Velvet Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio @Savgal Fra le Elite da abbattere ovviamente oggi si include chi sa leggere un testo comprendendolo e chi usa il congiuntivo disinvoltamente, si capisce.
extermination Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 6 minuti fa, nullo ha scritto: continuona segnalarti il fatto che le ue fosse in stallo prima dell'avvento di tali forze. Geopoliticamente la UE non ha mai contato quasi un caxxo al cospetto dei Giganti. Altro che stallo!!!
nullo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 2 minuti fa, extermination ha scritto: Geopoliticamente la UE non ha mai contato quasi un caxxo se paragonata ai Giganti. Altro che stallo!!! infatti, se hai le potenzialità per contare ma ti blocchi nel percorso che conduce a diventare un soggetto rilevante.... chiamiamolo Pippo invece di stallo.... ma sempre quella cosa rimane. e la "colpa" non è di nessuno.
extermination Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 2 minuti fa, nullo ha scritto: infatti, se hai le potenzialità per contare Perdonami! Quali?
nullo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @extermination tu davvero credi che ad ostacolare il percorso siano stati i cosiddetti sovranisti che non hanno mai contato un tubo. davvero ci vuoi credere? 6 minuti fa, extermination ha scritto: Perdonami! Quali? hai centinaia di milioni di cittadini quindi una popolazione adeguata alla bisogna, sei fra le parti più ricche del mondo. cosa ti impedisce di essere rilevante? Salvini e parenti europei che non contano un tubo ancora oggi, figuriamoci ieri?
Savgal Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Velvet La mia valutazione sul piccolo campione di populisti con cui mi sono confrontato. Persone con grandi ambizioni da giovani non propriamente coerenti con le loro capacità, un percorso di vita ad adulti non corrispondente a quelle ambizioni che vivono come se avessero subito un torto. E' il personale che si proietta sul politico e sul sociale.
nullo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Adesso, Savgal ha scritto: La mia valutazione sul piccolo campione di populisti con cui mi sono confrontato l'impatto sulla ue sarà stato devastante. peccato che i seggi nel parlamento e gli incarichi nella Ue, non facciano corrispondere l'analisi sul significativo campione e la realtà con cui abbiamo a che fare. tocca trovare qualche altro responsabile dello status quo e del terremoto.
extermination Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 14 minuti fa, nullo ha scritto: credi che ad ostacolare il percorso siano stati i cosiddetti sovranisti Che percorso? Io credo che, nel tempo, più o meno tutti abbiano espresso una certa ritrosia a concedere “spazi” e ricevere vincoli, pure nelle circostanze “ a saldo” positivo !!!! Ma sopra a tutto, tutti avrebbero voluto e vorrebbero comandare
nullo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 minuto fa, extermination ha scritto: Che percorso? Oddio... come quale percorso? tu pensa che ero convinto che si parlasse di una maggiore integrazione al fine di diventare un soggetto in grado di misurarsi con Usa, Cina ecc. seguo forti critiche di Draghi al sistema che tutti hanno condiviso e oggi hanno dimenticato per concentrarsi su chi non conta. il dubbio che si cerchino capri espiatori non mi pare improprio.
extermination Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 2 minuti fa, nullo ha scritto: Oddio Suvvia era una provocazione!!! 2 minuti fa, nullo ha scritto: soggetto in grado di misurarsi con Usa, Cina Sogni o sei desto!? poi mi faccio dire da Caracciolo
extermination Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @nullo In era Brics+ solo un grandissimo coglionissimo spacca l’Occidente snobbando l’alleanza atlantica
Gaetanoalberto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 55 minuti fa, Velvet ha scritto: vengono usati come spinta retriva verso pseudoideologie e idee che speravamo morte e Possibile. Molte sono pure ottime persone...
nullo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 24 minuti fa, extermination ha scritto: @nullo In era Brics+ solo un grandissimo coglionissimo spacca l’Occidente snobbando l’alleanza atlantica i conti si faranno alla fine. per me non spacca ma alla fine ridisegna... e tira a spaccare l'altra parte, non è che in Russia le cose vadano benissimo così. ma questo è altro discorso. ma non scarichiamo le nostre responsabilità su Trump, i compiti da fare sono nostra esclusiva.
Gaetanoalberto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 55 minuti fa, Velvet ha scritto: vengono usati come spinta retriva verso pseudoideologie e idee che speravamo morte e Possibile. Molte sono pure ottime persone... 49 minuti fa, nullo ha scritto: tornare alle parole di Draghi, Si, ero rimasto a post precedenti. Penso avrai letto altri miei interventi: io ho ascoltato il discorso di Draghi, e mi è parso sensato, ma pare che il nome non si possa fare... Al momento vedo passi avanti sulla difesa comune, su un riavvicinamento della Gran Bretagna, su una Germania più disponibile ad allentare i vincoli al debito, e li vedo anche abbastanza veloci. Per questo non sono d'accordo con chi sminuisce l'azione di Macron. La Von del Layen ha il problema delle maggioranze parlamentari europee fragiline, ma se trova una base nei paesi forti si può sperare si muova. Inutile però illudersi di poter agire senza Francia e Germania, e non è neppure auspicabile. Alle cose ci si deve arrivare...e per me bisogna sostenere la UE, non demolirla a pallate. Le parole contano.
31canzoni Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Sembra che Zelensky faccia alla fine un accordo commerciale e di partenariato per le terre rare e tutti i beni con gli USA 50/50.
mariovalvola Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: E io rispondevo alla facezia qui sopra. Intanto non tacito nessuno, poi non affermo, per principio e perché in genere sono educato, che le opinioni altrui siano stupide. Quindi non isolare la mia replica dalla tua provocazione iniziale. Tornando al tema, qualcuno li chiama sovranisti, altri populisti, altri rossobruni, io ho cercato di non usare aggettivi, ma credo proprio davvero tanto che questi elettori, e nessuno nega la legittimità, non stiano producendo alcunché di migliorativo per il sistema, ma vengono usati per criticare tutto e non fare nulla. Tutto quello che vuoi ma le proteste, pur strumentalizzate non bloccano un bel nulla. Sicuramente non le società e il loro progresso. Se venissero davvero canalizzate per favorire l'ascesa di populisti e quant'altro, la colpa è degli strumentalizzatori o di chi non sa porsi in modo corretto nei fatti e non a parole? Draghi ( soggetto sicuramente tutt'altro che proletario, giustamente citato da @nullo ), pur essendo un uomo di finanza, (ha sicuramente parecchi meriti ma anche qualche ambiguità), ha ricordato i limiti attuali dell'azione europea. Favorisce anche lui, con le sue esternazioni, i populisti? 1 ora fa, appecundria ha scritto: Al momento non si può condividere questa affermazione, è una pericolosa oligarchia tecnocratica in mano delle persone che senza nasconderlo hanno l'obiettivo di restringere la libertà di tutti i paesi dell'Occidente e sogna statue d'oro del grande capo. Vedremo il futuro. Occhio!!! rischi di catalizzare un antiamericanismo pericoloso per l'occidente tutto favorendo i populisti pronti ad appropriarsi di simili affermazioni. 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, nullo ha scritto: siano stati i cosiddetti sovranisti Si, nella misura in cui determinano una frammentazione del voto che rende fragili sia i governi nazionali che europei. E siccome parliamo di rafforzamento della UE, é evidente che chi al contrario si schiera per il rafforzamento dei piccoli stati nazionali fa danni. Se poi non si capisce la proposta istituzionale poco si può fare. L'immigrazione è un tema di decisione, non un meccanismo.
UpTo11 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/02/26/trump-abbiamo-deciso-imporremo-allue-dazi-al-25_c6cbf21f-6fde-4ff5-8c4e-8cc88930fb9e.html
Messaggi raccomandati