Vai al contenuto
Melius Club

Esposto presentato dal Dis contro Lo Voi

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) con classifica di segretezza 'Riservato',

Grazie! Una cosa tipo questa

GjP0APAX0AAXF0a?format=jpg&name=small

Inviato

Non proprio: il politico Delmastro avrebbe violato il segreto d'ufficio (per il quale starebbe per essere condannato), il magistrato Lo Voi è accusato di aver rivelato informazioni classificate (per il quale...vedremo 🙄)

Però rilevo che si continua a dire "eh, però la destra...".

Mi piacerebbe sentire anche il parere di esperti di giurisprudenza di molti nel forum

appecundria
Inviato
10 ore fa, Fabfab ha scritto:

rilevo che si continua a dire "eh, però la destra..."

Scusami, non volevo dire "eh però la destra".

A prescindere da destra e sinistra, anche perché in questo caso il giudice è berlusconiano e a destra si parla di faida tra bande della stessa parte.

Volevo settare il valore del fatto di cronaca spicciola e quello del fatto che genera indignazione.

In sostanza, a noi perché dovrebbe interessare questo genere di fatti?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

a noi perché dovrebbe interessare questo genere di fatti?

Una mia curiosità: quando dici noi è perché usi il plurale maiestatis oppure pensi davvero di parlare a nome di tutti i forumer?

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

noi perché dovrebbe interessare questo genere di fatti?

Me ne frego

• Haha 1
Inviato

Ci fosse stato uno, ma anche mezzo (mi sarei accontento, visto il livello di imparzialità), che avesse parlato dell'argomento del 3d, avesse espresso una sua opinione in merito, che so... è sbagliato, è giusto, le notizie riservate pubblicate sono una cassata, è giusto proteggerle/sputtanarle, è già capitato, è la prima volta, è reato, non è reato...

Niente, zero assoluto, nutro quasi tenerezza 😄

Inviato
13 ore fa, Fabfab ha scritto:

parere di esperti di giurisprudenza di molti nel forum

Secondo me han di meglio da fare

appecundria
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

oppure pensi davvero di parlare a nome di tutti i forumer?

No no, penso di parlare a nome dell'intero disco terraqueo. 

58 minuti fa, Panurge ha scritto:
4 ore fa, appecundria ha scritto:

noi perché dovrebbe interessare questo genere di fatti?

Me ne frego

Bau bau!

appecundria
Inviato
43 minuti fa, Fabfab ha scritto:

visto il livello di imparzialità),

Vedi, il fatto è che qua non si fanno sfide, non ci sono avversari e soprattutto non si vince nulla.

Non c'è imparzialità perché non ci sono parti, ognuno clicca e dice la sua, non siamo in Parlamento coi gruppi e i capigruppo.

Questa concezione combattente del Bar come campo di lotta di squadre avversarie è una visione distorta dallo spirito militante dell'amico @Roberto M che forse frequenta troppo X.

-

Al dunque, tu poni un topic nebuloso, su una situazione della quale si sa poco, altamente tecnica, della quale tu non ne sai niente (ovviamente, è normale, non ne sanno nemmeno gli avvocati) ma hai già fermamente assunto una posizione. 

Capirai che è una cosa buffa, che strappa la battuta.

Poi, nell'esclamazione "questa volta ve l'ho fatta" c'è anche una notevole componente di semplicità simpatica che predispone positivamente l'interlocutore nei tuoi confronti. 

Questa tua simpatia contribuisce a stimolare la battuta, dai non te la prendere! 😃

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab se questa è una notizia riservata. la ditta israeliana ha interotto il contriatto ritenendo che il sw non sia stato usato in modo conforme allo stesso, con la tua logica i giornalisti del waergate avrebberp docuto essere processati per aver diffuso notizie riservate.  una violazinoe dei diritti operata al di fuori delle procedure di legge non è una notizia riservata, è una notizia di reato

Inviato
17 ore fa, Fabfab ha scritto:

Molti penseranno ad una vendetta per il famoso atto dovuto, io credo semplicemente che era ora che la pubblicazione di notizie riservate venisse denunciata, come in altri paesi civili.

É l'unico atto dovuto in questa vicenda 😅

Inviato

Da quello che ho capito, non si tratta della questione Paragon ma della vicenda di Caputi relativa alla diffusione di informative riservate dei Servizi

appecundria
Inviato
21 minuti fa, Fabfab ha scritto:

vicenda di Caputi

Da quello che ho capito (correggimi se sbaglio) questo Caputi è il segretario di Meloni e ha querelato il giornale Domani. Tra le carte dell'accusa c'era un rapporto dei servizi segreti. Il giudice ha trasmesso l'incartamento alla difesa dell'imputato che è un giornale. 

Per non incorrere nel problema il giudice avrebbe dovuto mettere accusa e difesa su due piani diversi e avvantaggiare l'accusa trasmettendo alla difesa una documentazione incompleta.

È questo che vuoi?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se una parte fornisce un documento come elemento probatorio in un processo, non può pretendere che quellelmento probatorio sia conosciuto solo da una parte degli attori del processo, a diffondere il documento riservato è stato il denuniante che spero sppia che la difesa ha diritto di conocere quello che porta come prova l'accusa

Inviato

Secondo Caselli esposto ispirato dal governo al solo fine di attaccare e delegittimare la magistratura.

mozarteum
Inviato

Grande Caterina. Nessuno mi puo’ giudicare

🎼

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Sembra di essere unilaterali, però l'esposto espone più di ció che é stato esposto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @