tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 11 minuti fa, Plot ha scritto: ma israele non e' mica il padrone del mondo se ha bisogno di sopravvire dovra' altrettanto fare la sua parte.., senza il permesso degli usa. Ovviamente Le soluzioni per una pace possono essere solo tre imho, allo stato attuale: 1. I palestinesi ed israeliani rivoltano le elite che li governano (possibilità prossima allo zero allo stato attiale) 2. Spostiamo gli istaeliani (possibilità prossima allo zero) 3. Spostiamo i palestinesi (possibilità prossima all'1-2%) La piú facile, pur non essendo per nulla facile, é spostare i palestinesi.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 12 minuti fa, Plot ha scritto: ecco appunto, rimaniamo al secondo te. Perché ti risulta che storicamente Russia e Cina siano paesi amici? Prova a parlar con un russo dotato di sensibilità politica e poi fammi sapere se si fidano dello Stato cinese, dopo esser passati dal regime stalinista dell'Urss. Mi sa che parliamo del nulla.. Molti Paesi brics non condividono per nulla un identità politica univoca. Mai é stata assemblata una congrega di Stati con tante differenze di stampo identitario, etnico, culturale, religioso.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 9 minuti fa, tigre ha scritto: Perché ti risulta che storicamente Russia e Cina siano paesi amici? Cosa centra coi Brics+ lo sai solo te, qua si parla di business e di scambi commerciali interni... ...come a dire che tu non tratti coi tuoi fornitori perche' sono Cinesi 11 minuti fa, tigre ha scritto: Mi sa che parliamo del nulla.. ...appunto
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 19 minuti fa, tigre ha scritto: La piú facile, pur non essendo per nulla facile, é spostare i palestinesi. ..te l 'ho gia' detto ma tu insisti. I Palestinesi non sono merce di scambio. Ti e' stato detto anche da altri in questo topic, perche' insisti ?
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 24 minuti fa, tigre ha scritto: 1. I palestinesi ed israeliani rivoltano le elite che li governano (possibilità prossima allo zero allo stato attiale) 2. Spostiamo gli istaeliani (possibilità prossima allo zero) 3. Spostiamo i palestinesi (possibilità prossima all'1-2%)
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 9 minuti fa, Plot ha scritto: Cosa centra coi Brics+ lo sai solo te, qua si parla di business e di scambi commerciali interni... ...come a dire che tu non tratti coi tuoi fornitori perche' sono Cinesi C'entra che questi Paesi, come hai ben detto, sono uniti solo da interessi commerciali. Non é un blocco politico. Mentre lo é quello dell'Impero Statunitense.. che per quanto malconcio.. unisce tutti i suoi Paesi satelliti in una visione capitalistica.. chi piú chi meno.. Il che rende questi due macroblocchi molto diversi. Uno che condivide ideali politici, credi religiosi, e grossomodo etnici, oltre che commerciali. Ed uno che condivide solo legami commerciali. Molto piú labile e fragike il secondo..
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, tigre ha scritto: C'entra che questi Paesi, come hai ben detto, sono uniti solo da interessi commerciali. Non é un blocco politico. ...del blocco politico e' una tua fantasiosa aggiunta. come quella politica e religiosa idem. Ma e' proprio questo che trumpetto (magari anche alla trumpetta) che fa paura. La cosa e' piu' che evidente altrimenti non avrebbe fatto la sbruffonata di mettere i dazi al 100% ai Brics+ Ma se solo i Brics+ avessero intenzione di proporre una valuta alternativa per facilitare il loro scambi interni.., credi che sia trunf ad impedirglielo ?
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 6 minuti fa, Plot ha scritto: Palestinesi non sono merce di scambio. Ma perché usi questi termini? Quando mai qualcuno ha parlato di merce identificando i palestinesi? Qui si sta discutendo di come cercare di abbracciare la pace di quelle povere popolazioni. Pace che non può esserci allo stato attuale anche architettando due Stati. Da una parte avresti cmq dei sionisti e dall'altra dei fondamentalisti islamici al potere con zone di confine che sarebbero militarizzate e che alla lunga vedrebbero la ripresa dei conflitti. Se secondo te basta cosí poco, io scrollo le spalle.. perché non mi trovi d'accordo. Vedremo cosa spetterà a quella zona del mondo e a quelle popolazioni, se come dici sta cosa é inattuabile (il che credo sia piuttosto realista, purtroppo).
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Adesso, tigre ha scritto: Ma perché usi questi termini? Quando mai qualcuno ha parlato di merce identificando i palestinesi? ...ma non sono io che uso questi termini, e' tutto l 'ambaradam che li considera tali. Possibile che non te accorga. Sono esterrefatto.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, Plot ha scritto: Ma se solo i Brics+ avessero intenzione di proporre una valuta alternativa per facilitare il loro scambi interni.., credi che sia trunf ad impedirglielo ? I brics faranno quello che ritengono giusto. Personalmente non mi tange. Osservo solo che imho i Paesi Brics sono meno compatti di quanto imho li si dipingino. E che molti Paesi brics potrebbero fare inversione a U nei prossimi mesi/anni.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, tigre ha scritto: Pace che non può esserci allo stato attuale anche architettando due Stati. Ma e' quello che vogliono i palestinesi e tutto il mondo arabo e musulmano (ti ricordo i 3 miliardi circa) che lo vogliono.
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 5 minuti fa, Plot ha scritto: ma non sono io che uso questi termini, e' tutto l 'ambaradam che li considera tali. Mi pare che sia tu semmai a trattarli come merci. Quasi auspicando e sperando che non vengano spostati (sia mai darla vinta ad Israele é il tuo chiaro motto).. decretando la loro certa morte.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, tigre ha scritto: Osservo solo che imho i Paesi Brics sono meno compatti ...qualcosa da cui prendere spunto lo hai. Ah gia' scusa...hai messo IMHO. Fatto bene, cosi' non ci torniamo piu' su questo argomento che stai piegando a tua fantasia
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, Plot ha scritto: Ma e' quello che vogliono i palestinesi e tutto il mondo arabo e musulmano (ti ricordo i 3 miliardi circa) che lo vogliono Se lo vogliono credo si scontreranno con i Paesi legati agli Usa/Israele. Non vedo soluzioni alternative.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, tigre ha scritto: Quasi auspicando e sperando che non vengano spostati (sia mai darla vinta ad Israele).. ...tigre, se vuoi trollare fai pure. Ma dubito che i Palestinesi vogliano spostarsi, quantomeno in questa fantasiosa ipotesi che stai propinando.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, tigre ha scritto: Se lo vogliono credo si scontreranno con i Paesi legati agli Usa/Israele. Sarebbero ? Ti ricordo che Cina e Russia non la pensano come te e trunf con queste fantasiose (e 3) di cui vuoi accodarti
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Adesso, Plot ha scritto: Ma dubito che i Palestinesi vogliano spostarsi, Io dubito che preferiscano rimanere a Gaza invece. Il problema semmai é far concigliare gli interessi dei paesi islamici, oltre la possibilità che qualche Stato dia loro asilo. Moolto piú difficile questo che trovar consenso fra i palestinesi nel levar le ancore.
Plot Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 1 minuto fa, tigre ha scritto: Il problema semmai é far concigliare gli interessi dei paesi islamici, oltre la possibilità che qualche Stato dia loro asilo. vabbeh.., mi costringi a postare cose prima della trumpata - -
Messaggi raccomandati