Karlos Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Salve, vorrei comperare un dispositivo che mi consenta di rippare i mie cd 💿, userei una meccanica esterna. Vorrei che una volta inserito il cd, me lo riconosca, titolo, copertina.. Vi chiedo posso fare tutto questo ad esempio con un wiim Ultra? Potrei poi da app avere accesso ai cd salvati su memoria esterna e ascoltarli? Non mi interessa la parte dac. Valuto alternative. Grazie
stefano_mbp Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Karlos puoi guardare i vari (i primi che mi vengono in mente) Cocktail Audio Innuos serie Zen Eversolo DMP-A6/8 Auralic Aries/Vega S1 per una soluzione a basso costo puoi guardare Daphile che puoi far girare su pressoché qualsiasi pc . non mi risulta che sia possibile con WiiM
mla Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 15 minuti fa, Karlos ha scritto: posso fare tutto questo ad esempio con un wiim Ultra? No. 15 minuti fa, Karlos ha scritto: Potrei poi da app avere accesso ai cd salvati su memoria esterna e ascoltarli? Una volta rippati e salvati da qualche parte sì, anche con Wiim Ultra.
Karlos Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio @stefano_mbp grazie, tanto per stabilire un confine, vorrei rimanere entro i mille euro, e con un app efficace.
Karlos Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 41 minuti fa, mla ha scritto: No. Una volta rippati e salvati da qualche parte sì, anche con Wiim Ultra. WiiM ultra visto anche il prezzo sarebbe ottimo, c'è qualche limitazione rispetto ad altri citati che potrebbe essere presa in considerazione?
mla Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 6 minuti fa, Karlos ha scritto: WiiM ultra visto anche il prezzo sarebbe ottimo, c'è qualche limitazione rispetto ad altri citati che potrebbe essere presa in considerazione? Per quanto ne so la limitazione principale è quella sopra, ovvero che non è in grado di rippare. Pertanto dovresti farlo in altro modo (da PC) e salvare in un disco USB o meglio ancora in un NAS, ma in quest'ultimo caso oltre all'impegno economico subentrano altre complicazioni. Non conosco gli Eversolo e personalmente non li acquisterei perché cinesi, ma credo siano tra i pochi a rientrare nel tuo budget rispettando i requisiti.
Karlos Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 33 minuti fa, mla ha scritto: non è in grado di rippare ne sei sicuro? Sul tubo mi sembrava di aver capito di sì. Avrò visto male.
granosalis Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2 ore fa, Karlos ha scritto: Salve, vorrei comperare un dispositivo che mi consenta di rippare i mie cd 💿, userei una meccanica esterna. Esistono dei dispositivi come lo SHANLING CR60 in grado di rippare i CD senza l'uso di computer o altro. Credo funzioni tramite la su aApp ma non conosco i dettagli e non so se aggiunga o meno metadati e copertina.
mla Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 48 minuti fa, Karlos ha scritto: 1 ora fa, mla ha scritto: non è in grado di rippare ne sei sicuro? Sul tubo mi sembrava di aver capito di sì. Avrò visto male. Sì sono sicuro, Wiim Ultra per ora non è in grado di rippare i CD.
PippoAngel Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Karlos la proposta di @stefano_mbp ti sembra così pazza? Ti compri un nuc usato a 150 euro e ci metti su Daphile ... con il plugin Material Skin hai anche una balla grafica ... non hai una meccanica da collegarci? Altri 100 euro (ma se non l'hai questi devi spenderli comunque!) E con Material Skin oltre alla grafica hai anche a disposizione con un pulsante tutte le informazioni su artista, album e testi delle canzoni ... 1
Karlos Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio Grazie mille, prenderò in considerazione i vostri suggerimenti.
PippoAngel Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio @Karlos vedi un pò Material Skin con il “pallino” evidenziato con la freccia … vedi che informazioni ti ritrovi !!!
peng Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio il Volumio Rivo ha questa funzionalità con possibilità di collegare un lettore esterno. però non l’ho mai provata - uso EAC su PC e mi trovo bene.
Karlos Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Il 13/02/2025 at 20:03, PippoAngel ha scritto: @Karlos la proposta di @stefano_mbp ti sembra così pazza? Ti compri un nuc usato a 150 euro e ci metti su Daphile ... con il plugin Material Skin hai anche una balla grafica ... non hai una meccanica da collegarci? Altri 100 euro (ma se non l'hai questi devi spenderli comunque!) E con Material Skin oltre alla grafica hai anche a disposizione con un pulsante tutte le informazioni su artista, album e testi delle canzoni ... Probabilmente hai ragione, ma per me che non sono pratico ho paura che sia poco pratico..
mla Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Il 18/02/2025 at 09:33, Karlos ha scritto: Probabilmente hai ragione, ma per me che non sono pratico ho paura che sia poco pratico.. È poco pratico anche per chi è pratico.
Gidaloz Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Allora, a mio modo di vedere, si tornerebbe comunque a quanto consigliato da @stefano_mbp : Il 13/02/2025 at 11:53, stefano_mbp ha scritto: @Karlos puoi guardare i vari (i primi che mi vengono in mente) Cocktail Audio Innuos serie Zen Eversolo DMP-A6/8 Auralic Aries/Vega S1 Basta scegliere la migliore soluzione per le proprie tasche.
Karlos Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Quindi, correggetemi se sbaglio. Compro un mini pc / Tablet, ci installo daphile , metto un HD esterno ,da PC esco con i file Rippati ed entro nel mio dac RME adi 2 FS ? Questo per la parte cd giusto ? Per streamer mi arrendo !
stefano_mbp Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 3 minuti fa, Karlos ha scritto: Compro un mini pc / Tablet Solo mini pc, non conosco tablet compatibli con Linux. Eventualmente il tablet serve per controllare Daphile. Il resto è corretto, a quel punto anche lo streaming è pronto, basta installare il plugin e inserire le credenziali (… meglio Qobuz perché il plugin Tidal ha dei limiti)
Messaggi raccomandati