tigre Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Quando si parla di dittature sanguinarie su questi lidi si parla spesso di Russia. Di quanto sia pericoloso Putin ecc. ecc. La cosa mi ha sempre lasciato piuttosto stupito visto che non ho mai ritenuto Putin diverso da molti leader occidentali, e vista l'architettura della struttura statale russa, del tutto equiparabile a quella delle c.d. democrazie occidentali. Mi sorprende che non siano citati cosí frequentemente Stati che adottano la violenza, la soppressione di ogni diritto minimo umano, a qualsiasi idea non in linea con il pensiero della classe dirigente. I Paesi teocratici di stampo islamico come p.e. l'Iran ed i Paesi comunisti (che si autodefiniscono propagandisticamente come socialdemocratici) sono a mio avviso i Paesi piú violenti e che sposano le ideologie piú pericolose per la pace di questo Pianeta. Fra i Paesi comunisti come non notare il ruolo in questo senso della Cina e della Corea del Nord p e., che nel 2025 adottano ancora campi di concentramento come laogai e gulag per sopprimere il dissenso politico. Paesi del mondo dove la governance si intreccia in modo assai attivo col ruolo militare (in Corea del Nord i militari hanno un ruolo anche nella costruzione edilizia massiva). Mi ha molto colpito la storia inquietante vissuta qualche anno fa dallo statunitense Otto Warbier nel distopico e orwelliano Paese coreano.
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio Interessante anche questo documentario di viaggio, sempre in Corea del Nord
iBan69 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 2 minuti fa, tigre ha scritto: Quando si parla di dittature sanguinarie su questi lidi si parla spesso di Russia. Di quanto sia pericoloso Putin ecc. ecc. La cosa mi ha sempre lasciato piuttosto stupito visto che non ho mai ritenuto Putin diverso da molti leader occidentali, e vista l'architettura della struttura statale russa, del tutto equiparabile a quella delle c.d. democrazie occidentali. Ok, che è risaputo che tu sei un filo putiniano, ma non sai di cosa stai parlando, come sempre. 3 minuti fa, tigre ha scritto: Mi sorprende che non siano citati cosí frequentemente Stati che adottano la violenza, la soppressione di ogni diritto minimo umano, a qualsiasi idea non in linea con il pensiero della classe dirigente. Ovvero quello che fa Putin! Chiedilo ai suoi oppositori.
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ovvero quello che fa Putin! Chiedilo ai suoi oppositori. Non mi risulta affatto. Fra l'altro in Russia non esistono gulag da prima della caduta dell'Urss.
LUIGI64 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Poi non ho capito, si deve riabilitare un soggetto così subdolo e malvagio come zaretto, in quanto ci sono dittatori al suo pari... Bah Comunque, per avere le idee un po' più chiare in merito, consiglio sempre questo: 1
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: che è risaputo che tu sei un filo putiniano Sono un P.R.O.U.T.iano, che non si configura in nulla e per nulla nell'ideologie politiche sposate sino ad ora da Putin. Vacci piano con gli accostamenti tanto per. 1
iBan69 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 1 minuto fa, tigre ha scritto: Fra l'altro in Russia non esistono gulag da prima della caduta dell'Urss. Tipo quelli dove mandano tutti gli oppositori del regime, come Navalny?
cesare Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Quelli sono ufficialmente hotel 4 stelle. Manca la quinta perché il personale è un po’ disattento, ogni tanto si dimentica una finestra aperta e tira qualche spiffero.
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Tipo quelli dove mandano tutti gli oppositori del regime, come Navalny? Navalny era altro che un oppositore. E non mi risulta ci siano ad oggi prove concrete su chi sia stato il mandante. Detto ciò l'uccisione di un eventuale oppositore politico (? ma de che poi?) non é lontanamente paragonabile a campi di concentramento.
cesare Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Poi a dirla tutta il problema dei gulag in Russia l’hanno risolto quanto hanno capito che gli oppositori soffrono sempre di vertigini, basta lasciarli soli un attimo su un balcone.
LUIGI64 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Ormai siamo alla cecità totale Ma quanti personaggi scomodi ha fatto fuori il regime mafioso di zaretto... Ormai non si contano più Primo dei quali appunto la Politkovskaja, uccisa proprio il giorno del compleanno del tribale ex kgb
iBan69 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @tigre si vabbè, possiamo chiudere qui la discussione… tu negheresti pure che la terra gira attorno al sole. Divertiti con qualcun'altro, che crede alle tue minchiate. 👋
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ormai siamo alla cecità totale Sarà come dici tu. Io credo che Navalny sia stato vittima di soggetti avversi a Putin politicamente. Politicamente era irrilevante per la corsa alle ultime elezioni. E non lo dico io ma i dati di popolarità.
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Divertiti con qualcun'altro, che crede alle tue minchiate. Minchiate che Cina, Corea del Nord e Paesi teocratici siano feroci dittature e pericoli per la pace globale? Bah..
LUIGI64 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 7 minuti fa, tigre ha scritto: Sarà come dici tu. Non mi riferivo solo a Navalny, ma al sistema mafioso di zaretto Poi, se per motivi personali o ideologici si tenta di svalutare quell'abominio...allora vale tutto Del resto, c'è chi vota pure i filo nazisti Ormai, non c'è da stupirsi di nulla
tigre Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio Adesso, LUIGI64 ha scritto: Non mi riferivo solo a Navalny, ma al sistema mafioso di zaretto I sistemi che tu definisci mafiosi di Putin non li vedo, in tutta onestà, molto diversi da quelli di alcuni leader statunitensi/europei. Detto ciò.. il mio 3d voleva concentrarsi maggiormente sui due Paesi orientali filo-comunisti. E sulle Teocrazie mediorientali. Che presentano sistemi e metodi governativi certamente piú barbari della Russia.
LUIGI64 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 4 minuti fa, tigre ha scritto: non li vedo E come potesti Quelli che potrebbero raccontarlo o testimoniarlo , come la giornalista citata, vengono puntualmente eliminati fisicamente C'è soltanto informazione di regime Leggiti il libro consigliato, poi ne riparliamo Vedere chi è più bravo a fare barbarie, con tutta onestà, non mi interessa
Plot Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 4 minuti fa, tigre ha scritto: E sulle Teocrazie mediorientali. Su questa lista che proponi non vedo citato israele. Una dimenticanza da parte tua ? 1
Messaggi raccomandati