Vai al contenuto
Melius Club

Oggi 18 Febbaraio 2025 si fa la storia: colloqui tra USA e Russia a Riyad

Messaggi raccomandati

Aperti a Riad i colloqui fra Stati Uniti e Russia sulla guerra in Ucraina

Presenti il segretario di Stato Usa Marco Rubio, il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov e il suo omologo saudita, il principe Faisal bin Farhan Al Saud.
Per Kiev l'incontro non esiste

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/02/18/aperti-a-riad-i-colloqui-fra-stati-uniti-e-russia_f87f1c6e-2087-4a6d-a122-424cbe546dd2.html

IMG_4899.thumb.jpeg.20624df8e81934962c22d0b55a1bc657.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/24061-oggi-18-febbaraio-2025-si-fa-la-storia-colloqui-tra-usa-e-russia-a-riyad/
Condividi su altri siti

cactus_atomo

insomma si parla di ucraina senza sentire gli ucraini. al tavolo putin, (che non è uno stinco di santo) il sovrno saudita (che fa elminare gli oppositori in modi che repellerebbero pire a putin) e trump che spera di diventare anch elui un dittatoreprma di morir, siamo messi bene

• Melius 1
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

il bello era anche quando si parlava di pace tra usa e ucraina ma non c'erano i russi. ops.

Veramente tra USA e Ucraina si parla di sostegno e armamenti … questa cosa della pace, te la sei inventata. Ops

ferdydurke
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

insomma si parla di ucraina senza sentire gli ucraini

E' abbastanza logico, se ci pensi bene, a tutti gli effetti questa è stata una guerra tra Russia e USA, combattuta per procura degli ucraini

• Melius 2
ferdydurke

Leggiti questo: https://www.repubblica.it/esteri/2025/02/18/news/ucraina_condizioni_durissime_trump_telegraph_bozza_accordo-424011582/?ref=RHLF-BG-P1-S4-T1

Bozza delle condizioni che Trump applicherà all'Ucraina…come si dice spesso cornuti e mazziati. Purtroppo oggi il mondo gira così…in tutta sincerità c’è da avere più paura di Trump che di Putin

a proposito dei baltici visto che sono voluti entrare tutti nella nato,

mi pare vance o qualcuno così ha detto no all' art. 5 nato anche nel caso

che forze europee a difesa dell' ucraina vengano attaccate dai russi.

quindi, ci pensate gli usa che vanno a difendere un paese a caso, chessò l' estonia

che già adesso la danimarca deve stare schiscia raso muro per la groenlandia.

begli affari eh.

ps: io fossi uno scandinavo mi farei la mia mini sub associazione condominiale, norvegia

svezia danimarca estonia lettonia lituania finlandia e vediamo come va.

pps: vi anticipo che non sono mai andati veramente d' accordo.

• Melius 1
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

a proposito dei baltici visto che sono voluti entrare tutti nella nato,

mi pare vance o qualcuno così ha detto no all' art. 5 nato anche nel caso

che forze europee a difesa dell' ucraina vengano attaccate dai russi.

quindi, ci pensate gli usa che vanno a difendere un paese a caso, chessò l' estonia

che già adesso la danimarca deve stare schiscia raso muro per la groenlandia.

begli affari eh.

ps: io fossi uno scandinavo mi farei la mia mini sub associazione condominiale, norvegia

svezia danimarca estonia lettonia lituania finlandia e vediamo come va.

pps: vi anticipo che non sono mai andati veramente d' accordo.

Quindi alla fine restiamo l'unica entità ostile alla Russia perarltro abbandonati dal principale alleato che di fatto con lei si accorda. Si potrebbe definire tradimento oppure no?

https://www.reuters.com/world/russias-wealth-fund-chief-will-meet-us-delegation-saudi-arabia-source-riyadh-2025-02-17/

Secondo Reuters, il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF) prenderà parte all'incontro per discutere del rafforzamento dei legami e dell'espansione della cooperazione economica tra Russia e Stati Uniti.

Il capo del fondo sovrano russo Kirill Dmitriev incontrerà una delegazione degli Stati Uniti in Arabia Saudita martedì per concentrarsi sul rafforzamento dei legami e sull'aumento della cooperazione economica, ha detto a Reuters una fonte di Riyadh.

L'incontro che coinvolge Dmitriev è la prima conferma che l'ex banchiere Goldman Sachs, istruito negli Stati Uniti, sarà coinvolto nei colloqui con gli Stati Uniti.

È ancora state a fare il tifo buoni e cattivi!!!???

Qui è solo business e gli USA e la Russia ora si spartiscono la torta.

Riyadh, Ushanov, consigliere del Cremlino, dopo circa cinque ore di colloquio: “È stata una conversazione seria su tutte le questioni”. (Fonte: Interfax)

"Russia e Stati Uniti hanno concordato di promuovere relazioni bilaterali e rispettare gli interessi reciproci.
Sia Mosca che Washington sono interessate a questo", ha affermato  l'assistente presidenziale Yuri Ushakov.

"È improbabile che l'incontro tra Putin e Trump abbia luogo la prossima settimana, è difficile parlare di date specifiche, è necessario un lavoro serrato", ha sottolineato. (Fonte: TASS)

IMG_4902.thumb.jpeg.07af36cc8c54231d2d4b1c1df038e5f2.jpeg

IMG_4901.thumb.jpeg.bee47eadafa1e29145ad63924e9dd0a4.jpeg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...