Vai al contenuto
Melius Club

Qualcuno è rimasto internazionalista?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, permar ha scritto:

Se non credi all'internazionalismo vuol dire che credi al nazionalismo quindi sempre ismo, l'alternativa e' seguire le teorie di musk e diventare marziano 

Ma va là..

Come dire che se non tifi Milan devi giocoforza tifar Juve.

Nazionalismo e internazionalismo sono entrambe malattie mentali. (Come lo é il tifo calcistico 😅)

Il primo é un geosentimento. Il secondo un sociosentimento.

Entrambi non prevedono l'impiego del buon senso e della logica.

Inviato

@tigre ti consiglio la lettura del libro "cittadini del mondo" di padre Erbesto Balducci che ho conosciuto personalmente essendo delle mie parti e che e' stato per me un maestro di vita

Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

consiglio la lettura del libro "cittadini del mondo" di padre Erbesto Balducci che ho conosciuto personalmente essendo delle mie parti e che e' stato per me un maestro di vita

Non conosco il libro a cui fai riferimento.. Ma dal titolo direi che l'internazionalismo non c'azzecca nulla con sentirsi cittadini del mondo.

Personalmente mi sforzo di provare un 'sentimento' universale.. verso tutto il creato.. 

Le fettine le lascio agli amanti degli ismi.

Inviato

@tigre infatti non c'entra niente l'internazionalmismo il mio era solo il consiglio per una lettura molto interessante e soprattutto attuale, scritta da una bella persona 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti