Panurge Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 23 minuti fa, LeoCleo ha scritto: venivo invece accolto a braccia aperte all'AVIS. Il sangue serve, anche quello dei tabalori (vuol dire più o meno balordone, quasi amicale qui) 1 1
Gustavino Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 13 hours ago, fastdoc said: Poichè l'autotrasfusione, insieme ad altre tecniche di risparmio sangue, la pratico da oltre 30 anni, ribadisco che quanto hai scritto ("l'autotrasfusione sarebbe una buona pratica per tutti") é sbagliato in quanto, come correttamente scritto nel link che hai postato è riservata a interventi chirurgici programmabili. Hai uno strano modo di ragionare , scusami ma ovvio che la buona pratic e' riferito alla programmate altrimenti non avrei messo il link non credi ?? Rischi/benefici non c'e nessun problema nei sanque dall Avis che io sappia , ma bisognerebbe far luce se, come logico e serio, veirifichino che non ci sia presenza di spike estranea a beneficio di tutti visto che non e' prefisto che ci sia....
Gustavino Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 13 hours ago, lello64 said: non confondiamo un trombo con una paralisi di bell... che passa senza lasciare traccia in due settimane con del cortisone... e dai... ma nel frattempo ti sei garantita l'immunità di gregge eh... oddio ho scritto gregge... li manda nei matti... e che siamo pecore? bau bau! bau bau! bau bau! perdona Lello ricordavo male...ho quella a vita (forse) visto che dalla delta ci sian curati subito agile e mai piu presa ...
Xabaras Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 19 minuti fa, Gustavino ha scritto: ci sia presenza di spike E basta con sta leggenda della proteina Spike, avete imparato sti due termini sui social e li ripetete in continuazione senza neanche sapere di cosa state parlando. Sta benedetta proteina è cosa diversa se prodotta da vaccini mRNA o da sars covid - 19. Informarsi su cosa sia è facile, c'è ampia documentazione online, la spike da vaccino dopo una ventina di giorni non è più rilevabile perchè solo una piccola parte finisce nel sangue e non si comporta come un virus, a cominciare dal fatto che non si moltiplica all'interno dell'organismo tramite le cellule fino a romperle per andare a infettare altre cellule. Poi certo, ci sono anche i video di Mazzucco su youtube...
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Febbraio Amministratori Inviato 7 Febbraio l'auto trasfusione in moltissimi casi è impossibile, mi sono operato a suo tempoal cuorem e il sangue serviva (anche se poi ne è servito molto meno del previsto), ma in certi generi di operazione non puoi sapere quello che succederà. una mia amoca èstata ricoverato con vaoritalmente basi che ha dovto fare 4 trasfusioni i9n due settimane, di certo laitotrasfusine non era possibile. a questo mondo il rischio zero non esiste, possiamo avere complicazione ed eventi avversi per i motivi più svariati. poi ognuno èlibero di scagliere se farsi operare o menp ps se uno vuole solo sangie di novax chiama li amici novax e li prega di dare il sangue inmodo controllato sperando che basti. ma è come pretendere che il letto dove mi opro sia orientato verso la mecca
Gustavino Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 10 minutes ago, cactus_atomo said: l'auto trasfusione in moltissimi casi è impossibile, mi sono operato a suo tempoal cuorem e il sangue serviva (anche se poi ne è servito molto meno del previsto), ma in certi generi di operazione non puoi sapere quello che succederà. una mia amoca èstata ricoverato con vaoritalmente basi che ha dovto fare 4 trasfusioni i9n due settimane, di certo laitotrasfusine non era possibile. a questo mondo il rischio zero non esiste, possiamo avere complicazione ed eventi avversi per i motivi più svariati. poi ognuno èlibero di scagliere se farsi operare o menp ps se uno vuole solo sangie di novax chiama li amici novax e li prega di dare il sangue inmodo controllato sperando che basti. ma è come pretendere che il letto dove mi opro sia orientato verso la mecca infatti credo si tratti di truffa,' qualcuno vorrà specularci visto la massa di ignoranti in rete ,nessuno che si sia rivolto ai NAS quindi il prodotto e' conforme alla normativa vigente fino a prova contraria,con i salvavita non si scherza @Xabaras sei informato male parecchio,la prossima settimana ti scrivo in pvt
