Vai al contenuto
Melius Club

Giorgia, tempo di scelte.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Facciamo il 70% di tutta l’opposizione ?

Dall’altra parte c’è solo Salvini, che cuba il 20% dell’opposizione, e se rompe troppo i cojoni la Meloni lo sostituisce con Calenda e ciaone, che fa, un altro Papeete ?

Beato te che hai capito l'orientamento della Meloni, l'altro giorno diceva "non stiamo a spenne 800 mijardi de armi che ci difenne l'amico mio mericano". 

Vabbe',  scusami se ti stacco dal dolce mondo della post verità, ti agevolo un sondaggio di un paio di settimane fa.

Penso che le cose, nel frattempo, siano peggiorate tra gli elettori di dx ai quali non frega un cavolo dell'Ucraina, sbavano per i due dittatori dell'asse RUsa e non tirerebbero fuori neanche 50 centesimi per una causa libertaria ... 

Solo il 28% è favorevole al ReArmEu, il 39% è contrario, mentre il 33% si astiene da esprimere un’opinione a riguardo. I più contrari sono gli elettori leghisti (56%), mentre quelli di FdI (48%) e Pd (46%) sono allineati (il che, di per sé, è una notizia). Spaccati gli elettori di Forza Italia (36% contrari, 35% favorevoli, il restante 29% non si esprime). La metà degli elettori M5s è contrario al piano di riarmo anche se sorprende il 30% degli elettori pentastellati favorevoli al ReArm Europe.

https://eurofocus.adnkronos.com/politics/crolla-sostegno-italiani-kiev-sondaggio-ipsos-dati/

Gaetanoalberto
Inviato
9 ore fa, maurodg65 ha scritto:
14 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Basterebbe smetterla di puntare sugli antiwokismi, 

Ma sai Gaetano, contestare qualcosa n

La mia frase è bidirezionale.

Non credo sarebbe difficile smetterla di inseguire Trump (che guarda dove ci sta portando), assumere un atteggiamento europeista e rispettoso delle persone (orientamenti, sessuali, idee, religione), insomma un atteggiamento laico, e provare a fare le persone serie in un momento particolare, che dovrebbe essere una buona occasione.

Una buona occasione soprattutto per far diventare insignificanti Salvini e Gonde e provare a prendere qualche decisione per dare alla UE il posto che merita (non ho detto fare la guerra).

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

un sondaggio di un paio di settimane fa

Si sbaglia ad inquadrarlo solo in uno schema destra/sinistra. Certamente le diverse "sensibilità" storiche rispetto al tema sono innegabili, ma è un tema trasversale. Le motivazioni che all'interno di schieramenti opposti portano a posizioni più o meno simili possono essere diverse, anche molto.

Inviato
20 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Si sbaglia ad inquadrarlo solo in uno schema destra/sinistra. Certamente le diverse "sensibilità" storiche rispetto al tema sono innegabili, ma è un tema trasversale. Le motivazioni che all'interno di schieramenti opposti portano a posizioni più o meno simili possono essere diverse, anche molto.

Sono d'accordo, solo che Roberto vorrebbe evidenziare solo le spaccature della sx e far passare come compatto il fronte dx bimbominkia escluso. 

C'è da dire che si può essere "pacifisti" per paura, ingenuità (pensando che un disarmo unilaterale possa portare alla pace ma invece è una resa e ... vae victis ) ma anche per opportunismo, strafottenza, mancanza di empatia, mero ragionamento di pancia ...    

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @