mozarteum Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Conosco tutte quelle strade. E perche’ scendere dalla Scansanese all’Argentario dopo Scansano? pero’ stiamo zitti poca pubblicita’ lasciamo che si allanzichenecchino altrove 1
piergiorgio Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Si creerebbero un sacco di ripetenti a ciclo continuo aumentando a vista d'occhio.....hai Guardala sotto un altro punto di vista: si 'ripulirebbero' le strade da un sacco di pseudo automobilisti... chiaramente la mia era una provocazione, la metà delle persone non passerebbe l' esame.
Marvin7 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: ora il modello del 2012 che va benissimo Vero, auto godibilissima, consuma poco e va che è una meraviglia!
ferrocsm Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Sono perfettamente d'accordo con il togliere la patente ai 75enni, non se ne può più di vederli intasare strade di montagna procedendo a 30 all'ora su panda quattro ruote motrici prima serie, creando file chilometriche al mattino facendoti arrivare in ritardo dato che essendo appunto strade tortuose di montagna non ci sono occasioni di poterli sorpassare in maniera tranquilla, se per caso sono ad un incrocio mai che ti diano la precedenza e poi ti si piazzano davanti a 30 all'ora, se sul percorso incontrano un trattore capirai se azzardano un sorpasso e gli stanno proprio attaccati al cūlus, scortandolo fino a destinazione e poi toglietevi quel cappello che ingombra la vista.
KIKO Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @mozarteum Ne ho una seconda come macchina di "servizio". Sono di Milano e, apprezzando nelle serate estive la macchina aperta in città, immagino cosa possa essere a Roma, una cosa meravigliosa. Mi diletto a frequentare i laghi nordisti, che sono godibilissimi e su misura di una auto del genere oltre che a portata di volante per un milanese. Meta preferita Stresa, sul lago Maggiore e i suoi dintorni.
mattia.ds Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @ferrocsm Meglio un vecchietto che va a 30 all'ora di un invasato che va a 130...
ferrocsm Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 7 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Meglio un vecchietto che va a 30 all'ora di un invasato che va a 130... Se il percorso è rettilineo hai perfettamente ragione, ma tu prova ad incontrarne uno a 30 all'ora sul passo dello Stelvio e poi mi racconti quanto tempo impieghi in una giornata trafficata per giungere da Trafoi a Bormio. Chiaramente sto scherzando, mica mi avrete preso sul serio, anche perché fra meno di dieci anni dovrei andarmene a piedi, e che scherziamo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio Moderatori Inviato 13 Febbraio 28 minuti fa, piergiorgio ha scritto: la metà delle persone non passerebbe l' esame. sicuramente quelli che l'hanno conseguita 30/40 anni fa ne passerebbero veramente pochi come sotto intendevo sostenere nel mio precedente intervento.
permar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 45 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con il togliere la patente ai 75enni, non se ne può più di vederli intasare strade di montagna procedendo a 30 all'ora su panda quattro ruote motrici prima serie, creando file chilometriche al mattino facendoti arrivare in ritardo dato che essendo appunto strade tortuose di montagna non ci sono occasioni di poterli sorpassare in maniera tranquilla, se per caso sono ad un incrocio mai che ti diano la precedenza e poi ti si piazzano davanti a 30 all'ora, se sul percorso incontrano un trattore capirai se azzardano un sorpasso e gli stanno proprio attaccati al cūlus, scortandolo fino a destinazione e poi toglietevi quel cappello che ingombra la vista. Fra non molto avro' la fatidica eta' di 75 anni, giro gia' con il cappello e con una punto prima serie che ha 28 anni, per l'occasione ho deciso di verniciare due strisce rosse longitudinali con inframezzo la scritta habart , mettere alla marmitta uno scarico apparicente e rumoroso e verniciare di rosso anche le borchie delle ruote per vedere se i rompicog..lioni come te avranno qualcosa da dire 😁
Idefix Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Temi per la tua? No... Mia sorella compie 73 anni a maggio e ha paura. Mi invia di continuo link terroristici Per lei l'auto è libertà.
sirjoe61 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio ...ricordiamo che i 75 anni non sono riferiti all'età del guidatore ma al possesso della patente...quindi, visto che la patente la si può prendere a partire dai 18 anni, si può guidare fino ai 93 anni (75+18)... ...a me sembra anche troppo a dire la verità anche se ci sono degli ottantenni che guidano ancora bene...
ferrocsm Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 13 minuti fa, permar ha scritto: Fra non molto avro' la fatidica eta' di 75 anni, giro gia' con il cappello e con una punto prima serie che ha 28 anni Guarda che si sta scherzando, non prendertela che non c'è motivo. Mica l'ho inventata io quella del cappello.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio Moderatori Inviato 13 Febbraio 56 minuti fa, Idefix ha scritto: Mi invia di continuo link terroristici Tranquilizzala, le fake news girano più delle real news.... fasciarsi la testa prima dell'ora logora e basta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio Amministratori Inviato 13 Febbraio ai miei tempi si veniva bocciati più spesso all'esame di teoria che a qullo di pratica.ma guidare è pratica non teoria. guida da quando ho 18 anni, in tutto queto tempo indidenti rrissimi, quasi tutti subiti, ma io guido pridente e non azzardo ne ora ne allora. oggi guido meno di una volta, più che la diminuizione dei iriflrssi pavent l'emotività sono meno tranquillo, le trade sono semrpw più affollate, troppa indisciplina, con l'afggiunta di bici e monopattini che se ne fregano delle regole (passano con il rosso, vanno contromano. non hannole luci di notte ecc ecc). D'ltra parte chi dvesse ridare l'esame prtico sarebbe prudentissim si fermerebbe d ognu stop ma non è detto che riavuto la patnte lo faccia
Idefix Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio @cactus_atomo ...tu sei a posto. Ti basta richiedere di inserire qualcosa nelle note delle multe (quelle che il fermato può compilare) alla tua maniera, sono certo ti lascino andare seduta stante.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio Amministratori Inviato 13 Febbraio @Idefix multe ne ho prese pochissime, a memoriadivirti di sosta (e li niente da aggiungere, 1
permar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @ferrocsm ma anche la mia risposta era una presa in giro, ho messo la faccina sorridente per questo, inoltre sono un tipo a cui piace ironizzare
ferrocsm Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 38 minuti fa, permar ha scritto: ma anche la mia risposta era una presa in giro Ma l'adesivo Habart esiste davvero? Se si lo voglio. Ma vi ricordate noi chi più chi meno del 56 come tapezzavamo di adesivi le nostre macchinette, io avevo una mini minor mk3 blu con il tetto bianco a cui un mio conoscente meccanico aveva fatto qualche ritocco tipo lima la testa e collettori, cambia marmitta e carburatori e così con poca spesa il tuo motore ha un'altra resa (grande Gaber) era una bombetta, con l'unico difetto che con tanta ripresa e poco controllo mi saltavano i giunti delle ruote. Tornado agli adesivi mi ricordo la mia mini tapezzata di queste fregnacce, la più fregnaccia di tutte era quell'adesivo con su scritto "Borghese non sorridere, forse tua figlia è stata qui" P.S. Il truccamotori Giorgio Gaber Avevo una vettura americana dotata di comfort ultrapotenti una vettura dalla forma strana che al suo passar facea voltar la gente. Incontro un vecchio amico un vero esperto di macchine di ogni cilindrata mi si fa incontro col sorriso aperto mi fa ueh questa macchina è sprecata eh Limi la testa e i collettori cambi marmitta e carburatori e così (vrrrrr) con poca spesa il tuo motore ha un’altra resa. Limo la testa e i collettori cambio marmitta e carburatori e così (vrrrrr) in poche ore ho già bello e che fuso tutto il motore. Porco giuda, ma cosa mi va a capitare. Mi interessai per la riparazione ma mi costava un'occhio della testa e allora ho dato dentro il macchinone e ho preso una vettura più modesta. Bravo mi fa l’amico i macchinoni son sempre un debito te l’avevo detto e questa non ti costa dei milioni e poi puoi farci qualche lavoretto. Limi la testa e i collettori cambi marmitta e carburatori e così (vrrrrr) con poca spesa il tuo motore ha un’altra resa eeh. Limo la testa e i collettori cambio marmitta e carburatori e così (vrrrrr) col motore truccato in una curva mi sono inchiodato. Porca malora, ‘sto deficiente Dopo mesi di letto d’ospedale in cura presso un noto professore sono dimesso un po’ conciato male su una carrozzella col motore. 2
Messaggi raccomandati