Pier Angelo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @cactus_atomo Non può chiamare amici e farli donare, la legge vieta la donazione cosiddetta diretta, cioè dedicata ad un preciso ricevente. Ha detto bene Fastdoc, l'unità di emazie concentrate o di piastrine è assolutamente anonima, reca solo un codice che identifica la donazione , il Centro Trasfusionale che ha raccolto l'unità e il tipo di emocomponente, il Gruppo e fattore e fenotipo RH, data e ora prelievo e data e ora scadenza e negatività agli esami di legge. Il plasma inattivato addirittura è considerato farmaco ed è sottoposto ad altre restrizioni. E gli emoderivati sono altro ancora. 1
Gustavino Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 19 hours ago, Xabaras said: In casi come questo per quanto mi riguarda dovrebbe essere messa in discussione anche la patria potestà. Nessuna patria potestà ...la legge e' chiararissima: Sul proprio corpo voi potete rifiutare qualsiasi trattamento anche salvavita. Nel momento che dovete decidere per altri (figli o persone adulte interdette) non è così . Cioè se voi siete chiamati a decidere per loro, la vostra scelta se si tratta di salvavita, non deve mettere a rischio la sua vita. Devi differenziare tra atto medico preventivo e salvavita (trasfusioni). Ospedale contatta il giudice che giustamente impone atto medico 1
Pier Angelo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Dufay Credo che Fastdoc sia medico, dal tenore delle sue risposte ed io sono Direttore SCDO Medicina Trasfusionale. Ed a sentire certe cose inorridisco davvero, credimi. 2
Gustavino Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Pier Angelo Ottimo ,io credo nella conformità del prodotto , ma e' prevista la verifica della presenza spike ? 9 minutes ago, Pier Angelo said: @cactus_atomo scadenza e negatività agli esami di legge.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 7 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 3 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: Credo che Fastdoc sia medico Si, e lavoro nei Trasfusionali dall'89. 1 2
Xabaras Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 4 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: Ed a sentire certe cose inorridisco davvero, credimi Beh, allora correggici.
Pier Angelo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Gustavino Non è prevista e sarebbe folle prevederla. Primo perchè non si sa nemmeno bene cosa sia la cosiddetta proteina spike e cosa provochi, e poi perchè allora dovremmo prevedere di analizzare il prodotto per ogni eventuale virus presente in natura e sarebbe folle. Attualmente la trasfusione di emocomponenti è una procedura altamente sicura, basta consultare i dati pubblicati relativi alle infezioni virali collegate. 1
Pier Angelo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Xabaras ma io sono d'accordo con Te, non è quello che dici Tu che mi fa inorridire. 1
Xabaras Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio Adesso, Pier Angelo ha scritto: @Xabaras ma io sono d'accordo con Te, non è quello che dici Tu che mi fa inorridire. Grazie. Sai, non essendo del campo qualche corbelleria avrei potuto scriverla. 1
Pier Angelo Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Tra l'altro ci sono sette Coronavirus identificati e tutti hanno come caratteristica la presenza di proteina spike, per cui anche dovessimo testarla a quale dei sette apparterrebbe? Non necessariamente al Covid.
Xabaras Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 49 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Xabaras sei informato male parecchio,la prossima settimana ti scrivo in pvt Pare che @Pier Angelo che lavora nel campo sia d'accordo con me. Con tutto il rispetto questo mi basta. Non sono uno che va in cerca di realtà alternative, mi bastano e credo nelle verità scientifiche. Che poi qualcosa possa fraintenderla ci sta e se mi rendo conto di averlo fatto cerco di correggermi.
Messaggi raccomandati