Vai al contenuto
Melius Club

Ancora sul caso immigrati

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, penteante ha scritto:

Poi ti lamenti perchè qualcuno qui ti tratta con toni "ruvidi"...

Più che lamentarmi, vorrei ogni tanto poter rispondere per le rime.

Comunque se "maumau" ti da fastidio (allora sarai come minimo sconvolto per come vengono appellati gli elettori del centrodestra, delle destre europee, per non parlare di Trump, Salvini, Meloni, Musk, ecc.) te li chiamo immigrati clandestini con scarsa attitudine al lavoro e all'integrazione e alta propensione al reato.

salvatore66
Inviato

@FLORESTANO A me non è mai capitato di avere problemi con gli immigrati con qualche paesano in passato purtroppo si.

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

vucumprà

Magari riavessimo i vucumprà di fine anni '80!!!

Sorridenti, intraprendenti, volenterosi, educati, talmente desiderosi di integrarsi che imparavano il dialetto locale prima ancora dell'italiano. 

Mi hai sbloccato un ricordo: grazie! Che nostalgia, ero anche giovane.

Inviato

@LeoCleo certo che se in un dibattito fai baubau come posso appellare una simpaticona di destra?

Inviato

@permar la puoi appellare come vuoi, ma il fatto è che appellate tutti, ma proprio tutti!!!

Inviato

@LeoCleo mi fa piacere che ti senti offeso se ti appellano come fascista ma molti invece ne vanno fieri purtroppo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@esoteria ma la parola mafia che nel mondo è diventata sinonimo di criminalità organizzata ti dice niente? si parla di mafia russa. mafia nigeriana ma la nostra è doc, semplicemente mafia senza aggettivi

ha visto il film nessuno mi può giudicare dove il poriere (rocco papaleo) che è razzista e anti immigrati, spega " i neri sono inferiori, quando sono andati in america si sono mssi a fare gli schiavi, i nostri invece hanno creato la mafi  un business milionario"

salvatore66
Inviato

Vedete che quando governava la sinistra gli aggettivi sgradevoli si sprecavano pure, e pure sul forum. Mi ricordo si sentiva faccia di mortadella lo wolter ecc ecc. Oggi in giro sento persone disprezzare i gusti sessuali della segretaria dei democratici che comunque sono liberi loro però che sono quasi tutti indagati non si deve commentare.

salvatore66
Inviato

I neri nel 700/800 sono stati strappati dalle loro terre e dalle loro famiglie selezionati e presi i più forti e robusti e venduti nelle corti europee prima e per coltivare il caffè in america poi. Ora che vengono.loro li dobbiamo ancora discriminare? Se alcuni commettono reati vengano trattati come tali e messi in galera 

salvatore66
Inviato

Vi racconto questa perché siamo tra amici. Quando mio padre era in fase terminale avevamo preso una badante paesana che faceva il proprio dovere ma per ben due volte dal borsellino di mia sorella sparirono soldi la seconda volta una cifra non indifferente. Ma la sorprendemmo sul fatto. Restitui il malloppo e la licenziammo. La sostituta fu una rumena che oltre a lavorare in modo più professionale ed educato non tocco ma niente 

Inviato
2 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

paesana

dipende dal paese...

Paese?

salvatore66
Inviato

@LeoCleo Cefalù (PA) I più lo conosceranno e' un paesino turistico siamo abituati da decenni ad avere a che fare con gli stranieri che siano francesi, inglesi tedeschi ma anche immigrati

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

Questa è schiavitù, prenderla come esempio di nobiltà del lavoro o di essere operosi è soprattutto oggi razzismo della peggiore lega

Un po' come affermare candidamente il refrain: gli immigrati sono preziosi perché svolgono lavori (!) che gli italiani non vogliono fare più!

Frasi del genere, pronunciate a ripetizione da eminenti esponenti politici, tuttologi, salottologi, buonisti, ecc. tradiscono un vergognoso sottinteso razzista, schiavista, classista...comunista, insomma!

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Cefalù (PA)

Mi crolla un mito: ci sono infami anche in paesi relativamente piccoli, dove tutti sanno tutto di tutti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @