Vai al contenuto
Melius Club

Oramai il PD si ispira a Cetto La Qualunque

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Siamo al 'ma fdi?'

Piuttosto che ammettere "i miei eroi hanno tirato fuori dal cappello l'ennesima putt****a"... 

Inviato

Io li capisco i neroverdi che gongolano in questa discussione... Una soddisfazione ogni tanto, con dei leaders pagliacci e delle proposte programmatiche inconsistenti o deleterie come si ritrovano...

Io al loro posto anziché fare ironia su sulle proposte di Lepore o su Bella ciao mi andrei a nascondere per la vergogna e l'imbarazzo, e anche molto bene.

• Melius 1
appecundria
Inviato
15 ore fa, jedi ha scritto:

Quello che manca in Italia ,pur essendo non il mio pensiero è un vero partito liberal

Non c'è domanda, altrimenti ci sarebbe offerta.

appecundria
Inviato

Potremmo dare duemila euro a ciascun pensionato all'età di 29 anni. Oppure duemila euro di premio ad ogni dirigente Alitalia. Duemila di sovvenzione ai notai, duemila ai tassisti, duemila al figlio di Bossi e duemila al portinaio di Galera.

Inviato
20 ore fa, mozarteum ha scritto:

Dell’idea di far seguire al baldanzoso inno  di mameli la tristissima nenia prezzemolo/ovunque del bella ciao avete parlato?

Questo è un classico esempio di come si prende una notizia e la si confeziona a proprio uso e consumo (per spararla grossa come scrive mauro ad inizio thread)  io l'ho imparata un poco diversa ascoltando stamattina Riotta a Prima Pagina e cioè che questa proposta riguarda solo ed esclusivamente la ricorrenza del 25 Aprile, per come la riporti tu invece pare voler diventare prassi comune. 

appecundria
Inviato
28 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

riguarda solo ed esclusivamente la ricorrenza del 25 Aprile

briandinazareth
Inviato

la propaganda funziona molto bene perché colpisce anche le persone mediamente informate. 

pochissimi approfondiscono un minimo le questioni. 

però la campagna continua contro letta dimostra che finalmente hanno capito, a sinistra, come funziona la politica social. 

non piace agli elettori storici di sinistra, ma potrebbe non essere una politica fallimentare a medio termine.

Inviato

È evidente da parte di Letta  la  costruzione di un profilo "identitario" per consolidare uno zoccolo duro, anche di minori dimensioni percentuali,  di elettori ideologici e nostalgici dei valori della sinistra storica , che oggi non esiste più e certamente non è rappresentata da Letta, ex DC corrente di sx. Salvini approfitta in modo spregiudicato e disonesto dell'assist del PD, guadagnerà più voti di quelli che perderà il PD. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Salvini approfitta in modo spregiudicato e disonesto dell'assist del PD

salvini approfitta del fatto che le persone si bevono qualunque cosa senza approfondire, ma il nemico adesso è letta. e questa è una vittoria per il democristiano... 😉

Membro_0022
Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

Potremmo dare duemila euro a ciascun pensionato all'età di 29 anni. Oppure duemila euro di premio ad ogni dirigente Alitalia. Duemila di sovvenzione ai notai, duemila ai tassisti, duemila al figlio di Bossi e duemila al portinaio di Galera.

Ahò... e a me niente ?

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ma il nemico adesso è letta.

Ma no, dalle parti elettorato lega e cdx non c'è la fissazione di individuare il diavolo da bruciare.  Piuttosto si teme - a torto o a ragione -  tutto l'apparato ideologico e normativo della sx di governo (centralismo, statalismo, tassa e spendi) di cui bella ciao è considerato lo stendardo.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

riguarda solo ed esclusivamente la ricorrenza del 25 Aprile

Il che potrebbe portare ad una facile soluzione:

Non eseguire l'Inno di Mameli ed eseguire solo "bella ciao".

Inviato

@appecundria

Siamo una nazione in declino.

Dove basta dire delle banalita' e molti ci cascano come gonzi.

Negli anni 70 e 80 vi erano politici di spessore da una parte e dall' altra.

Meloni e salvini rappresentano archetipo di questo mondo superficiale 

Inviato
16 ore fa, jedi ha scritto:

Quello che manca in Italia ,pur essendo non il mio pensiero è un vero partito liberal e non quel grezzume di Salvinii e Meloni, che rappresentano il massimo della sottocultura e del qualunquismo

Esatto!!!

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ma no, dalle parti elettorato lega e cdx non c'è la fissazione di individuare il diavolo da bruciare

🤣

ma se salvini ci fa camminare il 90% della bestia... e dai...

Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

di cui bella ciao è considerato lo stendardo.

Il bello o il brutto a seconda di dove la si guarda è che se uno scrive di aver sentito cantare "faccetta nera" ad una manifestazione a Predappio allora troveresti chi scrive che si vede fascismo dovunque anche se non esiste più e così "bella ciao" diventa uno stendardo e "faccetta nera" una goliardata.  

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge