tigre Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 7 ore fa, permar ha scritto: Se non credi all'internazionalismo vuol dire che credi al nazionalismo quindi sempre ismo, l'alternativa e' seguire le teorie di musk e diventare marziano Ma va là.. Come dire che se non tifi Milan devi giocoforza tifar Juve. Nazionalismo e internazionalismo sono entrambe malattie mentali. (Come lo é il tifo calcistico 😅) Il primo é un geosentimento. Il secondo un sociosentimento. Entrambi non prevedono l'impiego del buon senso e della logica.
permar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @tigre ti consiglio la lettura del libro "cittadini del mondo" di padre Erbesto Balducci che ho conosciuto personalmente essendo delle mie parti e che e' stato per me un maestro di vita
tigre Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, permar ha scritto: consiglio la lettura del libro "cittadini del mondo" di padre Erbesto Balducci che ho conosciuto personalmente essendo delle mie parti e che e' stato per me un maestro di vita Non conosco il libro a cui fai riferimento.. Ma dal titolo direi che l'internazionalismo non c'azzecca nulla con sentirsi cittadini del mondo. Personalmente mi sforzo di provare un 'sentimento' universale.. verso tutto il creato.. Le fettine le lascio agli amanti degli ismi.
permar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @tigre infatti non c'entra niente l'internazionalmismo il mio era solo il consiglio per una lettura molto interessante e soprattutto attuale, scritta da una bella persona 1
Messaggi raccomandati