per il Covid e lui é libero di non dichiararlo. Poi la grande maggioranza dei donatori è vaccinata quindi anche volendo andare contro la legge non sarebbe possibile allestire scorte numericamente adeguate dei vari gruppi e sottogruppi con sangue proveniente da donatori non vaccinati. 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Esiste autotrasfusione che sarebbe una buona pratica x tutti: Falso, non è per tutti ma é riservata a una ristretta cerchia di casi particolari di chirurgia programmabile. La maggior parte delle persone che ha bisogno di sangue è anemica per cause oncologiche o perdita acuta ad es. da trauma. A questi gli vuoi fare l'autotrasfusione? 3
otaner Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Per esempio? Sono curioso. Dai che ci arrivi.
Martin Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: e' una liberatoria di responsabilita' firmandolo accetti il rischio ed e' specifico per la trasfusione , quando entri in ospedale accetti i protocolli mica firmi per ogni farmaco che ti danno... mi pare ovvio che se uno vuole la cura debba accettare il rischio.
Dufay Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 50 minuti fa, Xabaras ha scritto: Che poi io mi sentirei più tranquillo a ricevere sangue da un vaccinato piuttosto che da un novax. Per dire. Effettivamente potendo scegliere...
fastdoc Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 2 ore fa, Gustavino ha scritto: L’eritropoietina che usano nella cardiochirurgia i testimoni di Geova L'EPO si usa da una trentina di anni ma non in cardiochirurgia, agisce a livello del midollo osseo stimolando le cellule progenitrici dei globuli rossi ed è vero che migliora la ripresa in pazienti anemici, soprattutto cronici ma è inutile nelle anemie acute a causa di una risposta efficace che richiede alcune settimane. Invece spesso bisogna agire in pochi minuti prima che lo shock emorragico diventi irreversibile e si perda il paziente. 1
Messaggi raccomandati