melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: dai La demonizzazione del Nemico (berlu, ora Salvini, domani chissà) è un classico storico della sinistra , evidentemente paga in termini elettorali.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 57 minuti fa, appecundria ha scritto: Potremmo dare duemila euro netti al mese a me in attesa pensione. Mi accontento 😄
briandinazareth Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Adesso, melos62 ha scritto: La demonizzazione del Nemico (berlu, ora Salvini, domani chissà) è un classico storico della sinistra , evidentemente paga in termini elettorali. basta vedere i post di salvini per verificare che si dividono in "nemico" e "cibo e vita quotidiana"
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: a Predappio allora troveresti chi scrive che si vede fascismo che non esiste più e così "bella ciao" diventa uno stendardo e "faccetta nera" una goliardata. Per me sono entrambe obsolete reminiscenze del passato, tanti ci hanno creduto e si sono commossi, ma appartengono ad altre epoche remote. Il problema odierno è la mancanza di maestri, di una Soggettività comunitaria, la nazione è oggi come una mera giustapposizione di gruppi distinti con interessi divergenti e nessuna voce sa risvegliare l'interesse per la res publica. E allora si ripescano i feticci del passato...
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 20 ore fa, melos62 ha scritto: Sbaglia pure braccio... non ci sono più i preti operai di una volta Meglio?
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 15 minuti fa, melos62 ha scritto: Ma no, dalle parti elettorato lega e cdx non c'è la fissazione di individuare il diavolo da bruciare. Anche questa è da inserire nel tread delle barzellette. 1
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Meglio Si meglio, ma il sigaro mi sembra un toscano e non il cubano d'ordinanza
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Adesso, melos62 ha scritto: non il cubano d'ordinanza Costa troppo
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Adesso, qzndq3 ha scritto: Anche questa è da inserire nel tread delle barzellette Non fare il brian, ho detto presso l'elettorato, non dico delle strategie comunicative della lega
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 22 minuti fa, lufranz ha scritto: Ahò... e a me niente ? A te tocca lavorare e pagare per tutti 😂
ferrocsm Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 11 minuti fa, melos62 ha scritto: tanti ci hanno creduto In tanti ci credono ancora: pensa che in Birmania i giovani cantano Bella Ciao, in Cina in piazza i giovani hanno cantato Bella Ciao, a Hong Kong intonano ancora Bella Ciao, in Myanmar non più tardi di una settimana fa hanno cantato Bella Ciao, in Francia nelle piazze e ai funerali delle vittime del terrorismo degli estremisti islamici hanno cantato Bella Ciao, come stendardo non è male. 1
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @ferrocsm negli esempi citati, negli altri paesi sta accadendo qualcosa, c'è un dramma in corso , di cui bella ciao diviene l'evocativa colonna sonora. Da noi c'è rimasto, di quei tempi, l'immagine storiografica/agiografica e qualche pensionato dell'Anpi.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Non fare il brian, ho detto presso l'elettorato, non dico delle strategie comunicative della lega Non faccio il brian, se vuoi farti un'idea reale fatti un giro in mezzo all'elettorato di fdi e lega per strada, al mercato e davanti alle scuole.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 28 minuti fa, melos62 ha scritto: Da noi c'è rimasto, di quei tempi, l'immagine storiografica/agiografica Assumiamo che sia così come dici, me non sembra comunque poco.
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Io qualcuno lo conosco, certo non li conosco tutti, come te invece 😀
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 21 minuti fa, jedi ha scritto: Negli anni 70 e 80 vi erano politici di spessore da una parte e dall' altra. Vero e da entrambe le parti c'erano le "scuole" per formare i futuri leader politici. Oggi a me sembra un'accozzaglia... ma probabilmente sto diventando vecchio e inizio a pensare con rimpianto come e cosa era la Politica in quegli anni.
qzndq3 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Io qualcuno lo conosco Sei cosciente che io, te, buona parte dei forumer e delle persone che frequentiamo, siamo persone abbastanza civili non rappresentative della media degli elettori? 😉
maurodg65 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Potremmo dare duemila euro a ciascun pensionato all'età di 29 anni. Oppure duemila euro di premio ad ogni dirigente Alitalia. Duemila di sovvenzione ai notai, duemila ai tassisti, duemila al figlio di Bossi e duemila al portinaio di Galera. Quasi tutto già fatto, io direi che sarebbe il caso di cambiare rotta fintanto sarà ancora possibile, ammesso e non concesso che lo sia ancora ovviamente. 😉
Messaggi raccomandati