Vai al contenuto
Melius Club

Giorgia, tempo di scelte.

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, Berlusconi non è stato né Putin né Trump, mi pare evidente. 

Penso però che assieme alla malcelata insofferenza nei confronti di dissenso, regole democratiche, legalità, istituzioni, lacci & lacciuoli, non abbia mai nascosto una sua ammirazione per i presidente russo, il Trump golpista e non abbia o non sia mai riuscito a nascondere la sua fascinazione per sistemi di governo autoritari.

B., realista e furbo, si è contenuto  (specie dopo l'esperimento cileno di Genova) perché ha capito che avrebbe trovato pane troppo duro per i suoi denti e tutto sommato non conveniva alle sue aziende. 

Inoltre i famosi pesi e contrappesi fanno, per il momento, della nostra una democrazia più robusta e, scusa la parolaccia, più resiliente di quella usa ma, se avesse avuto campo libero, non so dove si sarebbe fermato. 

Oggi cmq sarebbe sicuramente il maggiore sostenitore mondiale del nuovo asse russo americano. 

Io penso che tutti siamo anche quello che pensiamo. 

Perfetto Antonio tu hai fatto un’analisi che, tra luci ed ombre, conferma quanto precedentemente scritto.

Riguardo all’ultimo periodo, “noi siamo quello che pensiamo”, permettimi di dissentire o meglio fammi precisare che ognuno di noi è libero di pensare ciò che vuole ma ciò che contraddistingue ognuno di noi è come agiamo, come mettiamo in pratica le nostre idee, non è un caso che un reato venga punito quando viene compiuto. 
Oggi Berlusconi, relativamente alla Russia ed a Putin, sarebbe sulle posizioni di Salvini ma il leader leghista riguardo della questione russa non lo definirei proprio autoritario ed antidemocratico, mi vengono in mente tante altre definizioni più azzeccate ma è meglio non le scriva qui.

Inviato
46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

episodio che può essere vero o falso, ma perché attribuisci quel comportamento a tutti gli ebrei

Un episodio??? Scemo io che perdo iltenpo a parlare con te. Diciamo la verità ai fasci piace il sangue, la morte, le violenze è la loro storia che parla.

Tutti i sostenitori del genocidio sono fasci non può essere un caso.

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Un episodio??? Scemo io che perdo iltenpo a parlare con te. Diciamo la verità ai fasci piace il sangue, la morte, le violenze è la loro storia che parla.

Tutti i sostenitori del genocidio sono fasci non può essere un caso.

Altra conferma a quanto precedentemente scritto quindi, benissimo. 

appecundria
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perfetto Antonio

Peccato che "dai tempi di Berlusconi" è complemento di tempo. 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Altra conferma a quanto precedentemente

Avete avuto l'ordine di negare ma Fanpage vi ha sputtanato e per questo gli avete messo i servizi addosso e vi sietefatti beccare di nuovo. Siete così fessi che Mussolini vi avrebbe cacciati a calci 😆

appecundria
Inviato

@maurodg65 @CarloCa che dite, vogliamo tornare in topic? Se non è di troppo disturbo. Due pagine ot per una errata analisi logica... poi dicono il classico... 🙂

• Thanks 1
maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

@maurodg65 @CarloCa che dite, vogliamo tornare in topic? Se non è di troppo disturbo. Due pagine ot per una errata analisi logica... poi dicono il classico... 🙂

Va benissimo per me.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Affermare che in Italia da decenni l’opposizione di cdx sarebbe autoritaria ed antidemocratica esattamente come accade in USA oggi?

però basta con questa cialtroneria continua, non si può discutere in modo così sciatto e disonesto.
io non ho mai scritto questo, anzi ho spiegato le differenze nel dettaglio. 

Roberto M
Inviato
15 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Penso che gli USA giustamente non ci abbiano mai difeso gratis, ma anche che la cambiale sia stata ampiamente saldata.

