Vai al contenuto
Melius Club

L’Ue fa guerra al vino: in arrivo più tasse, etichette spaventose e limiti all’export

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

@UpTo11 mais, stesso abominio.

:classic_ohmy: Esci da questo corpo!

Inviato
17 ore fa, Martin ha scritto:

Ma i consumatori-connoisseur non dovrebbero accorgersi per primi della frode, sputare il vino, e poi spaccare le bottiglie in testa a chi gliele ha vendute ? 

Mi stupisco del perché non accada, eppure in altri campi, che ne so - sterii ad esempio, gli appassionati hanno chiarissimo il concetto di proporzionalità tra qualità effettiva, valore, e costo degli oggetti...  :classic_rolleyes:

"Quel"  vino pare subisca un trattamento chimico in laboratori specializzati,  tale da renderlo molto,  molto simile a qualsiasi tipo di vino del quale l'acquirente all'ingrosso fornisce le caratteristiche. 

Una cosa pazzesca. 

Inviato

Non ho capito bene, quale vino?

Inviato
54 minuti fa, Akla ha scritto:

Non hai problemi per il futuro nei bunker biellesi

Se vanno di bagna cauda ho idea che problemi ne avranno parecchi, chi vuoi che resista dentro ad un bunker se pasteggi con aglio e acciughe, sai che razza di molotov esplodono dentro a quei spazi ristretti? :classic_biggrin:  

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

e poi smttiamola di frignare

Appunto, cosa vuoi mai che mi freghi pagare una bottiglia di barbaresco di gaja 531 Euro invece di 530:classic_biggrin: perché hanno messo una tassa sugli alcoloici? Allora comprendiamoci dentro anche le sigarette che stamattina pure loro sono aumentate di prezzo e non per colpa della UE ma di un governo formato da pressapochisti che quando stavano all'opposizione ti raccontavano che chi allora governava i soldi li andava a prendere per manifesta incapacità unicamente aumentando le accise sulla benzina e i monopoli di stato sulle sigarette. Banda di pressapochisti e incapaci di mantenere la parola data sulla quale hanno preso voti e che dovrebbero andare a vendere lupini con tanto di etichetta del monopolio statale. 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

quelli di birra

mediamente le birre non raggiungono gradazioni elevate, tra il  4% e il 6%.

Certo ci sono anche le eccezioni ma sono birre particolari.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Spero di essere stato chiaro,  in caso contrario ve lo riscrivo :classic_laugh:

Pensavo di aver esagerato col vino a pranzo e vedere messaggi multipli, hai fatto bene a specificare :classic_biggrin:

Inviato

@jedi Penso che ci sia di peggio ancora del vino in tetrapak, vale quello che costa, poi chi compra quello sfuso in Puglia e gli mette l'etichetta pregiata è un truffatore.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mangeremo radici miglio e altri analoghi mangimi per uccelli, n

Se lo desideri, ti posso preparare una ricetta idonea light ma anche senior facile da digerire 😉

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

consumatore a mangiare povero

Ma lo sai che il povero mangia meglio? 

Inviato

vedete che alla fine date ragione al governo pure voi.

e se vi affamano ricordate che è solo per il vostro bene, fisico asciutto e ottima salute:

questo è l' obiettivo.

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma lo sai che il povero mangia meglio? 

Si ma non i. Vermi liofilizzati  li diamo a bill Gates grasso come un pk.

25 minuti fa, audio2 ha scritto:

vedete che alla fine date ragione al governo pure voi.

e se vi affamano ricordate che è solo per il vostro bene, fisico asciutto e ottima salute:

questo è l' obiettivo.

Senti chi parla the wine man

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Se vanno di bagna cauda ho idea che problemi ne avranno parecchi, chi vuoi che resista dentro ad un bunker se pasteggi con aglio e acciughe, sai che razza di molotov esplodono dentro a quei spazi ristretti? :classic_biggrin:  

Non abito nel biellese sorry

Inviato

tra parentesi lupus in fabula: oggi dopo pranzo mi chiamano gli amici-nemici

cacciatori: allora forse si sono presi paura con le nuove restrizioni su tutto, quindi

l' annuale cena dei tordi, già precedentemente svoltasi, verrà replica a fine mese

menu:

- bis di primi, una minestrina di fegatini per fare il fondo e poi tagliatelle al ragù d' anitra

- secondi di carne: tordi lardellati e pancettati allo spiedo, arrosto di maiale, salsiccie

di maiale come rinforzo calorico e alla fine coniglio in tegame al vino bianco, giusto per

sgrassare la bocca 

- verdure miste e patate a volontà

- annaffiato a scelta con vini rossi, bianchi, rosè ( ci sono anche le donne ), fermi e mossi.

- formaggi

- dolce

- caffè, ammazza caffè e amari vari

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

tra parentesi lupus in fabula: oggi dopo pranzo mi chiamano gli amici-nemici

cacciatori: allora forse si sono presi paura con le nuove restrizioni su tutto, quindi

l' annuale cena dei tordi, già precedentemente svoltasi, verrà replica a fine mese

menu:

- bis di primi, una minestrina di fegatini per fare il fondo e poi tagliatelle al ragù d' anitra

- secondi di carne: tordi lardellati e pancettati allo spiedo, arrosti di maiale, salsiccie

di maiale come rinforzo calorico e alla fine coniglio in tegame al vino bianco, giusto per

sgrassare la bocca 

- verdure miste e patate a volontà

- annaffiato a scelta con vini rossi, bianchi, rosè ( ci sono anche le donne ), fermi e mossi.

- formaggi

- dolce

- caffè, ammazza caffè e amari vari

Un pasto leggero insomma 😅

Inviato

si si dietetico proprio, infatti le verdure sono fondamentali per una alimentazione sana ed equilibrata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @