Vai al contenuto
Melius Club

Oramai il PD si ispira a Cetto La Qualunque

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

dai

La demonizzazione del Nemico (berlu, ora Salvini, domani chissà) è un classico storico della sinistra , evidentemente paga in termini elettorali. 

Inviato
57 minuti fa, appecundria ha scritto:

Potremmo dare duemila euro

netti al mese a me in attesa pensione. Mi accontento 😄

briandinazareth
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

La demonizzazione del Nemico (berlu, ora Salvini, domani chissà) è un classico storico della sinistra , evidentemente paga in termini elettorali. 

basta vedere i post di salvini per verificare che si dividono in "nemico" e "cibo e vita quotidiana"

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

a Predappio allora troveresti chi scrive che si vede fascismo che non esiste più e così "bella ciao" diventa uno stendardo e "faccetta nera" una goliardata.  

Per me sono entrambe obsolete reminiscenze del passato, tanti ci hanno creduto e si sono commossi, ma appartengono ad altre epoche remote. Il problema odierno è la mancanza di maestri, di una Soggettività comunitaria,  la nazione è oggi come una mera giustapposizione di gruppi distinti con interessi divergenti  e nessuna voce sa risvegliare l'interesse per la res publica. E allora si ripescano i feticci del passato...

Inviato
20 ore fa, melos62 ha scritto:

Sbaglia pure braccio... non ci sono più i preti operai di una volta 

Meglio?

1982257546_screenshot2021-05-23alle17_31_36.thumb.png.2e3a5d946b972c9bbd53d7dac5f6c060.png

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ma no, dalle parti elettorato lega e cdx non c'è la fissazione di individuare il diavolo da bruciare. 

Anche questa è da inserire nel tread delle barzellette.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Meglio

Si meglio, ma il sigaro mi sembra un toscano e non il cubano d'ordinanza 

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

non il cubano d'ordinanza 

Costa troppo

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Anche questa è da inserire nel tread delle barzellette

Non fare il brian, ho detto presso l'elettorato, non dico delle strategie comunicative della lega

Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ahò... e a me niente ?

A te tocca lavorare e pagare per tutti 😂

Inviato
11 minuti fa, melos62 ha scritto:

tanti ci hanno creduto

In tanti ci credono ancora: pensa che in Birmania i giovani cantano Bella Ciao, in Cina in piazza i giovani hanno cantato Bella Ciao, a Hong Kong intonano ancora Bella Ciao, in Myanmar non più tardi di una settimana fa hanno cantato Bella Ciao, in Francia nelle piazze e ai funerali delle vittime del terrorismo degli estremisti islamici hanno cantato Bella Ciao, come stendardo non è male.    

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm negli esempi citati, negli altri paesi sta accadendo qualcosa, c'è un dramma in corso , di cui bella ciao diviene l'evocativa colonna sonora. Da noi c'è rimasto, di quei tempi, l'immagine storiografica/agiografica e qualche pensionato dell'Anpi.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Non fare il brian, ho detto presso l'elettorato, non dico delle strategie comunicative della lega

Non faccio il brian, se vuoi farti un'idea reale fatti un giro in mezzo all'elettorato di fdi e lega per strada, al mercato e davanti alle scuole. 

Inviato
28 minuti fa, melos62 ha scritto:

Da noi c'è rimasto, di quei tempi, l'immagine storiografica/agiografica

Assumiamo che sia così come dici, me non sembra comunque poco.

Inviato

Io qualcuno lo conosco,  certo non li conosco tutti, come te invece 😀

Inviato
21 minuti fa, jedi ha scritto:

Negli anni 70 e 80 vi erano politici di spessore da una parte e dall' altra.

Vero e da entrambe le parti c'erano le "scuole" per formare i futuri leader politici. Oggi a me sembra un'accozzaglia... ma probabilmente sto diventando vecchio e inizio a pensare con rimpianto come e cosa era la Politica in quegli anni.

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io qualcuno lo conosco

Sei cosciente che io, te, buona parte dei forumer e delle persone che frequentiamo, siamo persone abbastanza civili non rappresentative della media degli elettori? 😉 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Potremmo dare duemila euro a ciascun pensionato all'età di 29 anni. Oppure duemila euro di premio ad ogni dirigente Alitalia. Duemila di sovvenzione ai notai, duemila ai tassisti, duemila al figlio di Bossi e duemila al portinaio di Galera.

Quasi tutto già fatto, io direi che sarebbe il caso di cambiare rotta fintanto sarà ancora possibile, ammesso e non concesso che lo sia ancora ovviamente. 😉 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili