Vai al contenuto
Melius Club

AP per ascolto HQPlayer

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Scartiamo subito la sua AP che fa pena.

Ho usato da quando lo uso BubbleUPnP, ma da qualche giorno da problemi 

Ad un certo punto smette di funzionare, scegli cosa ascoltare va nella schermata di riproduzione ma la riproduzione non parte.

Questo con 2 tablet diversi e marche diverse, con versioni android ultimissima per uno e di un paio indietro per l'altro. Stesso problema anche dopo reinstallazioni e riavvia della AP che del tablet

mConnect funziona alla grandissima, non perde un colpo, ma ci vorrebbe uno schermo da 80 pollici per poterlo usare con la propria libreria gestita da MinimServer

Insomma possibile che per android non ci sia un ap degna di OrangeSqeeze?

Inviato

Puoi usare OrangeSqueeze con HQplayer, se usi Daphile come control point su un pc separato.
Lo sto facendo da tempo e va benissimo configurando il plugin UNPN/DLNA.
Non serve un PC potente per Daphile..dal momento che non è il player(che èHqplayer) e nemmeno gestisce la libreria (che è minimserver).
Un banale i5 della quinta serie ricondizionato,ad esempio,è più che sufficiente.

loureediano
Inviato

Fammi capire

Adesso il segnale va dal NAS al computer con HQPlayer Embedded tramite il modem router TIM e da questo va al DAC renderer

Il tutto connesso al TIM con cavi Ethernet 

Daphile dove andrebbe messo e come va configurato?

Non sono per nulla in grado di comprendere concetti informatici.

Per usare OrangeSqeeze  peccato non ci sia più LMS che installato sul NAS QNAP sarebbe l'ideale ed eviterei altri ammennicoli in giro.

Inviato

Hai bisogno di due pc: Daphile non ammette convivenze. Su Daphile installi il plugin upnp/dlna bridge in modo da poter usare HQP come player e poi lo comandi con un qualsiasi programma che interagisca con Daphile (LMS).

Se hai altri dubbi chiedi pure.

• Melius 1
Inviato

Ti basta un minipc da mettere in parte al modem tim con ethernet.

stop

Daphile normalissima installazione cone sempre.

Sul 3D riguardante daphile vedi come configurare il plugin unpn/dlna.

• Melius 1
Inviato

La configurazione (più o meno...potrebbe cambiare in qualche dettaglio) è questa, riproduco radio Qobuz youtube files locali,sia FLAC che DSD tramite HQplayer passando attraverso DaphileScreenshot2025-02-08alle10_33_40.thumb.png.1c027154ab66f515d9956c313b6387aa.png

E poi scegli il lettore da Daphile come al solito 

Screenshot2025-02-08alle10_34_53.png.ce1c17ae8a6f0009b17747ce8a5ae4c7.png

stefano_mbp
Inviato
3 ore fa, Andy ha scritto:

sia FLAC che DSD tramite HQplayer passando attraverso Daphile

Con la configurazione che hai postato sei certo di poter riprodurre DSD usando Minimserver come libreria remota UPNP?

Io per poter riprodurre DSD devo:

• impostare in MinimServer il mimeType.dsf=audio/dsf
  • impostare nella configurazione di UPNP bridge/Audio format upnp player il valore “none” anziché “auto” che invece va bene per flac, wav

Forse la configurazione che hai indicato è quella per riprodurre DSD contenuti nella libreria di Daphile (e non in Minimserver)

Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

impostare in MinimServer il mimeType.dsf=audio/dsf

Si giusto

con questo su Minimserver li riproduco.

mettendo None, che è preferibile, a volte non vanno i flac o i DSD.

Con Auto funziona tutto

Poi ho lasciato stare faró altre prove

PippoAngel
Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

impostare in MinimServer il mimeType.dsf=audio/dsf

Non ho capito dove ... scusate l'ignoranza ...

Anche nelle impostazioni di UPnP Bridge di Daphile c'è un campo che si chiama "Additional Mime Types", non c'entra una "peppa"?

stefano_mbp
Inviato
6 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

c'è un campo che si chiama "Additional Mime Types", non c'entra una "peppa"

No, non serve.

È utile soltanto se il renderer accetta solo formati particolari ma direi che non sia il nostro caso

PippoAngel
Inviato
4 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Non ho capito dove ... scusate l'ignoranza ...

Anche nelle impostazioni di UPnP Bridge di Daphile c'è un campo che si chiama "Additional Mime Types", non c'entra una "peppa"?

Mi autocito: va inserito / aggiunto nel campo server.Options ....

Ma dal forum di MinimServer leggo:

È possibile utilizzare le opzioni mimeType.dsf e mimeType.dff della proprietà serverOptions per impostare i tipi MIME personalizzati per lo streaming di file DSF e DFF in formato nativo (cioè senza transcodifica DoP/WAV). Questa personalizzazione è necessaria per riprodurre file DSF e DFF su alcuni renderizzatori Sony e Onkyo che non supportano i tipi MIME standard del settore (audio / x-df e audio / x-dff) per questi flussi.

Per cui parrebbe una proprietà che dipende dal renderer a valle, o mi sbaglio?

stefano_mbp
Inviato
Adesso, PippoAngel ha scritto:

Per cui parrebbe una proprietà che dipende dal renderer a valle, o mi sbaglio?

Sì è corretto, ma è solo Daphile (per la mia esperienza) che ne ha bisogno

stefano_mbp
Inviato

@PippoAngel … e aggiungo … probabilmente è il plugin Remote libraries, insieme a UPNP bridge, che impone il mimiType, perché normalmente (libreria caricata su Daphile) non ve n’è alcuna necessità 

Inviato
6 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Con la configurazione che hai postato sei certo di poter riprodurre DSD usando Minimserver come libreria remota UPNP?

Confermo che nel plugin UNpN/DLNA  impostando Transcode su NONE funzionano sia FLAC che DSD, a patto di togliere da Minimstreamer in stream.transcode  il campo flac:wav24;  altrimenti i FLAC non girano ma solo i DSD.

Avevo dimenticato Minimstreamer con quella impostazione e sicuro che vada in conflitto col plugin di daphile.

Grazie

Inviato

Screenshot2025-02-08alle21_04_33.thumb.png.9349757c594f3cd775918285c5642d19.png

Alla fine l'ho configurato così.
Non so cosa sia packed type 1 e neanche FLAC header e Force AAC

stefano_mbp
Inviato

@Andy si, esatto … lo stesso qui da me e funziona perfettamente … neppure io so cosa significhino ma non li tocco.

• Thanks 1