Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Si avvicinano le vacanze, e quest'anno vorrei fare un trattamento professionale o semi professionale per evitare la noia delle zanzare. Si tratterebbe di bonificare un'area di giardino (con manto erboso e alberi) +zona orto con alberi da frutto per un totale di circa 1000 mq al lordo della superficie su cui insiste la casa). I dubbi sono relativi alla scelta del prodotto (tradizionale o biologico), alle tempistiche (una tantum o da ripetere periodicamente) e alla possibilità di acquistare eventualmente un kit fai da te. Esperienze? Suggerimenti?
Schelefetris Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 ne ho provati tanti negli anni, professionali, semiprofessionali... risultati simili. quest'anno sto provando questo, visti i risultati provo il risparmio 😄 fino ad ora pare funzioni... il fatto è che se i vicini non lo danno i giorni per il richiamo diminuiscono parecchio.
criMan Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @Oste onesto una bella vacanza in alta montagna. Li' le zanzare le trovi poco.
Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 @Schelefetris grazie. Si diluisce e su mette in un nebulizzatore vero? I vicini ce li ho da un solo lato....per fortuna 😁
Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 @criMan si ma da quelle parti scarseggia il mare😁😁
Schelefetris Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @Oste onesto si nebulizza, ci sono varie dosi a seconda del trattamento, di media 20ml/L NB se hai pozze d'acqua, pozzi, vasche etc. aggiungi anche le pasticche larvicida, o anche mettere del rame funziona. 1
Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 @melos62 ci potrei fare le trappole per la mosca degli ulivi😁😁
corrado Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: o anche mettere del rame funziona. Se hai vicini rom dura poco. 2
Guru Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 7 ore fa, peng ha scritto: pippistrelli vaccinati A parte gli scherzi, proverei mettendo casette per pipistrelli. Non so però in che periodo vanno piazzate. In rete si trovano progetti e indicazioni. In tema di sterminio di scarafaggi invece, sono un'autorità.
bambulotto Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Sapevo che gli oleandri tengono lontane le zanzare.
Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 56 minuti fa, Guru ha scritto: In tema di sterminio di scarafaggi invece, sono un'autorità. Ho usato con soddisfazione il Solfac gel. 17 minuti fa, bambulotto ha scritto: Sapevo che gli oleandri tengono lontane le zanzare. Vabbè...il rimedio mi serve per questa estate😁😁
Jack Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Per non farti pungere ti vuoi avvelenare? Qui ce ne sono poche ma non tenere acqua stagnante o situazioni in cui può stagnare causa pioggia. Ad esempio in casa occhio ai piattini sottovasi dei fiori. Io ho poi sempre qualche famigliola di pipistrelli che sterminano che è un piacere. Fino a 250g di insetti a testa ogni sera/notte. E non danno nessun fastidio
Guru Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: Ho usato con soddisfazione il Solfac gel. I gel sono il top. Vanno bene anche quelli che si trovano alla Coop o nei brico center. L'ideale è metterli alla sera, così di notte ne fanno una scorpacciata.
Schelefetris Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 nottole, pipistrelli, gechi da me sono benvenuti e ce ne stanno parecchi ma non risolvono purtroppo il problema zanzare. solo in parte. Le piante che dicono le tengano lontane sono una chimera, ho foto di zanzare appollaiate su tutte le piante che dovrebbero allontanarle 😄 gerani, menta, basilico, oleandri, incenso etc. 😞
Messaggi raccomandati