Secondo me sbagli perché la matematica non è una opinione. Gli americani spendono il 4% del PIL in spese militari anche per mantenere i loro soldati e le loro basi in Europa. Noi neanche l’1,4% truffando pure con carabinieri, guardia di finanza e forestali, che passano come “spese militari”. 

E infatti ora si sono stancati e dopo averci implorato per 20 anni (con Obama, poi con il primo Trump, poi con Biden) ora si sono rotti giustamente i cojoni dell’amico-alleato scroccone e pure ingrato e ci stanno mandando affanculo.

Per colpa nostra.

Guarda che un esempio chiarisce meglio come stanno le cose.

Sarebbe come io quando scendo a Napoli chiamo @appecundria o @melos62 o altri amici che ho giu’ e sono sicuro che, essendo generosi, mi invitano a cena in un bel ristorante e non mi fanno pagare.

Poi lo faccio due, tre, cinque, venti volte, per anni.

E non offro mai di pagarla io la cena, e non solo, poi parlo anche male di loro e li insulto pure.

Ecco, non con gli USA ci siamo comportati allo stesso modo.

Roberto M
Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Non è una falsità perché è una opinione. L'opinione può essere non condivisibile ma non falsa

Hai perfettamente ragione.

Spero che te ne ricorderai quando commenti i miei post.

Per questo apprezzo e quoto il tuo post.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per colpa nostra.

fossi in loro me ne andrei sbattendo la porta

Roberto M
Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

del rifiuto di ogni ipotesi di spesa militare per la costituzione di una difesa europea

Stai parlando di Conte, Fratojanni e Mezzo PD giusto ?

Quanto cubano ? 
Facciamo il 70% di tutta l’opposizione ?

Dall’altra parte c’è solo Salvini, che cuba il 20% dell’opposizione, e se rompe troppo i cojoni la Meloni lo sostituisce con Calenda e ciaone, che fa, un altro Papeete ?

Ergo, se dovesse andare al governo questa sinistra, sarebbe una catastrofe per tutti.

Roberto M
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

fossi in loro me ne andrei sbattendo la porta

Ma infatti è quello che stanno facendo.

Cosa devono dirti di più, (oltre a far filtrare ad arte quello che pensano cioè che siamo dei parassiti e che gli fa ribrezzo doverci difendere) per fartelo capire ?

Ma ce l’abbiamo una dignità si o no ?

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Spero che te ne ricorderai quando commenti i miei post.

"come voi ben sapete" (cit.) alle nostre spalle abbiamo tremila anni di pensiero che ci hanno insegnato ad avere impostazioni, classificazioni e logiche quando elaboriamo un ragionamento. Altrimenti finiamo al diritto del novax con l'opinione che il vaccino fa venire l'autismo. Quindi sì, vanne bene le opinioni ma ricordiamoci che l'asino non vola.

Roberto M
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi sì, vanne bene le opinioni ma ricordiamoci che l'asino non vola.

E che l’acqua è poca e la papera non galleggia.

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Stai parlando di Conte, Fratojanni e Mezzo PD giusto ?

Roberto, leggi il titolo del thread. Già Mauro l'ha intasato di una cinquantina di post OT per aver sbagliato a leggere un post di Brian. Adesso cominci tu con Conte e Fratoianni? Se il topic non vi interessa potreste fare la cortesia di accomodarvi ad un altro tavolino? Molte grazie.

• Melius 2
Inviato

@maurodg65

3 ore fa, wow ha scritto:

Io penso che tutti siamo anche quello che pensiamo. 

È chiaro che poi agiamo anche in base a ciò che pensiamo

briandinazareth
Inviato

Dei respinsabili di governo degni di questo nome e con un minimo di orgoglio, reagirebbero a queste assurde e naziste intromissioni in modo chiaro e netto.

Gli altri lo fanno, i nostri stanno dalla parte di Trump. Un servilismo ideologico contro il nostro paese

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @