Sbernazzi Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Buongiorno, ho recentemente acquistato una multipresa Dynavox 4100S, ho un dubbio: la presa del giradischi (VPI) e del prephono (Gold Note PH-5) dove vanno inserite? nel DIRECT o FILTERED? non è specificato nelle istruzioni. Grazie mille anticipatamente a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Pre phono in Filtered, giradischi in Direct se la presa comanda solo il motore (come credo). Devi comunque provare (come per tutti gli apparecchi che colleghi a un filtro), perché il pre phono potrebbe non gradire di essere filtrato.
Sbernazzi Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Pre phono in Filtered, giradischi in Direct se la presa comanda solo il motore (come credo). Devi comunque provare (come per tutti gli apparecchi che colleghi a un filtro), perché il pre phono potrebbe non gradire di essere filtrato. ok grazie mille, farò delle prove. Un caro saluto
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Facci poi sapere come sarà andata, ogni esperienza aumenta la casistica!
Sbernazzi Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Facci poi sapere come sarà andata, ogni esperienza aumenta la casistica! assolutamente si, appena rientro a casa faccio vari test e poi vi faccio sapere. Grazie mille
Ramsete2 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Mi aggancio anche io nella discussione, usando la stessa multipresa. Ho collegato il mio pre e finale nelle prese unfiltered, mentre la tv, lo streamer, il DAC e il PC (hqplayer) su filtered. È corretto?
Nerodavola62 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: Ho collegato il mio pre e finale nelle prese unfiltered, mentre la tv, lo streamer, il DAC e il PC (hqplayer) su filtered. È corretto? Potresti "provare" anche il (solo) pre in una presa filtrata. mauro
Giannimorandi Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Io ho collegato il finale e il subwoofer alle prese non filtrate perché gli amplificatori di potenza non gradiscono dei filtri pena appiattimento della dinamica mentre pre phono pre linea e motore del giradischi alle prese filtrate in questo modo non utilizzo più i tasti power degli apparecchi e accendo spengo dalla ciabatta tutto insieme
speaktome74 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @Giannimorandi Non ho capito. Lasci sempre gli interruttori dei finali "premuti" (on), e utilizzi l'interruttore della multipresa per comandanti? Ma è cosa buona e giusta? 🤔
jackreacher Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio 41 minuti fa, speaktome74 ha scritto: @Giannimorandi Non ho capito. Lasci sempre gli interruttori dei finali "premuti" (on), e utilizzi l'interruttore della multipresa per comandanti? Ma è cosa buona e giusta? 🤔 Se fa così non è molto corretto, l'interruttore della multipresa si consumerà in un tempo relativamente breve perché ci sarà un alto carico capacitivo e soprattutto allo "spegnimento" si creerà un arco nell'interruttore che pian piano ne fonderà i contatti interni...
Giannimorandi Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @speaktome74 si è già un paio di anni che faccio così, in questo modo non dimentico acceso nessun apparecchio quando spengo la ciabatta si spegne tutto
speaktome74 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Boh, non sono un tecnico ma non mi sembra un metodo "buono". Se poi funziona e ti è utile sono contento. Ma gli altri componenti pre, sorgenti ecc... dove le hai collegate?
Sbernazzi Inviato 17 Febbraio Autore Inviato 17 Febbraio Il 16/02/2025 at 13:04, Fabio Cottatellucci ha scritto: Facci poi sapere come sarà andata, ogni esperienza aumenta la casistica! eccomi: ho chiamato un tecnico ed è venuto a casa mia, uno che se ne intende di impianti hi end per intenderci :mi ha consigliato di utilizzare nella presa Direct solo l'amplificatore, nella Filtered tutte le sorgenti, sia quelle digitali che analogiche. E così ho fatto. Poi ha utilizzato uno strano apparecchio "OELBACH" per mettere in fase tutte le prese con la ciabatta. Mi sembra vada tutto bene...che incubo sta Dynavox per un ignorante come me in materia. Grazie a tutti per i consigli! Un caro saluto 1
Messaggi raccomandati