stefano_mbp Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 14 minuti fa, Casperx ha scritto: Come da oggetto. È possibile ? Non mi risulta, può però essere un client UPNP … ma perché mai? … ce di meglio (molto) … Minimserver è il meglio che si possa trovare, il resto non può neppure competere
Casperx Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio @stefano_mbp per curiosità ... ogni tanto provo ... e che mi consigli?
stefano_mbp Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Casperx a parte Minimserver ci sono JRiver (in modalità server) dbpoweramp Asset Daphile/LMS con l’apposito plugin UPNP Media interface Twonky ma sono tutti una spanna (se non un abisso) al di sotto di MS
Casperx Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio Probabilmente, però, mi sono espresso male. È possibile usare una macchina con Volumio come se fosse un server LMS (ad esempio) per inviare il flusso verso un’altra macchina attaccata al dac?
stefano_mbp Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Casperx … ma Volumio non può essere usato come server quindi neppure verso un client Squeezelite … al contrario mi pare che esista un plugin Volumio per farlo lavorare come client Squeezelite. Volumio può solo essere server per una rete di device che hanno Volumio a bordo, in altre parole Volumio è in grado di usare sulla rete altri client Volumio
gianventu Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Jiver funziona molto bene come server dlna/upnp, se utilizzi la sua app per indirizzare il flusso verso il renderer, molto meno bene (lento) se utilizzi l'app del renderer e ti colleghi al suo/suoi server.
stefano_mbp Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 29 minuti fa, gianventu ha scritto: Jiver funziona molto bene come server dlna/upnp, se utilizzi la sua app per indirizzare il flusso verso il renderer, In questo caso non lo stai usando come server UPNP ma come player che può vedere renderer upnp … proprio come Audirvana 1
Casperx Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio @stefano_mbp ecco quello che volevo sapere … grazie …
stefano_mbp Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Casperx … potrebbe essere necessario l’abbonamento a Volumio Premium, vedi qui in fondo alla pagina 1
PippoAngel Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @stefano_mbp @Casperx non so se sia cambiato recentemente, ma quando avevo fatto il periodo di prova con Premium il mio dac ethernet upnp/dlna non veniva proprio visto ... Invece, anche la versione free, crea in rete un renderer upnp che funziona perfettamente (viene visto da Dalhile e da tutte le app upnp (bubble, mconnect et similia) 1
stefano_mbp Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: Premium il mio dac ethernet upnp/dlna non veniva proprio visto ... Invece, anche la versione free, crea in rete un renderer upnp che funziona perfettamente Probabilmente non era configurato correttamente, la funzione client UPNP può essere abilitata/disabilitata
Messaggi raccomandati