Vai al contenuto
Melius Club

Volumio come server upnp

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto. È possibile ?

stefano_mbp
Inviato
14 minuti fa, Casperx ha scritto:

Come da oggetto. È possibile ?

Non mi risulta, può però essere un client UPNP … ma perché mai? … ce di meglio (molto) … Minimserver è il meglio che si possa trovare, il resto non può neppure competere

stefano_mbp
Inviato

@Casperx a parte Minimserver ci sono 

• JRiver (in modalità server)
  • dbpoweramp Asset
  • Daphile/LMS con l’apposito plugin UPNP Media interface
  • Twonky

ma sono tutti una spanna (se non un abisso) al di sotto di MS

Inviato

Li conosco e condivido il tuo giudizio

Inviato

Probabilmente, però, mi sono espresso male. È possibile usare una macchina con Volumio come se fosse un server LMS (ad esempio) per inviare il flusso verso un’altra macchina attaccata al dac?

stefano_mbp
Inviato

@Casperx … ma Volumio non può essere usato come server quindi neppure verso un client Squeezelite … al contrario mi pare che esista un plugin Volumio per farlo lavorare come client Squeezelite.

Volumio può solo essere server per una rete di device che hanno Volumio a bordo, in altre parole Volumio è in grado di usare sulla rete altri client Volumio

Inviato

Jiver funziona molto bene come server dlna/upnp, se utilizzi la sua app per indirizzare il flusso verso il renderer, molto meno bene (lento) se utilizzi l'app del renderer e ti colleghi al suo/suoi server.

stefano_mbp
Inviato
29 minuti fa, gianventu ha scritto:

Jiver funziona molto bene come server dlna/upnp, se utilizzi la sua app per indirizzare il flusso verso il renderer,

In questo caso non lo stai usando come server UPNP ma come player che può vedere renderer upnp … proprio come Audirvana

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato

@Casperx … potrebbe essere necessario l’abbonamento a Volumio Premium, vedi qui in fondo alla pagina

• Thanks 1
PippoAngel
Inviato

@stefano_mbp @Casperx non so se sia cambiato recentemente, ma quando avevo fatto il periodo di prova con Premium il mio dac ethernet upnp/dlna non veniva proprio visto ...

Invece, anche la versione free, crea in rete un renderer upnp che funziona perfettamente (viene visto da Dalhile e da tutte le app upnp (bubble, mconnect et similia)

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, PippoAngel ha scritto:

Premium il mio dac ethernet upnp/dlna non veniva proprio visto ...

Invece, anche la versione free, crea in rete un renderer upnp che funziona perfettamente

Probabilmente non era configurato correttamente, la funzione client UPNP può essere abilitata/disabilitata