Vai al contenuto
Melius Club

Nucleus+ rotto!!! consigli su un Nuc nuovo grazie

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona giornata a tutti del forum.

Purtroppo il mio Nucleus+ del 2019 prima serie è dead… Essendomi abituato ad usare Roon, chiedo a voi un alias da non spendere un capitale da prendere online, magari anche su Amazon. Oppure potrei usare il mio iMac come core? Grazie e illuminatemi 🎶

stefano_mbp
Inviato

@emmeeffe rotto come? Se è questione del hdd/ssd si può cambiare …

Inviato

Rotto che non funziona più. Se dovessi cambiare la scheda spenderei ca. 800 €… e non vale la pena. Hai un consiglio da darmi grazie 

@stefano_mbp Rotto che non funziona più. Se dovessi cambiare la scheda spenderei ca. 800 €… e non vale la pena. Hai un consiglio da darmi grazie 

Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@emmeeffe rotto come? Se è questione del hdd/ssd si può cambiare …

Insomma vorrei non spendere più tanti soldi… usare i Nuc che vada bene o iMac come core, o lapp nativa del mio Auralic con Dac Chord qutest… che dite

stefano_mbp
Inviato

@emmeeffe sicuramente puoi installare Roon sul Mac.

Considerato che il Nucleus+ montava una scheda Intel Nuc i7 l’alternativa “naturale” è di prendere un Intel Nuc13/14 i7 (modello “tall”, avvero alto in modo da poterci installare un ssd 2.5” oltre ai due ssd m.2 che si installano sulla scheda madre) … ma il costo è intorno alla stessa cifra (€700/800 circa) … senza dischi e ram … e non è fanless

stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

lapp nativa del mio Auralic

Quale Auralic? … ti occorrerebbe un nas (oppure un altro server) per contenere la musica

Inviato

Sueggerirei anche roon rock (senza windows ovviamente, il che è un valore aggiunto, imho)

Io lo avevo installato su un nuc 11 tiger canyon i5, + SSD esterno USB e andava benone

gianventu
Inviato
15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@emmeeffe sicuramente puoi installare Roon sul Mac.

Considerato che il Nucleus+ montava una scheda Intel Nuc i7 l’alternativa “naturale” è di prendere un Intel Nuc13/14 i7 (modello “tall”, avvero alto in modo da poterci installare un ssd 2.5” oltre ai due ssd m.2 che si installano sulla scheda madre) … ma il costo è intorno alla stessa cifra (€700/800 circa) … senza dischi e ram … e non è fanless

Apperò!

gianventu
Inviato
57 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

Buona giornata a tutti del forum.

Purtroppo il mio Nucleus+ del 2019 prima serie è dead… Essendomi abituato ad usare Roon, chiedo a voi un alias da non spendere un capitale da prendere online, magari anche su Amazon. Oppure potrei usare il mio iMac come core? Grazie e illuminatemi 🎶

Un NAS Qnap con il core di Roon? Lo sistemi anche lontano dall'impianto e ci carichi i file.

Inviato
Adesso, emmeeffe ha scritto:

@stefano_mbp Ho l’Auralic Aries G1 con DAC Chord Qutest

Che uso esclusivamente in Streaming con TIDAL senza HD… ho ca. 6500 dischi 

Inviato
30 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

Il Nucleus lo usavo per l’interfaccia ottima dei miei dischi su TIDAL e non vorrei usare l’iMac come core ma un Nuc dedicato solo alla musica come prima quando usavo il Nucleus. 

stefano_mbp
Inviato
55 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

Allora il Nucleus+ era proprio sovradimensionato, ti basta (e avanza) un Nuc13/14 i3 che costa circa €340 (senza dischi e ram) oppure un Nucleus One

stefano_mbp
Inviato

@emmeeffe … aggiungere un piccolo ssd m.2 e ram al Nuc è piuttosto facile e spenderesti al massimo €400 in totale.

Se non hai dimestichezza con pc e cacciaviti allora il nuovo Nucleus One è la soluzione ideale (€600 circa)

Inviato
23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Allora il Nucleus+ era proprio sovradimensionato, ti basta (e avanza) un Nuc13/14 i3 che costa circa €340 (senza dischi e ram) oppure un Nucleus One

Ok grazie e quindi ad esempio su Amazon lo troverei? Mi mandi un link dove trovare un Nuc di quelli che hai nominato per favore. Il Nucleus one l’ho visto ma se non sbaglio è ancora in preorder

Inviato
20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@emmeeffe … aggiungere un piccolo ssd m.2 e ram al Nuc è piuttosto facile e spenderesti al massimo €400 in totale.

Se non hai dimestichezza con pc e cacciaviti allora il nuovo Nucleus One è la soluzione ideale (€600 circa)

Poi non ho dimestichezza con pc… quindi mi ripeto ma postami un link dove trovo un Nuc anche sulle 500€ che potrei usare. Grazie ancora e attendo tuo consiglio. Maurizio 🎶🎶🎶

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

Ok grazie e quindi ad esempio su Amazon lo troverei? Mi mandi un link dove trovare un Nuc di quelli che hai nominato per favore.

Su BPM Power costa meno di Amazon, ricorda che dovrai aggiungere un ssd M.2 (massimo 250GB se non hai musica locale) e due banchi da 8GB ram (verifica le specifiche per la compatibilità, per ssd e ram)

4 minuti fa, emmeeffe ha scritto:

Il Nucleus one l’ho visto ma se non sbaglio è ancora in preorder

Non saprei …

Adesso, emmeeffe ha scritto:

Poi non ho dimestichezza con pc…

Un amico che ti aiuti …?